lunedì 27 giugno 2016

Anticipazione imperdibile: arriva in Italia l'ultimo capitolo della trilogia di Laini Tayolor


Ragazzi, devo assolutamente condividere con voi questa notizia. L'ho scoperto pochi giorni fa quando mi è comparso su FB il post di LainYa: sta per arrivare anche in Italia il terzo e ultimo capitolo della trilogia di Laini Taylor. L'autrice che ci aveva trasportati in un mondo magico di angeli e chimere facendoci sognare ad occhi aperti e facendoci sentire vicini e veri i personaggi che hanno reso speciale la storia custodita tra le pagine dei primi due capitoli della serie: 


Clicca qui per leggere la mia recensione

Trama: 

Karou ha diciassette anni, è una studentessa d’arte e per le strade di Praga, la città in cui vive, non passa inosservata: i suoi capelli sono di un naturale blu elettrico, la sua pelle è ricoperta da un’intrigante filigrana di tatuaggi, parla più di venti lingue e riempie il suo album da disegno di assurde storie di mostri. Spesso scompare per giorni, ma nessuno sospetta che quelle assenze nascondano un oscuro segreto. Figlia adottiva di Sulphurus, il demone chimera, la ragazza attraversa porte magiche disseminate per il mondo per scovare i macabri ingredienti dei riti di Sulphurus: i denti di ogni razza umana e animale.Ma quando Karou scorge il nero marchio di una mano impresso su una di quelle porte, comprende che qualcosa di enorme e pericoloso sta accadendo e che tutto il suo universo, scisso tra l’esistenza umana e quella tra le chimere, è minacciato. Ciò che si sta scatenando è il culmine di una guerra millenaria tra gli angeli, esseri perfetti ma senz’anima, e le chimere, creature orride e grottesche solo nell’aspetto esteriore; è il conflitto tra le figure principi del mito cristiano e quelle dell’immaginario pagano. Nel disperato tentativo di aiutare la sua “famiglia”, Karou si scontra con la terribile bellezza di Akiva, il serafino che per amore le risparmierà la vita.


Clicca qui per leggere la mia recensione
Trama: 
Dopo aver viaggiato nello straordinario mondo de La chimera di Praga e aver scoperto i segreti di Karou, allieva di uno stregone e talentuosa disegnatrice, chimera dai capelli blu che si innamora pericolosamente di Akiva, un serafino bellissimo, ecco il secondo tempo di questa grandiosa avventura, figlia della penna di una scrittrice già finalista al prestigioso National Book Award.
La studentessa d’arte Karou ha finalmente le risposte che ha sempre cercato. Sa chi è e cosa è. Ma, insieme a questa scoperta, un’altra verità affiora in superficie, una realtà che la ragazza farebbe di tutto pur di ignorare: ha amato un ragazzo che le è nemico, lui l’ha tradita e per questo il suo mondo è sconvolto. Ora, in una kasbah dimenticata nel deserto del Marocco, Karou e i suoi alleati si preparano a uno scontro definitivo contro l’armata dei serafini e sotto la luce delle stelle plasmano creature di potente forza distruttiva. Akiva, legato dall’appartenenza all’esercito degli angeli, ma gravato da un profondo conflitto interiore, inizia a progettare un altro tipo di battaglia: quella per il riscatto. Per la speranza. Costellato da scene drammatiche e scenografie impossibili, La città di sabbia porta i due protagonisti sui fronti opposti di una guerra antichissima che ha acquistato nuovo vigore. In una dimensione fantastica descritta nei minimi particolari, Laini Taylor dà vita a un mondo intero dove la combattuta storia d’amore tra Karou e Akiva diventa il simbolo della lotta per la pace universale.
Ma la speranza può rinascere dalle ceneri dei sogni infranti?


Il 14 luglio sarà disponibile in tutte le librerie l'ultimo capitolo di questa serie che, se non si fosse capito, ha un posto speciale nel mio cuore. Il titolo italiano, scelto dalla stessa autrice, è "Sogni di mostri e divinità" e la copertina, scelta invece tramite votazione su FB è questa:



Che ne dite? Vi piace?
Per la trama ufficiale in italiano dobbiamo attendere ancora qualche giorno ma intanto, prepariamoci a combatte ancora al fianco di Karou e Akiva :)

6 commenti:

  1. lo aspetto da quando ho girato l'ultima pagina di La città di sabbia!!
    sono contenta abbia vinto questa cover, l'ho votata su FB :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiii anch'io... avevo perso le speranze ormai! :) Anch'io ho votato questa cover *_*

      Elimina
  2. Ciao! Questa saga è nella mia WL e ora che si concluderà mi butterò nella lettura =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente leggerla, non aggiungo altro :p

      Elimina
  3. Devo ASSOLUTAMENTE leggere questa saga!!

    RispondiElimina
  4. serie segnata da leggere in blocco!:)

    RispondiElimina