mercoledì 28 ottobre 2015

Anticipazioni: 2 libri da non perdere!

Buongiorno ragazzi,
avrei voluto farvi un post con un bel pò di uscite di novembre ma visto che la maggior parte dei libri in uscita non mi ha incuriosita più di tanto, ho deciso di segnalarvi solo i due titoli che hanno attirato la mia attenzione!

Il primo è "Il potere della lista", un thriller autoconclusivo nato dalla penna di Roxanne St. Claire, autrice che ha all'attivo più di 40 libri tra thriller e romance molto apprezzata in tutto il mondo.
Personalmente mi incuriosisce molto e adoro la copertina! 

Titolo: Il potere della lista
Autore: Roxanne St. Claire
Editore: Fabbri
Pagine: 339
Prezzo copertina: € 16,00
Data pubblicazione: 12 novembre 2015

Trama:
Ogni anno, la vita di dieci ragazze dell'alta società Viennese si trasforma. Tutto a causa della lista. Kenzie Summerall non riesce a capire come sia finita sulla lista delle ragazze più popolari della scuola, ma quando risale la classifica fino al numero cinque, la sua vita mediocre improvvisamente diventa abbagliante. Porte aperte per le migliori feste, nuovi amici, l'atleta più carino della scuola al suo fianco... Questo è il potere della lista. Se siete sulla lista la vostra vita cambia. Se siete sulla lista quest'anno? La vostra vita finisce! Le ragazze della lista iniziano a morire, una dopo l'altra. E' una coincidenza? Una maledizione? O la lista è finita nelle mani di un assassino? Il tempo sta per scadere per Kenzie, ma lei è decisa a scoprire il segreto mortale della lista... prima che si arrivi alla numero 5

***

Anche il secondo titolo che ha catturato la mia curiosità è un thriller, anche questo autoconclusivo ma questa volta nato dalla penna di un'autrice al suo esordio: Jessica Knoll. Spero di trovare in "La ragazza più fortunata del mondo" un'accurata introspezione della protagonista e la giusta dose di colpi di scena perché considerando la rapidità con cui ha scalato le classifiche americane, le mie aspettative sono molto alte.

Titolo: La ragazza più fortunata del mondo
Autore: Jessica Knoll
Editore: Rizzoli
Pagine: 350
Prezzo copertina: € 19,00
Data pubblicazione: 5 novembre 2015

Trama:
Quando era solo una studentessa della prestigiosa Bradley School, Ani FaNelli ha subito una scioccante pubblica umiliazione che l’ha spinta a reinventarsi. Ora, con un nuovo nome, un lavoro affascinante, un guardaroba esclusivo ed un bel fidanzato, è vicinissima ad avere la vita perfetta per la quale ha tanto duramente lavorato. Ma Ani ha un segreto. C’è qualcosa di sepolto nel suo passato che ancora la perseguita, qualcosa di privato e doloroso che minaccia di tornare in superficie e distruggere tutto quello che ha. Con una voce singolare e inaspettati colpi di scena, La ragazza più fortunata del mondo esplora la pressione insopportabile delle donne che sentono di “avere tutto” e introduce la figura di un’eroina il cui profilo affilato e l’ambizione feroce sono serviti a proteggere una verità scandalosa, e un cuore più grande di quello che appare. Rompere il silenzio distruggerà tutto quello per cui Ani ha lavorato o la renderà finalmente libera?

***
Voi che ne pensate? Vi incuriosiscono?
Attendo i vostri pareri e vi auguro buone letture!! 

12 commenti:

  1. Il potere della lista lo avevo già adocchiato in lingua...

    RispondiElimina
  2. il potere della lista lo tengo d'occhio! Mi super incuriosisce..:)

    RispondiElimina
  3. direi che entrambi mi allettano ma non chiederò al mio portafoglio cosa ne pensa.
    ho capito che spesso dissentiamo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo sulla stessa barca allora :( Io mi butto a mare prima o poi

      Elimina
    2. Ragazzi, tranquilli, siamo tutti sulla stessa barca... dite che ce lo fanno un prestito collettivo? Andrebbe bene anche in coupon Amazon! :P

      Elimina
  4. Direi il secondo, il secondo mi attira di più :)

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono entrambi, e non li conoscevo: cattiva, Sara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo pur vendicarmi di tanto in tanto, no? :) :)

      Elimina
  6. Non li conoscevo, ma a dire la verità mi incuriosiscono entrambi, soprattutto La ragazza più fortunata del mondo :)

    RispondiElimina
  7. La ragazza più fortunata del mondo mi stuzzica parecchio! :)

    RispondiElimina
  8. Però! "Il potere della lista" mi incuriosisce parecchio :)

    RispondiElimina
  9. Mmm... Il potere della lista è, tra i due, quello che leggerei.

    RispondiElimina