lunedì 5 ottobre 2015

Anticipazione: "Il posto giusto" di Simona Garbarini

Buongiorno e buon inizio di settimana ragazzi, come sono andate le vostre letture in questo fine settimana?  Io sono ancora immersa nella lettura del fantasy tanto discusso "The Queen of the Tearling", una lettura che devo ammettere sta andando un pò a rilento ma che non mi sta dispiacendo.
Oggi voglio però parlarvi di un libro di tutt'altro genere, un romanzo edito CasaSirio, una piccola realtà editoriale che ho conosciuto e apprezzato leggendo "Antipodi" (la mia recensione qui) e che ora ci propone un altro romanzo altrettanto interessante: "Il posto giusto" di Simona Garbarini, disponibile in tutte le librerie dal 9 ottobre 2015.


Titolo: Il posto giusto
Autore: Simona Garbarini
Editore: CasaSirio
Collana: Sciamani
Prezzo copertina: € 13,00
Pagine: 196
Data pubblicazione: 9 ottobre 2015

Trama:

L’incontro su un campo di periferia

Guido è un ex primario allo sbando con un debole per l’alcool. Espulso dall’ospedale, si ricicla come medico delle giovanili del Torino Calcio. Toni ha undici anni, un padre che spaccia eroina e due piedi così buoni da potergli cambiare il destino.
Un’adozione inaspettata

La tossicodipendenza, il senso di inadeguatezza, il muoversi sempre sull’orlo del baratro: i fantasmi si affrontano insieme, con lo sguardo rivolto a quel futuro da campione che Toni ha scritto nelle stelle e che – Guido ne è certo – sarà la giusta ricompensa per entrambi.
Il passato non dimentica

Ma i ricordi e le persone che li abitano non si cancellano facilmente. Così, quando il passato da cui sono scappati torna a bussare alla loro porta, Toni e Guido cercheranno di aggrapparsi alla loro ultima possibilità, quella per essere davvero felici.


Potete leggere i primi capitoli qui:


Cosa ne pensate? Io ho letto i primi capitoli messi a disposizione dalla casa editrice e mi incuriosisce molto. Fatemi sapere se lo leggereste o no ;) 

Nessun commento:

Posta un commento