mercoledì 2 dicembre 2015

Clock Rewinders: Novembre 2015

Buongiorno ragazzi,
io adoro la rubrica "Clock Rewinders" ma ho un problema con le scadenze e non riesco a portarla avanti con appuntamento settimanale quindi ho pensato di riproporvela mensile. Riuscirò a rispettare la scadenza?! Ce la metterò tutta!!


                           [ letture di novembre ]                            

Letture terminate
(clicca sull'immagine per leggere la recensione)

      



Lettura in corso
Mi sono avvicinata a questo libro incuriosita dalla sinossi originale e ora che sono ormai alle ultimissime pagine, posso dirvi che è davvero una lettura piacevole! Ve ne parlerò meglio nella recensione ;)


L’asteroide Ardor ha il 66 per cento di probabilità di colpire la Terra, distruggendola. Potrebbe accadere entro due mesi. Potrebbe accadere sul serio. Due mesi è un tempo irrisorio oppure eterno. Dipende. Può essere impiegato per disperarsi oppure per commettere ogni sorta di nefandezza, oppure per ridefinire ciò che siamo, liberandoci dalle etichette che abbiamo lasciato che ci appiccicassero addosso. A Seattle quattro ragazzi stanno aspettando la fine del mondo. C’è lo sportivo, la puttana, lo sfigato, la studentessa brillante. Hanno due probabilità su tre che quei mesi siano l’ultima occasione per fare qualcosa che abbia un senso. Non per essere degli eroi e nemmeno per dimostrare niente a nessuno, ma solo per diventare se stessi, trasformando le proprie vite in qualcosa che abbia avuto senso vivere.


                           [ film e serie tv del mese]                            

La mia passione per le serie tv (repressa per mancanza di tempo) torna di tanto a farsi sentire e a tenermi incollata allo schermo per ore. Questo mese è stato il turno della commedia "Two broke girls"... io le adoro. 


Immancabile anche l'appuntamento settimanale con The Walking Dead che in questa stagione ha deciso di lasciare noi poveri spettatori sempre con il fiato sospeso. Chi di voi lo segue?


Novembre è stato invece un mese abbastanza scarso per quanto riguarda i film, niente di entusiasmante. In questo periodo, non so se sono io particolarmente esigente, ma ho come l'impressione che non ci siano film così spettacolari come ci si aspetta (tanto marketing e poca sostanza). Voi cosa mi consigliate? Cos'avete visto di bello?

Questi sono i film che non mi hanno convinta in questo mese:

    


                   [ instabooks del mese @mycaffeletterario ]                   

    




11 commenti:

  1. Bel mese novembre, no?
    Ti auguro di riuscire con le scadenze mensili :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo auguro anch'io Giuseppe! ;) :P

      Elimina
  2. Uh, non me ne parlare XD Mi piacerebbe fare un recap delle letture terminate, ma quando me ne ricordo siamo tipo a metà mese...
    Two broke girls lo adoro anch'io. E invece, mi viene la curiosità di chiederti com'è che Clown non ti ha convinta? Ho visto il trailer e mi sembrava caruccio... :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il punto è proprio quello per quanto riguarda "Clown": se hai visto il trailer hai praticamente visto già tutto! Non è proprio da scartare, ma diciamo che è abbastanza scontato... la scenografia invece è molto molto accattivante! ;)

      Elimina
  3. Cara Sara, anche coi gusti di serie tv e film siamo simil :), questa rubrica è fantastica e trovo che fatta mensilmente sia meglio sopratutto per la sottoscritta che in settimana si perde via. Dunque "il dominio del fuoco" è in wl dopo la tua recensione e per "fino alla fine del mondo" aspetterò il parere finale. adoro 2broke girls e amo wd, li seguo entrambi (additct). per i film clown e exodus proprio no, mentre divergent non mi è dispiaciuto anche insurgent non è stato male. Ho visto l'ultimo hunger games che invece non mi ha fatto impazzire sopratutto per averne stravolto il significato. le tue foto mi piacciono un sacco! e il consiglio è in wl ;) buon dicembre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saya non sono l'unica allora a non riuscire a seguire le scadenze settimanali :D
      Hai visto l'ultima puntata di WD? Ora ci toccherà aspettare fino a febbraio... odio queste pause durante le stagioni!!
      Ho letto molti pareri negativi sull'ultimo Hunger Games ma lo guarderò comunque ormai per chiudere la serie!
      Non ti sei ancora procurata il libro di Alice Basso? Sono curiosissima di sapere cosa ne pensi!! :)

      Elimina
  4. Belle letture *.*
    Anche io adoro 2 Broke Girls, ma sono rimasta indietro con gli episodi... ho sempre pochissimo tempo, uffa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco, il tempo sembra non bastare mai! Io questo mese avevo in TBR molti più libri ma purtroppo sono stata costretta a farli slittare a dicembre, spero sia un mese un pò più tranquillo! ;)

      Elimina
  5. Ciao Sara! Bellissime le tue letture! Il dominio del fuoco e The queen of the tearling sono nella mia lista da molto, spero di leggerli presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) Io ti consiglio di dare la precedenza a "Il dominio del fuoco", secondo me merita di più ;)
      Buone letture!!

      Elimina
  6. Falice che ti stia piacendo il romanzo Piemme, per me davvero molto significativo. Curioso per Olga di carta. ;)

    RispondiElimina