lunedì 2 gennaio 2017

Clock Rewinders: 2016

Buongiorno ragazzi, 
la maggior parte di voi l'avrà già fatto, io ho atteso invece il primo giorno di relax per tirare le somme dell'anno appena trascorso.
Per me questi sono anni di decisioni e cambiamenti ed il 2016 è stato... "pieno", diciamo così. Un anno ricco di cose belle ed ovviamente segnato anche da momenti brutti, ma in ogni caso un anno importante. L'unica cosa che mi rimprovero è che non sono riuscita a ritagliare del tempo per me, per il blog, per la lettura, per le mie passioni. Quindi questo è l'unico buon proposito per questo nuovo anno: riuscire a pensare un pò di più a me e ai miei interessi, il resto lo vivremo giorno per giorno :)
Ma ora, a noi, vediamo com'è andato quest'anno in quanto a letture, cinema e serie tv!

Le mie letture quest'anno non sono state tantissime, sono arrivata a 26 miseri libri e dalle valutazioni date su Goodreads non sono stata nemmeno tanto fortunata. Il 2016 è stato abbastanza mediocre per me in quanto a libri, solo 2 titoli si sono aggiudicati le 5 stelle, 3 invece si sono beccati solo 2 stelline. Ecco i titoli:

                              [ migliori letture dell'anno ]                               

   


                       [ letture meno entusiasmanti dell'anno ]                      

    

Molto meglio invece con le pellicole cinematografiche. Di film belli ne ho visti tanti in questo 2016 ma vi segnalo solo i titoli delle storie che in positivo o in negativo hanno lasciato un segno!

                              [ migliori film visti nel 2016 ]                              

 
  

                            [ peggiori film visti nel 2016 ]                            

  
     

Con le serie tv quest'anno ho avuto un gran bel da fare, ne ho divorate tantissime e devo ammettere che scegliere le migliori non è semplicissimo! 

                          [ migliori serie tv viste nel 2016 ]                          


  
 
  
  

                         [ serie tv deludenti viste nel 2016 ]                         


Questo è tutto per il mio 2016, a voi com'è andato? Lasciatemi la vostra classifica: miglior libro, miglior film e miglior serie tv... mi aiuterà a prender spunto per partire al meglio in questo nuovo anno! 
Felice 2017 a tutti!

6 commenti:

  1. Roanoke, dopo una prima parte abbastanza promettente, si è rivelato molto deludente anche per me! :(
    Stranger Things, Room e (soprattutto) OITNB fanno parte anche dei miei "magic moments" targati 2016!
    Davvero The Witch ti ha deluso? Io l'ho trovato interessante, anche se un po' diverso da come me l'aspettavo...
    PS: felice 2017 anche a te, Sara, augurissimi!!! :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo grandi aspettative per "The Witch" ma poi mi è sembrato lento, piatto... bhu, non mi ha coinvolta per niente (né fotografia, né dialoghi, né la storia in sé)!
      Speriamo il 2017 abbia in servo qualcosa di più interessante ;)

      Elimina
  2. Room è sicuramente uno di quei film da vedere assolutamente!e

    tra le mie letture più belle: La bambina numero otto e Un uomo della Fallaci

    buon anno sara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_* Oooo io adoro la Fallaci. Ho letto quasi tutta la sua bibliografia. Se ti è piaciuto "Un uomo" (che tra l'altro è il mio preferito) prova anche Inshallah! ;)

      Elimina
  3. Idem con patate ;) Ho letto poco e libri non proprio entusiasmanti. Vabbè dai, quest'anno andrà meglio (spero) ^^
    "Black Mirror" è una serie tv eccezionale, devo ancora finire di vedere la seconda e terza stagione ma i pochi episodi che ho visto sono di una potenza espressiva impressionante. Quello sul carcere/parco a tema per civili...mammamia che ansia!
    Buon 2017! Un abbraccio.

    P.S. sul blog ho scritto un post con le mie 5 letture best, ti lascio il link se ti va di passare a dare un'occhiata: https://ilmagicomondodeilibri.blogspot.it/2017/01/to-5-est-ooks-cosa-ho-letto-di-bello.html

    RispondiElimina
  4. Devi assolutamente finire di vedere "Black Mirror", la terza stagione è ancora più potente delle precedenti.
    L'episodio "San Junipero" della 3° stagione è forse quello che mi ha colpita di più.
    Sono intanto passata a sbirciare la tua classifica! Se dovesse sfuggirmi, avvisami quando sarà online anche la Top5 dei libri più brutti! Sono curiosa :P

    RispondiElimina