lunedì 2 maggio 2016

Clock Rewinders: Aprile 2016

Ragazzi, siamo a maggio ma da me sembra esser tornato l'inverno. Spero torni presto a risplendere il sole perché io ero già pronta a godermi le rilassanti giornate di lettura all'aperto come ho fatto ad aprile :)
Voi come avete trascorso il mese appena passato? Avete letto qualcosa di interessante?
Ecco il mio riassunto di aprile :P


                              [ letture di aprile ]                               

Anche questo mese mi sono fermata a tre libri ma visto il pochissimo tempo avuto a disposizione, mi ritengo comunque soddisfatta ;) Le recensioni di "Inevitabile" e di "La casa sulle sabbie mobili" arriveranno prestissimo!

    

Letture in corso




Tessa Cartwright, sedici anni, viene ritrovata in un campo del Texas, sepolta da un mucchio di ossa, priva di memoria. La ragazza è sopravvissuta per miracolo a uno spietato serial killer che ha ucciso tutte le altre sue giovani vittime per poi lasciarle in una fossa comune su cui crescono delle margherite gialle. Grazie alla testimonianza di Tessa, però, il presunto colpevole finisce nel braccio della morte. A quasi vent’anni di distanza da quella terrificante esperienza, Tessa è diventata un’artista e una mamma single. Una fredda mattina di febbraio nota nel suo giardino, proprio davanti alla finestra della camera da letto, una margherita gialla, che sembra piantata di recente. Sconvolta da ciò che evoca quel fiore, Tessa si chiede come sia possibile che il suo torturatore, ancora in carcere in attesa di essere giustiziato, possa averle lasciato un indizio così esplicito. E se avesse fatto condannare un innocente? L’unico modo per scoprirlo è scavare nei suoi dolorosi ricordi e arrivare finalmente a mettere a fuoco le uniche immagini, nascoste per tanti anni nelle pieghe della memoria, che potranno riportare a galla la verità…


                           [ film e serie tv del mese]                                

Questo mese di film ne ho visti tanti, alcuni decisamente deludenti, con altri è andata un pò meglio.
Ecco le locandine:

     
 

Serie Tv iniziate: 

 


                   [ instabooks del mese @mycaffeletterario ]                   

   

14 commenti:

  1. Ciao Sara! !uesto mese invece per me è stata una moria per quanto riguarda le serie tv, ne ho viste pochissime, solo The Flash e Arrow :( Mi ispirano alcune locandine, Ex Machina e Extiction, questi film non li conoscevo! Per le letture sono stata decisamente più fortunata ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cos'hai letto di interessante questo mese? Sono curiosa! :)

      Elimina
  2. Io ci sto andando sotto in un modo pazzesco per 22.11.63 >.< ahahahahaahahahahah

    RispondiElimina
  3. Insidious 3 non credo proprio di farcela..dopo i deludenti prequel :/ Aspetto la recensione di la casa sulle sabbie mobili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insidious 1 era carino però :) sono andati peggiorando con i sequel e il terzo è il peggiore!!

      Elimina
  4. lui è tornato vorrei vederlo ma prima mi sono ripromessa di leggere il libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film non è male anche se io mi aspettavo qualcosina in più! Recupererò anch'io il libro, l'idea di base è originale e interessante!

      Elimina
  5. Ciao! Gli occhi neri di Susan mi ispira molto! Bellissime le foto di IG =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Avid :)
      Per ora "Gli occhi neri di Susan" non è niente male!

      Elimina
  6. A chi lo dici io ho fatto il cambio stagione due settimane fa e ora mi sono morendo dal freddo ahahah
    Ti è piaciuto Inevitabile? Se si credo che siamo le sole ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uff... E piove anche da due giorni! :(
      "Inevitabile" purtroppo non ha convinto nemmeno me, il finale mi ha delusa abbastanza. Domani pubblicheró la recensione ;)

      Elimina
  7. "Sense 8" il tormentone. Mi dicono tutti di iniziare a guardarlo ^^ A te sta piacendo? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho iniziato a vederlo proprio perché ne leggevo ovunque, tutti ne parlano. Ho visto solo le prime 3 puntate, la storia non è male ma ancora i personaggi non mi convincono! :)

      Elimina