lunedì 4 luglio 2016

Clock Rewinders: Giugno 2016

Con qualche giorno di ritardo e sempre con tanta tanta fretta, ecco il mio riepilogo del mese appena trascorso. Non è stato un mese eclatante ma non male, a voi com'è andata?

                              [ letture di giugno ]                               

   

Letture in corso:

 

Il mare è agitato e le bandiere rosse sventolano sulla spiaggia. Il piccolo Michele ha corso a perdifiato per tornare presto a casa dopo la scuola, ma quando apre la porta della sua casa nella piccola stazione di Miniera di Mare, trova sua madre di fronte a una valigia aperta. Fra le mani tiene il diario segreto di Michele, un quaderno rosso con la copertina un po' ammaccata. Con gli occhi pieni di tristezza la donna chiede a suo figlio di poter tenere quel diario, lo ripone nella valigia, ma promette di restituirlo. Poi, sale sul treno in partenza sulla banchina. Sono passati vent'anni da allora. Michele vive ancora nella piccola casa dentro la stazione ferroviaria. Addosso, la divisa di capostazione di suo padre. Negli occhi, una tristezza assoluta, profonda e lontana. Perché sua madre non è mai più tornata. Michele vuole stare solo, con l'unica compagnia degli oggetti smarriti che vengono trovati ogni giorno nell'unico treno che passa da Miniera di Mare. Perché gli oggetti non se ne vanno, mantengono le promesse, non ti abbandonano.
Finché un giorno, sullo stesso treno che aveva portato via sua madre, incastrato tra due sedili, Michele ritrova il suo diario. Non sa come sia possibile, ma Michele sente che è sua madre che l'ha lasciato lì. Per lui.
E c'è solo una persona che può aiutarlo: Elena, una ragazza folle e imprevedibile come la vita, che lo spinge a salire su quel treno e ad andare a cercare la verità. E, forse, anche una cura per il suo cuore smarrito

.                                    [ film e serie tv del mese]                                     


Questo mese le letture non sono state tante, i film e le serie tv invece si. Ecco cosa mi ha tenuta incollata alla schermo:

     
    


Serie Tv del mese:




                   [ instabooks del mese @mycaffeletterario ]            

  


Domani estrarrò il vincitore del mese... rimanete sintonizzati :P

10 commenti:

  1. ciao Sara!
    a me giugno non è andata male, ho letto libri di generi differenti e bene o male nessuna lettura è stata "brutta", anzi!

    a me solo le locandine dei "tuoi" horror mi danno gli incubi... ma come fai??? dormi la notteee?? :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD dormo veramente poco Angela, non per colpa dei film horror ma per riuscire a ritagliarmi il tempo per leggere! A proposito di incubi... Somnia è anche a tema :P te lo consiglio!

      Elimina
  2. Sara cara Sara, scorpacciata di horror eh? Lo strano viaggio di un oggetto smarrito mi ispira molto fin dalla sua uscita..passando ai film voglio il tuo parere su: The conjuring 2, Somnia e The WiB2 (? non sapevo manco fosse uscito)
    Outcast lo sto seguendo e Orange la vorrei iniziare a breve. Inoltre mi hanno consigliato Bates Motel da vedere..(ispirata a psycho di hitchcock)ò.ò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh siii.. non posso farne a meno! :D
      Ti anticipo che Somnia mi è piaciuto molto, negli altri tre horror invece niente di originale!
      Devi assolutamente guardare Orange, sono sicura che ne diventeresti dipendente come me!
      Accetto il consiglio e recupero Bates Motel, la trama non sembra male ;)

      Elimina
  3. Outcast sai che non mi sta piacendo? Mi sa che lo mollo. Dei film, mi manca solo The Conguring 2: aspetto di poterlo vedere in buona qualità; il cinema, da me, è in ferie... Il francese, grossomodo, è l'unico che mi è piaciuto davvero. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Outcast è uno di quei film che mi lasciano perplessa: prima puntata molto carina poi sempre più lento. Io continuerò a guardarlo perché lasciare una serie a metà proprio non mi piace (l'ho fatto solo con "AHS Hotel") ma non sta convincendo nemmeno me!

      Elimina
    2. mi aggrego sul non lasciare serie a metà anche se non è né carne né pesce.. AHS Hotel è stata una pugnalata agli occhi..Non credo si ritorni più ai ritmi del primo :/

      Elimina
  4. Lo strano viaggio di un oggetto smarrito lo ho in wish list da quando è uscito, non vedo l'ora di leggerlo sembra fantastico *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una storia molto delicata e carina.. ve ne parlerò presto! ;)

      Elimina
  5. "Outcast" sta deludendo parecchio anche me: se continua così lo mollo di sicuro... ho troppe serie in arretrato da finire, preferisco dare la preferenza a titoli che riescono a prendermi di più! :(
    Hai cominciato OITNB?! <3 <3 <3
    Per me questo è stato il mese, oltre che della quarta bellissima/sconvolgente stagione della suddetta "Orange is the new black", di "River" e "Wynonna Earp"... due serie diversissime fra loro, che però mi hanno preso davvero tantissimo! ^____^

    RispondiElimina