giovedì 24 settembre 2015

New Entry in my Library (08/2015)

Buongiorno ragazzi,
con il fine settimana alle porte io mi rigiro già tra le mani i miei nuovi acquisti libreschi, perennemente indecisa su quali saranno le mie prossime letture. Provo continuamente a farmi delle scalette di priorità ma poi arriva qualche romanzo particolare, che magari attendevo da tanto, o un libro molto discusso, un libro particolarmente intrigante... e la mia scaletta finisce in fondo al cassetto e va a finire che leggo il libro che in quel determinato momento pretende di esser letto :)
Voglio farvi vedere le mie news, aiutatemi a scegliere cosa iniziare, ditemi cosa vi incuriosisce di più e cosa avete acquistato in questi giorni :)


Parto da due omaggi ricevuti dalle rispettive CE che come sempre ringrazio. Non so bene cosa aspettarmi da questi romanzi ma mi incuriosiscono!!


Vaniglia, zenzero, cannella, note speziate di cioccolato: una sinfonia di aromi che ogni giorno si diffonde dalle finestre del laboratorio di dolci di nonna Sue. Avvolta in questa nuvola di profumi è cresciuta Kit Bellamy e ora che è una donna, animata dalla stessa passione per i dolci, ha deciso di rilevare l'attività e proseguire la tradizione di famiglia. Ma il destino non è dalla sua parte: con un colpo di mano a tradimento suo cognato Teddy le sottrae l'attività e la cede a una potente multinazionale. La delusione e l'amarezza sono enormi, ma Kit non vuole rinunciare al suo sogno: si trasferisce sulla piccola isola di Sugarberry e prende in gestione il laboratorio di pasticceria Babycakes. Sull'incantevole isoletta, tra glasse, creme e morbidi impasti, Kit conosce Morgan, un carismatico avvocato, approdato a Sugarberry per rifarsi una vita assieme alla figlia Lilly di cinque anni. Tra Kit e Morgan è attrazione a prima vista – dolce e irresistibile come un soffice pasticcino. Peccato che lo studio legale per cui lavora Morgan sia proprio quello che ha assistito il cognato di Kit nell'affare...




Pietro Rinaldi ha ottant’anni e vuole essere lasciato in pace. Ormai è convinto che la sua vita sia arrivata al capolinea e, mentre mangia penne all’arrabbiata, riflette su quanto i libri siano meglio delle persone. Se già fatica a sopportare se stesso, figuriamoci gli altri! Non ha proprio intenzione di avere a che fare con l’umanità… fino a quando, un giorno, nel suo mondo irrompe Diego, il nipotino quindicenne. Lui ha l’entusiasmo degli adolescenti e la forza di chi non si lascia abbattere dagli eventi, neanche da quelli più terribili, e non ha paura di zittire i malumori del nonno. Da Genova partono in direzione di Roma, a bordo di una Citroën DS Pallas decapottabile su cui sembra di volare. Sul sedile posteriore c’è Sid, l’enorme incrocio tra un San Bernardo e un Terranova – vera e propria calamità. Ed è così che un viaggio di sola andata si trasforma in un’avventura on the road, piena di deviazioni e ripensamenti, vecchi amori e nuove gioie. Perché è proprio quando credi di aver visto tutto che scopri quanto la vita riesca ancora a sorprenderti. L’ultima settimana di settembre è il racconto esilarante e commovente del viaggio di un nonno e un nipote alla ricerca di se stessi. È una storia che, senza giri di parole, scava nei sentimenti più profondi e ci porta di fronte alle emozioni più vere, quelle che richiedono una buona dose di coraggio per essere affrontate ma rimangono impresse indelebili dentro di noi.

Passiamo poi agli acquisti: sono stati solo 3 ma mi sono dovuta davvero trattenere perché in questi giorni le nuove uscite interessanti sono state davvero tante :)

La vita di Liv Bloom è sempre stata un disastro. Un continuo susseguirsi di famiglie affidatarie, delusioni e fallimenti. Ecco perché, quando Liv vince una borsa di studio per Wickham Hall, la più prestigiosa accademia d’arte dello stato, è al settimo cielo. L’arte non è solo la sua più grande passione, ma anche l’unica possibile via di fuga da una vita che detesta. E poco importa che l’atmosfera di Wickham Hall sia a dir poco spettrale, che gli antichi edifici abbiano un aspetto sinistro e che ogni angolo della scuola risuoni di misteri e premonizioni. Liv è troppo felice per farci caso. Tanto più che Malcolm, il ragazzo più bello e talentuoso dell’accademia, sembra essersi disperatamente innamorato di lei. Presto, però, l’idillio si infrange. Perché nemmeno l’amore di Liv e Malcolm può ignorare l’antica maledizione che si nasconde tra i corridoi di Wickham Hall. Una maledizione che porta con sé una lunga scia di sangue. E che ora vuole reclamare la felicità di Liv.

Da quando sua sorella Kate è morta, aggredita a Parigi da uno sconosciuto, la vita di Julia Plummer non è più la stessa: la stabilità che si era conquistata è in pericolo, e lei sente il richiamo del suo vecchio insidioso nemico, l’alcol. L’unica persona con cui Julia può parlare di Kate è Anna, la coinquilina di Parigi, la persona che forse conosceva Kate meglio di tutti. È lei a confidarle una cosa che nessuno sa: Kate si divertiva a vivere mille vite. Andava on-line fingendosi una persona diversa ogni volta, conosceva uomini, li incontrava. Così, Julia non resiste alla tentazione e, usando le credenziali della sorella, decide di provarci anche lei, e vivere per una volta la vita, almeno quella virtuale, di Kate, per capire cosa può esserle successo. È così che, protetta dal nome falso di Jayne, Julia contatta Lukas, uno degli ultimi amanti di sua sorella. All’inizio, lo tratta con sospetto, poi pian piano tra i due nasce qualcosa che Julia scambia per amore. Finché, quando Lukas comincia a cambiare, Julia sarà costretta a domandarsi se le mani che adesso la toccano, con dolcezza ma anche con violenza, non siano le stesse che hanno fatto del male a sua sorella...

Marguerite Caine è cresciuta respirando intorno a sé le teorie scientifiche più all'avanguardia. I suoi genitori, infatti, sono due famosi scienziati che sono riusciti a realizzare la macchina più stupefacente di tutti i tempi: il Firebird. Si tratta di un congegno che permette di viaggiare in dimensioni parallele, basandosi sulla teoria che esistono infiniti universi, che sono poi quelli delle possibilità. Ciò che non è stato in questo mondo si è certamente realizzato in uno degli altri.
Il padre di Marguerite, però, è misteriosamente scomparso. Sembra che a ucciderlo sia stato Paul, uno degli assistenti, che è poi fuggito impunito in un'altra dimensione, portando via con sé tutti i dati relativi al Firebird. Marguerite si lancia alla ricerca del padre e grazie a Theo, uno studente di fisica che l'aiuta nell'impresa, riesce a ingaggiare una caccia all'uomo pluri-dimensionale, tra una Londra del futuro, una Russia ai tempi dello Zar e un mondo sottomarino... Le vite sono mille. Mille le possibilità. Ma il destino è uno soltanto.

Per ora è tutto, cosa mi consigliate? Avete già letto qualcuno tra questi titoli? 

18 commenti:

  1. Firebird mi incuriosisce molto :) e poi la cover è davvero bella *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La copertina è fantastica, spero lo sia altrettanto la storia! ;)

      Elimina
  2. 'La dolce tentazione dell'amore' ce l'ho anche io, però sono due volte che ne rimando la lettura. Spero di riuscire a superare questo blocco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto pochi pareri nel web su questo romanzo ma non erano per niente positivi, speriamo bene!!

      Elimina
  3. Ti capisco, anche io ci provo continuamente ma poi finisce che leggo quello che mi ispira al momento :) Con le scalette degli acquisti sono più brava ^^ "Io non ti conosco" mi attrae parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io me la cavo meglio con le scalette degli acquisti :)
      Ho preso "Io non ti conosco" perché avevo già avuto modo di apprezzare l'autore con il romanzo "Non ti addormentare", un thriller originale e scorrevole!

      Elimina
  4. L'ultimo settimana di settembre mi ispira tanto. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un omaggio inatteso ma incuriosisce molto anche me ;)

      Elimina
  5. ho ricevuto pure io licalzi, ma siccome è in ebook preferisco prenderlo in biblioteca. Liv forever e firebird voglio assolutamente leggerli anche se...la cover di liv forever fa tanto ospedale psichiatrico!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D :D ora che me lo fai notare... effettivamente Liv sembra che sia appena evasa da un ospedale psichiatrico :D

      Elimina
  6. L'ultima settimana di settembre mi attira :) Ha quel qualcosa che mi dice che dopo aver girato l'ultima pagina ti senti cresciuta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia un romanzo carico di emozioni, non vedo l'ora di leggerlo!

      Elimina
  7. quello di licalzi ce l'ho in digitale e spero di leggerlo presto!!
    Io non ti conosco mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere com'è appena leggerai "L'ultima settimana di settembre" ;)

      Elimina
  8. Liv forever mi intriga tanto! Ma anche quello di Licalzi non sembra male...si allunga la wish!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia WL ormai è interminabile, non faccio in tempo a spuntare un titolo che se ne aggiungono altri 5 :) :)

      Elimina
  9. "Firebird" l'ho preso anch'io: so che la Gray non è amatissima dal pubblico italiano, a causa di alcune delle sue opere precedenti, ma la trama mi ispirava troppo! Non vedo l'ora di leggerlo! *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho mai letto nulla dell'autrice quindi non so esattamente cosa aspettarmi da "Firebird" ma mi incuriosiva troppo per non prenderlo!!

      Elimina