giovedì 10 marzo 2016

Telefilm Mania (1): inaugurazione rubrica e tuffo nel passato!

Buongiorno ragazzi,
è da tempo che ho in programma di dar vita ad una rubrica dedicata alla mia seconda più grande passione: i telefilm!
Finalmente riesco a ritagliarmi un pò di tempo per inaugurare questa rubrica, non vedevo l'ora! Per questa puntata speciale ho pensato di parlarvi di alcune delle mie serie preferite facendo un tuffo nel passato.



Faccio un salto indietro nel tempo per parlarvi di una delle prime serie che mi ha fatto innamorare. Ero un'adolescente allora e degli alieni con sembianze umane, affascinanti e romantici, se ne parlava ancora pochissimo. Dell'incidente di Roswell io non ne sapevo nulla ma il mistero mi affascinava così quando ho visto per la prima volta la serie tv ispirata ai romanzi per ragazzi di Melinda Metz, ne sono rimasta ammaliata.
La serie di cui parlo è "Roswell", trasmessa in Italia dal 2000 al 2004, sono solo tre stagioni ma io l'ho amata! :) Qualcuno di voi la conosce? L'ha seguita?





Faccio un salto in avanti per parlarvi di una delle serie tv che mi ha portato via un mucchio di tempo libero, ore e ore trascorse davanti allo schermo del Pc per guardare le avventure/disavventure di un gruppo di 48 sopravvissuti che si ritrovano su un'isola apparentemente disabitata. Avete capito di quale serie parlo vero? Ovviamente di "Lost", una delle serie più seguite nel mondo! Io da allora sono ufficialmente diventata fan del regista e produttore J.J. Abrams.




Vi parlo solo di una terza serie tv oggi, una serie che se non lo avete ancora fatto, dovete assolutamente guardare. Sulla scia del successo di "Lost", J.J. Abrams si è subito avventurato in un altra storia altrettanto complessa ma completamente diversa. Questa volta non è il paranormale il fulcro della storia bensì la scienza di confine: "Fringe". 
Questa credo sia stata la serie che io, sino ad ora, ho amato di più! Voi l'avete seguita?


Ed ora ditemi voi, quali sono i vostri 3 telefilm preferiti? 


17 commenti:

  1. Oh, rubrica che apprezzerò sicuramente!
    Tra questi, anche se non per bene, ho seguito Lost e Fringe. Il primo lo ricordo vagamente, ma ero piccino. Lost, comunque, nonostante sappia finali, vita, morte e miracoli dei protagonisti, dovrei sedermi e (ri)vederlo per bene. La programmazione su Rai Due mi coglieva spesso impreparato. Di telefilm preferiti va a finire che non ne ho, ma sono cresciuto con The O.C e, l'estate scorsa, con Sense8 è stato colpo di fulmine :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che l'idea della rubrica ti sia piaciuta :)
      Anch'io non sono riuscita a seguire Lost durante la programmazione su Rai Due, ho recuperato tutto davanti al Pc! Guardandolo ora però sono sicura che mi entusiasmerebbe molto meno!
      Ma lo sai che io mi sono persa Sense8?! Tutti ne parlano, manco solo io! :(

      Elimina
  2. bellissima rubrica! Dunque.. gli alieni no. Ma per Lost posso dirti di averlo seguito tutto con un certo entusiasmo carica come una bomba fino al finale che mi ha deluso non poco. Fringe non sono certa che mi possa piacere. Ho visto la prima puntata e boh..non mi ha particolarmente colpito. Magari potrei riprovarci appena avrò smaltito qualche altra serie. Le mie tre preferite sono sicuramente Gilmore Girls, The Walking Dead e Desperate Housewives. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai credo di conoscere un pochino i tuoi gusti, quindi supera lo scoglio della prima puntata perché secondo me Fringe potrebbe piacerti ;)
      Su The Walking Dead farò probabilmente una puntata a parte perché ne sono praticamente succube! *_*
      Oooooh Gilmore Girls, quando ho letto che forse ci sarebbe stato un ritorno mi sono quasi messa a saltellare sulla sedia! :D

      Elimina
  3. Seguiti ovviamente tutti - sono una telefilm dipendente - ma il mio preferito è stato "Fringe".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovremmo organizzare un gruppo di recupero per noi telefilm dipendenti :D :D

      Elimina
  4. Rubrica splendida, Sara, che bella!!! Hai fatto proprio bene!! *____*
    Ho intenzione di cominciare a seguire "Fringe" quanto prima (c'è la serie completa in streaming su infinity e non me la posso lasciar sfuggire! XD), mentre "Lost" e "Roswell" sono tasselli fondamentali della mia infanzia! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiii Sophie, devi assolutamente guardare Fringe!! Complessa e lunga come serie ma bella!! :)

      Elimina
  5. Mi piace tantissimo questa rubrica! "Roswell" è uno dei miei amori di qualche anno fa :) Non sapevo fosse ispirata a una serie di libri. Corro subito a cercarli. "Fringe" per adesso me la sono persa per strada ma in un futuro ancora non molto definito conto di recuperarla :)
    Ma solo 3 ne devo scegliere? "Buffy", "Penny Dreadful" e..."TWD". Bellissima rubrica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ufficiale, scegliere solo tre telefilm da inserire tra i preferiti è impossibile! Anch'io ho seguito e adorato Buffy, Penny Dreadful invece non l'ho ancora vista ma rimedierò molto presto!! ;)

      Elimina
  6. ciao
    ho visto Roswell e mi piaceva, Lost visto però non mi ha attirato molto, Lost è piaciuto molto a mio marito. Fringe devo seguire questa serie, non la conosco.
    Una mie serie preferita è Streghe. Di quelle recenti adoro Grimm, C'era una volta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roby :)
      Streghe l'ho seguito tutto anch'io ed tra le mie serie preferite, di Grimm invece ho visto solo qualche puntata ma non mi ha convinta granché.
      "C'era una volta" mi incuriosisce molto, sarei curiosa di vederlo ;)

      Elimina
  7. Lost l'ho scoperto l'anno scorso: capolavoro! *___* Fringe l'avevo iniziato a suo tempo ma non l'ho più ripreso... Tornerò a guardarlo prima o poi anche perché adoro Joshua Jackson dai tempi di Dawson's Creek! Roswell invece non mi ha mai attirato.
    Le mie serie preferite? Lost, Game of Thrones, Outlander. Ma anche Once Upon a Time e The Walking Dead :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale ;)
      Anch'io ho iniziato a vedere Fringe principalmente per la presenza di Joshua Jackson, poi però mi sono innamorata della serie!
      Once Upon a Time l'ho iniziato e sembra interessante ;)
      Game of Thrones e Outlander me li sono persi anche se ovviamente mi piacerebbe guardare entrambi!

      Elimina
  8. Vedo che alla fine tutti noi blogger siamo malati allo stesso modo ahahah Tanti Libri, thè, telefilm e un animale da compagnia.
    Ho amato tantissimo Finge ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, abbiamo più o meno tutti le stesse abitudini :) :)

      Elimina
  9. Ciao! Seguivo Roswell e mi piaceva tantissimo, mentre non ho mai visto Fringe =)

    RispondiElimina