lunedì 11 luglio 2016

New Entry in my Library (06/2016)




Ragazzi, la serie "Orange is the new black" sta portando via tutto il mio tempo libero e questo non va assolutamente bene ma... non riesco a smettere, quella serie crea dipendenza quindi se non l'avete iniziata statene alla larga. :)
Sono a circa metà, al massimo una settimana e avrò finito tutte le stagioni così potrò tornare ad immergere il mio naso tra le pagine dei libri. Ed ho fretta, molta fretta, perché in questi ultimi giorni ho ricevuto qualche new entry davvero molto interessante!


Ecco la carrellata dei miei nuovi libri, ne avete già letto qualcuno?


Fairy Oak è un villaggio magico e antico nascosto fra le pieghe di un tempo immortale. A volerlo cercare, bisognerebbe viaggiare fra gli altopiani scozzesi e le brughiere normanne, nelle valli fiorite della Bretagna, tra i verdi prati irlandesi e le baie dell’oceano. Il villaggio è abitato da creature magiche e uomini senza poteri, ma è difficile distinguere gli uni dagli altri, poiché maghi, streghe e cittadini comuni abitano le case di pietra da tanto di quel tempo che ormai nessuno fa più caso alle reciproche stranezze e tutti si somigliano un po’. A parte le fate, che sono molto piccole, luminose e... volano. Questa storia è raccontata da una di loro e narra l’avventura straordinaria di due sorelle gemelle, Vaniglia e Pervinca...




Fairy Oak è un antico villaggio incantato, cresciuto attorno a Quercia, il grande albero fatato da cui prende il nome. A Fairy Oak i Magici della luce e del buio hanno stretto alleanza e vivono in armonia con i Nonmagici. Ma il tempo della pace sembra destinato a finire, perché un antico nemico è tornato in cerca di rivincita. Il Signore del Buio vuole governare il mondo nell’oscurità e il suo potere si fa ogni giorno più forte. L’antica alleanza tra Luce e Buio vacilla. Tuttavia un legame appare indissolubile, quello che unisce Vaniglia e Pervinca, le streghe gemelle, uguali e opposte, Luce e Buio nello stesso sangue. Su quel legame il Nemico calerà la sua scure. Saprà resistere Pervinca all’incanto del buio? Da questo dipende la salvezza dei Magici e dei Nonmagici della Valle…




Azzurra ha diciannove anni, ha appena cominciato l’università e vive con la madre. Ragazza modello, ha sempre rigato dritto, seguendo i consigli degli adulti. Almeno finora. Ignorando tutti i pareri contrari, questa volta ha deciso di partecipare a un programma televisivo: La storia d’amore più bella del mondo. Il format prevede che un ragazzo sia corteggiato da più pretendenti e che alla fine ne scelga una da frequentare al di fuori degli studi. La prima serata in TV c’è Omar, un venticinquenne di Milano, bello e carismatico: Azzurra ne è rimasta affascinata la prima volta in cui lo ha visto. Ma le cose non vanno come si aspettava, infatti il ragazzo sembra non provare interesse per lei e apprezzare invece le altre corteggiatrici. Dopo la registrazione della puntata, però, Omar la sorprende, proponendole di trascorrere una giornata a Parigi insieme a lui. Azzurra accetta, ma proprio quando sta per lasciarsi andare, dal suo passato ricompare Tommy, il suo ex, e con lui i tradimenti e la sofferenza che ha subìto e non ancora dimenticato…



Ferrara, inverno 1349. Un’inquietante processione di gente incappucciata si aggira nelle selve vicino alla città, terrorizzando chiunque abbia la sfortuna d’imbattervisi. E mentre si diffondono voci su riti satanici e segni dell’apocalisse, c’è chi scorge in quelle apparizioni un astuto complotto. Tra loro anche l’impavido cavaliere Maynard de Rocheblanche che, con l’appoggio della Santa Inquisizione, intraprende un’indagine per cercare di far luce sulla verità. L’impresa si rivelerà tuttavia più difficile del previsto, perché sono molti i prelati più interessati ai suoi segreti che a risolvere il caso. Maynard è infatti l’unico custode del mistero più grande della cristianità, la leggendaria reliquia attribuita a Gesù, il Lapis exilii. E questa volta, privato dell’appoggio dell’abate di Pomposa, potrà fare affidamento solo sulla sorella, la monaca Eudeline, per difendere se stesso e i propri amici e cercare di svelare l’intrigo che lo coinvolge…

Ed ora a voi: cos'avete acquistato di recente? Cosa state leggendo?

13 commenti:

  1. a me ultimamente è arrivato un fantasy, JOHN BALE E LA LEGGENDA DI ASKHAM d Renato Di Pane, che è poi la lettura in corso :)

    molto carine le tue new entry!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono andata a sbirciare la trama del tuo libro e non è niente male, la cover invece proprio no :D non mi piace per niente!
      Ps. il tuo libro/regalo partirà domani mattina. :*

      Elimina
  2. A me piacerebbe iniziare "Orange is the new black"!! Volevo iniziarla verso maggio, ma poi la maturità mi ha portato via tutto il tempo e adesso ancora non l'ho iniziata, ma prima o poi la vedrò!!
    Io vorrei tantissimo leggere "La storia d'amore più bella del mondo", ai giveaway ho provato a vincerla maa la fortuna a quante parte si è dimenticata di me! ahahahah prima o poi lo devo leggere, però *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente iniziare "Orange", come dicevo nel post però.. attenta, crea dipendenza! XD

      Elimina
    2. Prima o poi la inizierò, appena mi decido a iniziare una nuova serie *-*
      Tranquilla, a me ha creato dipendenza "Pretty Little Liars" e mi sono vista ''solo'' sei stagioni in un mese e mezzo, facendo conto che una settimana l'ho persa mentre ero in gita ed ero sommersa da verifiche e interrogazioni da ultimo anno di liceo, quindi! ahahhahaha

      Elimina
    3. "Pretty Little Liars" sarà una delle prossime serie che guarderò. Ne ho letto i primi tre libri, l'ho abbandonata solo perché era troppo troppo lunga! Spero di riuscire a vedere tutta la serie tv ;)

      Elimina
    4. E' davvero stupendaaa! Io oggi devo vedere l'episodio nuovo *-*
      Comunque io sono ferma ai primi quattro, mi mancano gli ultimi due libri che credo di leggere questo mese :3

      Elimina
  3. beeelliii fairy oak! Io sono dipendente da OITNB e ovviamente ho tirato dentro il marito!XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei già alla quarta stagione però, giusto? Io ho quasi finito la seconda... ho addirittura le puntate sul cell per guardarle nel tragitto casa/ufficio :D
      Però devo rallentare perché voglio assolutamente iniziare la serie della Gnone, in "Olga di carta" ho adorato il suo stile quindi non posso farla aspettare ;)

      Elimina
  4. Anche io adoro Orange is the new black xD Quando hanno rilasciato la quarta stagione tutta assieme non mi sono più mossa dal pc fino a quando non l'ho finita xD Mi prende moltissimo, è una serie fantastica!
    La serie di Fairy Oak ce l'ho anche io, è adorabile e ha delle illustrazioni talmente belle (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia maratona di OITNB continua inesorabile, sono a metà della terza stagione e me ne sono completamente innamorata :) :)
      Non vedo l'ora di iniziare Fairy Oak, sembra una storia magica e delicata!

      Elimina
  5. Ho letto quelli di Fairy Oak e sono bellissimi, una bella storia scritta bene. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sempre più curiosa di leggerla, sino ad ora ho trovato in giro solo pareri positivi *_*

      Elimina