venerdì 13 novembre 2015

New Entry in my Library (11/2015)

Buongiorno ragazzi,
in questi giorni sto cercando di smaltire un pò la colonna di libri in attesa di esser letti e quindi sto cercando di limitarmi con gli acquisti. Il fatto di essermi impantanata in una lettura "lenta" mi ha fatto accumulare un pò di titoli e quindi devo approfittare del fine settimana per recuperare e riprendere il mio ritmo.
Solo due new entry in questi ultimi giorni ma entrambi molto interessanti!
Voi cosa state leggendo? Cosa avete acquistato?



Il primo libro, omaggio della CE Leone editore, è un romanzo che mi incuriosisce molto e spero non mi deluda: "Il principe infernale" di Laura Jelenkovich.


Titolo: Il principe infernale
Autore: Laura Jelenkovich
Editore: Leone
Prezzo copertina: € 9.90
Pagine: 224

Trama:
I principi infernali Amaymon e Paimon portano morte e devastazione sulla Terra per prepararla all’avvento dell’Anticristo. Il cardinale Mangini, con l’aiuto di due fidati amici e della magia sacra, inizia una guerra silenziosa per fermare il piano dei due fratelli e confinare di nuovo Amaymon nella stanza di buio, da cui era stato accidentalmente liberato. La fede e la conoscenza di alcuni arcani segreti della Chiesa guideranno il bene ancora una volta alla vittoria.
***



Il secondo libro che ha preso posto nella colonna di libri da leggere a brevissimo è un'omaggio di una piccolissima realtà individuale che promette davvero bene: "La sirena edizioni". Il libro in questione è "Anno 33 - Il vangelo di Sarah" di Alessandro Grignaffini.


Titolo: Anno 33 - Il vangelo di Sarah
Autore: Alessandro Grignaffini
Editore: La sirena
Prezzo copertina: € 14.00
Pagine: 166

Trama:
Palestina, in una grotta della montagna che ospita i resti della fortezza di Macheronte, un archeologo rinviene uno scritto su un’antichissima pergamena. La traduzione dello stesso a opera di un anziano sacerdote esperto della lingua aramaica, rivelerà che si tratta della storia di una donna vissuta ai tempi della morte di Cristo.
Da prostituta, a testimone della crocefissione sul Golgota, a sposa esemplare e madre di due figli, entrambi vittime della guerra contro i Romani che sconvolse la sua terra, Sarah racconta la sua vita. Una biografia complessa che, attraverso l’esperienza della morte e resurrezione di Gesù e l’ incontro con alcune enigmatiche figure citate nei Vangeli, arriva fino al matrimonio con il profeta Anania, un’autentica singolarità per la propria epoca.
Non c’è pace tuttavia per Sarah neppure dopo la sua morte.
L’archeologo che ha ritrovato l’antica pergamena si troverà infatti al centro di torbidi avvenimenti e di trame occulte che metteranno in atto tutta una serie di efferati omicidi perpetrati nel tentativo di impadronirsi di quell’antico documento il cui valore storico, culturale ed economico ha attirato l’attenzione di interessi criminali. Solo nell’epilogo, vengono diradate le nebbie che avvolgono i misteri che circondano l’antica pergamena e la storia che vi si trova scritta.

Per questa puntata è tutto, come procedono le vostre letture? Cosa mi consigliate di acquistare nel prossimo ordine? Inizio a farmi un'idea perché so già che più di un mese senza acquistare almeno un libro proprio non resisto ;)
Buone letture ragazzi!!

9 commenti:

  1. Mi interesserebbe sapere di più su entrambi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a leggerli presto per darti maggiori dettagli ;)

      Elimina
  2. Io mi sono dovuta dare un freno..ho talmente TANTI libri da leggere, e che voglio leggere, da non sapere come fare. Il tempo è sempre risicato e invece vorrei dedicarne di più..Se non acquisto in compenso prendo e ordino in biblioteca (fornitissima di tutte le novità!) una marea di libri. Se ci aggiungiamo i doni e gli ebook...prenderei ferie solo per leggere!:P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per (s)fortuna non ho il tuo problema, nella biblioteca della mia città non c'è assolutamente nulla di narrativa a parte un pò di classici quindi se riesco a limitarmi negli acquisti limito un pò i danni! Dici che ce le danno le ferie per "smaltimento libri"? ;P

      Elimina
    2. ahahah magari.. anche un bel anno sabbatico visto l'accumulo!

      Elimina
  3. Non parliamo di letture lente e di pile di libri >_<

    io sto leggendo IL SUGGERITORE di Carrisi
    anno 33 mi incuriosisce per questi riferimenti all'archeologia

    RispondiElimina
  4. Anno 33 mi stuzzica molto intrigante

    RispondiElimina
  5. @Angela: Com'è il Suggeritore? A me incuriosisce ma non ho mai letto nulla di Carrisi!!

    RispondiElimina
  6. Io ho letto Anno 33, è molto, molto gradevole. E siccome fa parte di una triologia (dove però ogni libro è indipendente dagli altri) consiglio di leggere anche Crucifige (il primo della serie) e Diritto di morte (il secondo)
    Vedrete che alla fine vi sembrerà di essere stati anche voi... ok sto dicendo troppo,buona lettura

    RispondiElimina