giovedì 10 dicembre 2015

SOTTO L'ALBERO DI NATALE 2.0

Buon pomeriggio ragazzi!
Oggi avevo in mente di organizzare qualcosa di carino per Natale ma come la maggior parte di noi blogger sono un pò annoiata dai soliti giveaway così ho deciso di aderire all'iniziativa ideata dal blog Viaggiatrici immobili e riproposta quest'anno da Mel e Mys del blog The bookshelf .




IN COSA CONSISTE?


Questo è il periodo dell'anno in cui tutti torniamo un pò bambini e ci piacerebbe poter riscrivere la simpatica letterina a Babbo Natale con i nostri l'elenco dei nostri desideri. Bhé è più o meno la stessa cosa! :)
SOTTO L'ALBERO DI NATALE 2.0 consiste nel creare una lista di 10 desideri che gli elfi (cioè chi aderisce all'iniziativa) si sforzano di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno. La versione di Viaggiatrici Immobili si basa sullo stesso principio, ma è un'iniziativa strettamente legata alla lettura e alla scrittura, rivolta ai book blogger, ai vlogger, ai lettori, agli autori e a chiunque abbia un legame con il mondo dei libri.

COME PARTECIPARE?

  • Se siete bloggeraprite un post nel vostro blog. Il post dovrà comprendere questo regolamento (in modo che chiunque legga sappia di cosa si tratta), una lista di 10 desideri e la lista dei partecipanti con il link alla loro wishlist natalizia.
  • Una volta che avete deciso di partecipare, passate a commentare questo post con il link della vostra wishlist. Man mano aggiornerò la lista dei partecipanti, così che tutti possano averla sott'occhio e vedere quali desideri possono realizzare,
  • Se siete lettorilasciate un commento con la vostra wishlist e il vostro indirizzo email. Provvederò io a creare una pagina apposita in cui racchiudere tutte le wishlist di chi ha un blog.N.B: l'indirizzo email serve in modo che possiate essere contattati da chi ha voglia\possibilità di esaudire uno dei vostri desideri.
  • ATTENZIONE: non è obbligatorio realizzare desideri. Lo scopo di questa iniziativa è regalare sorrisi e questo può essere fatto anche solo con un commento gentile.
  • Cosa si può desiderare? Vi lascio direttamente le parole di Alexiel, perché credo che non potrei dare una spiegazione migliore:
Qualsiasi cosa che sia attinente al nostro piccolo universo letterario: magari desiderate un libro e una di noi lo possiede, molte di noi hanno romanzi che non vogliono più o di cui vogliono sbarazzarsi, ciò che a uno non piace potrebbe portare il sorriso sul volto di qualcun altro; ebook e pdf di libri che cercate da tempo, in fondo sappiamo tutti che ne abbiamo a bizzeffe e loro attendono solo di essere letti; segnalibri, quaderni, anche solo una storia. C'è chi ha la mania di collezionare cartoline per inserirle nei libri, chi preferisce i segnalibri, c'è chi adora scrivere a mano e si riempie di blocchi o di post-it e chi scrive racconti per passione e potrebbe condividerne uno o magari siete un autore e potete regalare una copia del vostro romanzo autografata.
Insomma potete desiderare ciò che volete, dalle cose più semplici, magari anche legate a un fandom ("Vorrei leggere una Fanfiction su Shadowhunters in cui si approfondisce il rapporto tra Alex e Magnus", "Vorrei un disegno di Tris e Four di Divergent"), a quelle che richiedono un minino sforzo ("Vorrei un segnalibro con il mio nome sopra", "Vorrei il romanzo Fangirl di Rainbow Rowell), fino alle più complicate ("Vorrei una nuova libreria IKEA perché la mia è piena", "Vorrei una copia autografata di Allegiant").
L'importante è che si tratti di cose che desiderate e le altre persone partecipanti all'iniziativa cercheranno - nel loro piccolo - di realizzare questi desideri. È chiaro che non potrò pagare una libreria nuova a nessuno, ma magari posso regalare un libro che ho e non leggo. Mi raccomando, ricordatevi di aggiornare la vostra pagina con i vari partecipanti e se aderite all'iniziativa provate a realizzare i desideri degli altri, non è un obbligo, ma non è molto corretto sperare solo di vedere realizzati i propri desideri senza fare nulla per gli altri. Non dovete fare regali che includano spendere dei soldi, non è richiesto, a volta basta un follower in più, un commento, un consiglio per rendere felice qualcuno.
Ripeto, non ci sono obblighi, nessuno vi punterà una pistola alla testa perché realizziate i sogni degli altri, né è garantito che i vostri desideri verranno esauditi, però ricordatevi che è Natale e non c'è niente di più bello che sapere di avere reso qualcuno un po' più felice.

LA MIA WISHLIST



1. CARTOLINE DI NATALE: le adoro e adoro ancora di più le cartoline realizzate a mano, le dediche, un bigliettino scritto con il cuore. Mi piace sapere che per qualche istante qualcuno ha interrotto la sua routine per pensare a me!    

2. Vorrei che questo spazietto virtuale fosse più affollato quindi è un desiderio che mi devo impegnare a realizzare anche da me, impegnandomi ad essere molto più presente! 

3. Come la maggior parte di noi dipendenti dai libri, ho una passione sfrenata per i SEGNALIBRI quindi mi piacerebbe riceverne tantissimi (fatti a mano, stampati, cuciti o non lo so... vanno bene tutti) 

4. Per me, soprattutto d'inverno, un buon libro deve necessariamente esser accompagnato da un buon thé o una tisana calda quindi sarei felice di ricevere nuovi INFUSI, THE', TAZZE, ecc..

5. Rubando l'idea a Mys che l'ha già ricevuto in passato ma lo desidera nuovamente: vorrei un barattolino di pensieri positivi da aprire e leggere nei momenti negativi!  

6. Quest'anno vorrei farmi un nuovo tattoo e questa volta voglio che i libri siano i protagonisti: sarei felice di leggere qualche vostra idea o meglio ancora, ricevere una vostra bozza (sarebbe magnifico)!

7. La mia favola preferita sin da piccolina è quella di PETER PAN, la conosco come le mie tasche ma non ho il libro cartaceo quindi mi farebbe immensamente piacere riceverne una copia (anche vecchissima e ingiallita va bene) :)

8. Io sono follemente innamorata delle illustrazioni di Cris Ortega, ho già qualche stampa su cover  e cuscini ma mi piacerebbe averne altre anche su semplice cartoncino! Ne sono ossessionata, riempirei la casa con i suoi disegni! 

9. Vorrei riuscire ad esaurire quanti più vostri desideri possibile perchè non c'è niente che abbia più valore di veder spuntare un sorriso sulle labbra di qualcuno e sapere di esserne la causa! 

10. E poi... vorrei un pacchettino a sorpresa, le adoro! :P


Ed ora vado subito a vedere se posso realizzare qualche desiderio! Se qualcuno vuole scrivermi per avere il mio indirizzo o per inviarmi qualcosa virtualmente, l'indirizzo è: bulalas@gmail.com

Spero che l'iniziativa piaccia anche a voi, un mega abbraccio virtuale a tutti!

PARTECIPANTI


UTENTI
cliccate QUI per le wishlist
BIANCA MARCONERO
ALICE MERATI
CHIOCCOLATE COOKIE
SERENA
THE TEENY TINY À TOUT FAIRE
LEXY




23 commenti:

  1. Io ho chiesto di ridere sai?!
    Possiamo aiutarci a vicenda grazie al tuo punto 9 XD
    Per tutto il resto non so che fare però :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai aderito anche tu Giuseppe?! :) Passo subito da te ! Hai già esaudito il mio desiderio n. 2 passando di tanto in tanto a trovarmi e questo per me è già importantissimo!!

      Elimina
  2. Ciao Sara! Mi sono iscritta al blog, così realizzo uno dei tuoi punti e sugli altri posso fare qualcosa 😍❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Maria! Sono felice di rileggerti anche qui e spero di riuscire ad esaudire prestissimo qualche tuo desiderio :*

      Elimina
  3. Ciao! Mi sono iscritta anche io al tuo blog! Spero di riuscire a farti avere una mail quanto prima! Buon tutto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta anche a te Lara! Sono passata subito da te e ho iniziato ad esaudire alcuni dei tuoi desideri... nel fine settimana avrò più tempo per dedicarmici meglio! ;) Attendo la tua mail :*

      Elimina
  4. Ciaooo! Mi sono appena iscritta al tuo blog. Prometto che passerò a commentare i tuoi post.
    Buone feste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosy! Sarà un piacere leggerti ;)
      Ti ho inviato una mail, ci sentiamo in privato :*

      Elimina
  5. Ciao Sara! mi sono iscritta al tu blog, questa iniziativa è veramente splendida! Dai un'occhiata alla tua mail ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Deb :) Ti ho scritto tramite email, è davvero un piacere averti qui sul blog!! Benvenuta ;)

      Elimina
  6. Uh, è proprio una bella iniziativa... ma sai che ho un blackout mentale e, se immagino una lista di desideri... non mi viene in mente nulla? X°D (ecco, forse dovrei desiderare un po' di lucidità mentale in più).
    Ok, farò il post e parteciperò. Intanto commento :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. [Edit. il cucciolo reclama giustamente attenzioni e per oggi non riesco a pubblicare il post. ♥]

      Elimina
    2. Federica è capitata la stessa cosa anche a me :D ci ho messo una vita a stilare la lista dei 10 desideri! Sono curiosa di leggere la tua! ;)

      Elimina
  7. Appena giunta (e aggiunta) al tuo Blogger che ho scoperto grazie a questa iniziativa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta cara, questa iniziativa mi piace sempre di più! :)

      Elimina
  8. Forse sono un po' scema ma non ero ancora passata di qui XD
    Ti scriverò sulla mail ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amelia tranquilla, capita un mucchio di volte anche a me di esser convinta di aver pubblicato commenti in realtà mai pubblicati! Vado subito a leggere la mail! ;)

      Elimina
  9. Ciao Sara! Sono passata a vedere la tua lista ^^ Sei molto carina a dire che vuoi realizzare i desideri degli altri e regalare sorrisi! Con me lo hai fatto! :D
    Per il resto, ti mando un pensiero positivo via e-mail, e appena avrò realizzato i segnalibri della mia serie "Eleinda" te ne regalerò uno ;)
    Ah, amo anch'io gli infusi e i tè! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina, è un piacere leggerti! Attendo il tuo segnalibro allora e intanto vado a leggere il pensiero positivo! :*
      Un abbraccio!

      Elimina
  10. Ciao sono un' Elfetta e tua nuova Follower...ti ho mandato un email a presto

    RispondiElimina
  11. Cara Sara dopo essermi iscritta all'iniziativa ho ben pensato di spulciare la tua wl, qualcosa posso fare e a breve ti manderò un'email.. baci :*

    RispondiElimina
  12. Mi unisco ai lettori e per il resto, ti invio una mail :)

    RispondiElimina
  13. Ciaooo!!! Arrivo (in ritardo) ad affollare questo blog :D

    RispondiElimina