mercoledì 11 maggio 2016

New Entry in my Library (04/2016)

Buongiorno ragazzi,
è da moltissimo tempo che non vi aggiorno sulle news ma è solo perché in questo periodo sono stata bravissima :D Mi sono trattenuta su tutto: pochissimi acquisti, pochissime richieste, pochissimi libri in prestito. Devo assolutamente smaltire gli arretrati! 
Vi faccio quindi vedere le pochissime news di aprile e maggio, sperando di aver scelto bene! ;)


La prima news è un ebook, lo volevo da tantissimo tempo perché mi incuriosisce e sono curiosissima di scoprire lo stile dell'autrice/blogger "Alessia Coppola": Alice From Wonderland.



Cosa accadrebbe se Alice varcasse la dimensione di Wonderland? Quanto labile diverrebbe il confine tra lucidità e follia?
Una strega, un sortilegio e un libro sono il principio di tutto.
Alice non è più la bambina sprovveduta che vagheggiava tra labirinti di carte. È una giovane innamorata, alla ricerca della propria identità. Per trovarla viaggerà nel tempo e oltre il tangibile.
Scrittori, scienziati, circensi e matti sono i suoi compagni in uno straordinario viaggio verso una meta impossibile.
Sottomondo non è mai stato così sopra.
Che la magia abbia inizio, la tana del coniglio vi aspetta.


La seconda news è uno dei libri rilassanti a cui ormai mi sto affezionando: "Dimmi tre segreti" di Julie Buxbaum.


Jessie ha sedici anni e una vita da schifo. O almeno così le sembra il giorno in cui lascia Chicago per frequentare il liceo più snob di Los Angeles. Ma proprio quando le cose si mettono male, Jessie riceve una mail misteriosa. Una mail in cui Un Perfetto Sconosciuto si offre di aiutarla a orientarsi nella giungla della nuova scuola. Jessie è perplessa: si tratta di uno scherzo di cattivo gusto o qualcuno vuole davvero darle una mano? Il punto è che Jessie non è nella condizione di rifiutare un aiuto tanto generoso. Sua madre è morta ormai da un paio di anni, e suo padre si è risposato costringendola a trasferirsi dall'altra parte del Paese in un posto che odia con un fratellastro che odia ancora di più. Ecco perché Jessie non può fare altro che fidarsi: presto Un Perfetto Sconosciuto diventa il suo unico e migliore amico. E lei decide di incontrarlo. Ma, si sa, ci sono segreti che è meglio non svelare mai...


Ed infine, l'omaggio di una casa editrice, mi ha incuriosita subito quindi non ho saputo resistere: "Il cuore buio" di Pina Varriale.


Alice ha diciassette anni è una ragazza introversa e non ha un buon rapporto con i genitori separati. La madre pensa solo a se stessa e alla sua immagine, il padre è lontano. Al contrario delle sue coetanee, Alice non bada più di tanto alle apparenze, ai vestiti o ai fidanzati, a causa del suo carattere ribelle a scuola non ottiene risultati brillanti, anzi, se non fosse per l’aiuto del prof. Giorgio Tancredi, spesso si metterebbe a rischio di essere allontanata. Dopo la morte del nonno, Alice decide di restare a Montelupo da sola. Non ha nessuna intenzione di seguire la madre a Milano né di andare a stabilirsi dal padre che ormai vive con un’altra donna. In questo periodo Alice conosce Roby, un musicista eccentrico incontrato nel pub del paese. Roby ha un carattere esuberante, beve molto e ha sbalzi d’umore repentini. Il suo modo di fare così fuori dagli schemi esercita un certo fascino su Alice che però non riesce a capire cosa lui provi veramente. Il rapporto con Roby, fortificato dalla musica e i concerti, all’inizio ha un effetto positivo su Alice, ma i guai, causati dal lato oscuro di lui, non tardano ad arrivare. I fantasmi del passato tornano nella mente di Alice sotto forma di incubi e per scacciarli la protagonista sarà costretta ad affrontare ricordi dolorosi. Per farlo Alice dovrà aprire il suo cuore buio agli affetti che credeva perduti per sempre.
***

Che ne dite? C'è qualcosa che vi incuriosisce? 

12 commenti:

  1. "Alice from Wonderland" è una pulce che ho nell'orecchio da un sacco di tempo. Aspetterò fiduciosa lumi dalla tua lettura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già iniziato... molto molto carino per ora! ;)

      Elimina
  2. Dimmi tre segreti mi è arrivato oggi. Sono curiosissima di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io me lo terrò per le giornate in cui ho bisogno di relax. Speriamo sia una lettura piacevole!

      Elimina
  3. "Il cuore buio" ha una trama molto interessante ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono lasciata convincere subito dalla sinossi, spero di non averci visto male.
      Tu news interessanti? :)

      Elimina
  4. Ciao! Alice in Wonderland sembra molto carino, ho letto pareri molto positivi su vari blog =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii anch'io, ne parlano tutti bene quindi non potevo continuare a rimanere nella curiosità!

      Elimina
  5. "Il cuore buio" mi sembra molto interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salvo ripensamenti, sarà la mia prossima lettura! ;)

      Elimina
  6. Dimmi tre segreti" di Julie Buxbaum voglio leggerlo, dicono tutti che sia proprio carino, uno di quei libri che si distingue dalla massa! Speriamo bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo auguro davvero, ormai è sempre più difficile trovare storie originali :)

      Elimina