martedì 2 febbraio 2016

Clock Rewinders: Gennaio 2016

Il primo appuntamento dell'anno con la rubrica "Clock Rewinders" non posso assolutamente farmelo sfuggire :) Questo mese è stato abbastanza tranquillo ma ci sono comunque state sorprese, delusioni, attese, ecc... 
Vediamo insieme cos'è successo in questo primo mese del 2016!



                           [ letture di gennaio ]                            

Letture terminate

    

Lettura in corso

Quando Jonas e Stella Crane ricevono la visita della madre biologica del loro bambino, Sammy, capiscono che stanno per precipitare in un incubo. Il nuovo compagno di Terry è un uomo violento, un manipolatore e di sicuro non è mosso dall’impulso di appagare il desiderio della giovane donna di rivedere il figlio dato in adozione appena nato. Dentro un incubo, invece, si trova già Kate Linville, poliziotta di Scotland Yard, da quando il padre, ispettore di polizia in pensione, è stato trovato brutalmente assassinato a casa sua nello Yorkshire. Kate non si fida degli agenti che si occupano del caso, sa che suo padre nel corso di un’integerrima carriera si è fatto molti nemici fra i delinquenti che ha contribuito ad arrestare, ma tutte le indagini in quella direzione sembrano portare a un punto morto. E nel frattempo una donna viene uccisa nello stesso identico modo. Una donna apparentemente estranea alla vita di Richard Linville… Famiglie apparentemente estranee l’una all’altra, persone che nulla hanno in comune se non il disperato bisogno di nascondere i lati oscuri della propria vita, finché un assassino che da anni cova un odio feroce non tenterà di unire il loro destino in un mortale disegno di vendetta. Charlotte Link fa ancora centro con un thriller che lascia col fiato sospeso fino all’ultima pagina e che mostra come la normalità di una vita non sia spesso altro che una facciata che nasconde realtà oscure e inquietanti.

                           [ film e serie tv del mese]                             

Con le serie tv questo mese non ho esagerato, mi sono dedicata solo alla nuova e per me abbastanza deludente, nuova serie di America Horro Story "Hotel". Non so voi ma io sono delusa, in questa stagione non c'è nulla che mi convince, primo su tutto il personaggio e la recitazione di Lady Gaga. 


Un pò meglio è andata invece con i film, ho apprezzato molto 2 su 3 e questa per me è già una buona media, ecco cosa ho visto:

  

                   [ instabooks del mese @mycaffeletterario ]                   


 

E a voi com'è andato questo primo mese? 

8 commenti:

  1. Dei libri citati, Deathdate e La notte che ho dipinto il cielo sono in wishlist :D Peccato che ci metterò un bel pò per leggerli. Invece dei film, ho visto Quo Vado? Che dire? Mi è piaciuto ed è stato divertente ma poteva essere meno volgare :) strano detto da una scaricatrice di porto ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho trovato "Quo Vado?" abbastanza blando, mi aspettavo moooooolto di più considerando gli incassi ed invece mi ha fatto ridere molto meno rispetto ai precedenti film di Zalone!!
      Molto belli invece gli altri due film che ho visto, te li consiglio ;)

      Elimina
  2. "American Horror Story" non ha convinto neanche me...e pensare che Lady Gaga ha pure vinto un premio in merito 0.0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, non riesco più a capire quali siano i criteri su cui si basano per assegnare i premi! O_o

      Elimina
  3. tutte e tre le tue letture erminate le voglio leggere! AHS ha calato sempre un po' fino a sprofondare..lady ga ga recita?? ha la stessa espressione in ogni scena e poi siamo seri...vampiri??ç.ç quo vado vistocarino ma lascia un po' di amaro, big eyes mi è piaciuto ma mi aspettavo qualcosa con più burton..l'altro film nn lo conosco. In compenso ho visto jessabelle....scontato..X( Sara hai visto il trailer di The Boy? C'è Maggie di WD e visto così sembra inquietante!baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiii... The Boy voglio assolutamente vederlo, anche solo per Maggie! :D (a proposito, il 14 febbraio riparte Walking Dead, non vedo l'ora).
      Su Big Eyes concordo, a me è piaciuto molto, ma del Tim Burton che tutti amiamo c'era veramente poco! Peccato!
      Jessabelle invece a me è piaciuto anche se scontato (del resto ormai dopo aver visto tanti horror mi sembrano tutti uguali ad esser sincera).
      Sulla questione Lady Gaga/ vampiri non aggiungo altro... sono senza parole :/

      Elimina
  4. Ciao
    la serie nuova di America Horror Story "Hotel" devo ancora vederla........le altre storie di america Horror story mi sono piaciute.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho adorato la prima e la seconda stagione di AHS, poi mi hanno convinto sempre meno... quest'ultima è stata una completa delusione! Spero che a te piaccia :)

      Elimina