giovedì 16 giugno 2016

La vita segreta di una BookBlogger - Book Tag

Buongiorno ragazzi,
non sono sparita, in questo periodo sono solo strapiena di lavoro e non sono ancora riuscita a trovare il giusto ritmo per dividermi tra ufficio, corsi di approfondimento, libri, blog e un pizzico di vita sociale :(  
Ma ce la farò! Per il momento, recupero un BookTag arretrato... grazie a Claudia per aver pensato a me!


1. Da quanto tempo sei nella blogosfera?
Ho scoperto la blogosfera nel 2010 e ne ho fatto parte come lettrice per qualche mese, da settembre 2010 ho deciso che avrei voluto provare anch'io ad avere un Blog, un posto tutto mio in cui potermi sentire libera di esser me stessa! 

2. Quando pensi di ritirarti?
Per il momento non ne ho nessuna intenzione!! :) Ho un sacco di alti e bassi, ci sono periodi in cui riesco ad esser costante e periodi in cui la vita reale mi allontana, ho anche avuto un periodo nero in cui mi sono allontanata dalla blogosfera (per 8-9 mesi) ma poi mi sono resa conto che non ne posso fare a meno. È uno dei pochi posti in cui mi sento libera e serena quindi... no, non mi ritirerò! ;)

3. Qual è l'aspetto migliore dell'avere un blog?
Il blog mi ha aiutata a superare la mia timidezza quindi per me l'aspetto migliore è la condivisione, il confronto, la scoperta che tanta altra gente ha le mie stesse passioni e le mie stesse manie... la parte più bella dei blog è conoscere le persone che si nascondono dietro ad ogni commento!  

4. Qual è l'aspetto peggiore di avere un blog?
Non so se si possa definire un aspetto negativo ma a me capita spesso di sentirmi quasi in colpa quando non riesco ad esser presente. A parte questo, nulla... adoro questo mondo! 

5. Un bookblogger che adori?
Questa è una domanda difficile perché ci sono un sacco di bookblogger che adoro. Vi cito solo qualcuno, le persone che seguo e conosco da più tempo: Mr Ink, Saya, Sophie, Silvia Leggiamo, Siham, Anita Book... continuerei all'infinito ma non credo di poterlo fare, vero? :)

6. Con quale blog ti piacerebbe collaborare?
Con chiunque, le collaborazioni sono un modo simpatico per conoscersi meglio quindi... io sono qui, a disposizione! 

7. Cosa ne pensi della comunità dei blogger letterari?
Penso che la passione che ci unisce sia una cosa speciale, da custodire e proteggere. Credo che a volte alcune persone si prendono un pò troppo sul serio, mi capita spesso di leggere su FB post in cui si accusano gli uni con gli altri per cose futili, si parla di invidia, di falsità, di tutto... Siamo una comunità perché abbiamo qualcosa che ci accomuna, non è un lavoro, non è una gara a chi lo fa meglio... dovremmo viverci con più spensieratezza! ;)

8. Qual è il tuo segreto per avere un blog di successo?
xD non ho un blog di successo e non sono alla ricerca del segreto per farlo diventare popolare. Mi fa piacere vederlo affollato, mi fa piacere leggere i commenti ma non è nato per il successo! 

9. Ed ora i tag!
Saya, Siham, Sophie... a voi! :*

5 commenti:

  1. Ehilà, Sara, ciaooooo!!!! ^_____^
    Grazie per avermi taggata, mi piace parecchio l'idea di scoprire qualcosa in più su chi scrive, e di condividere a mia volta qualcosina su di me con tutti voi! :)
    Sai, condivido soprattutto ciò che hai scritto nel punto due: anch'io non sono più sicura di potermi "ritirare" dalla blogsfera, neanche volendolo... ormai ci sono così affezionata, per quanto a volte possa essere costretta ad allontanarmi, finisco sempre col tornare indietro! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Avvisami se pubblichi che vengo a sbirciare le tue risposte!!
      Ormai questo mondo fa parte di noi, io non potrei assolutamente farne a meno! ♥♥♥

      Elimina
  2. Grazie mille Sara!!! che tu ci creda o no è due giorni che provo a pubblicare il post del book tag ma l'influenza mi ha tenuto lontana dal pc! in ogni caso grazie e condivido tutte le tue risposte! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riprenditi presto Saretta ♥
      Curiosa di leggere le tue risposte!

      Elimina
  3. Saretta <3
    Grazie, sei dolcissima! Rispondo al tag appena ho un minuto *-*
    Bacini! :*

    RispondiElimina