mercoledì 20 maggio 2015

Il maggio dei LIBRI: anche Lecce aderisce

Buongiorno ragazzi, 
oggi voglio scrivervi per segnalarvi un evento che devo ammetter mi ha stupito non poco. Ormai sapete quanto io mi lamenti del fatto che la zona in cui vivo sembra non essersi mai accorta dell'esistenza e dell'importanza dei libri quindi ritrovarmi davanti a questa frase "Lecce città della lettura" mi ha lasciata sbigottita.


Per chi vive in zona informo che l'evento letterario sarà inaugurato domani 21 maggio 2015 in Piazza S.Oronzo a Lecce e continuerà con vari appuntamenti fino al 2 giugno. Vi lascio il programma dettagliato in Pdf che potete scaricare cliccando qui:


Devo ammettere che sono un pò delusa dal fatto che tutto ruota sempre e solo intorno agli autori salentini, non so se è una scelta dettata dal fatto che si vogliono valorizzare gli artisti del territorio o semplicemente per paura di osare, di sperimentare, di mettere il naso fuori dalla realtà che ci circonda. Ma voi che amate la lettura lo sapete meglio di me, i libri e la lettura sono proprio questo: viaggiare con la fantasia al di là di ogni limite, libertà di conoscere altre tradizioni e altri pensieri, voglia di conoscere storie passate o future di persone o luoghi che non potremmo mai immaginare... e allora mi chiedo, perché mettere anima e corpo nell'organizzare un evento e poi continuare a rimanere  fossilizzati sempre sugli stessi argomenti e gli stessi autori? 

Scusate lo sfogo ma io che amo i libri e la mia città, in queste occasioni rimango sempre molto delusa. Parteciperò comunque ad alcuni incontri, non potrei assolutamente non farlo. 

Qualcuno di voi ci sarà? Vi abbraccio!

3 commenti:

  1. Aspettaaspettaaspetta... Sei di Lecce? Io abito nei dintorni! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiii... anch'io abito nei dintorni, a Lecce ci lavoro! ;) Ci sarai al Festival? Magari riusciamo ad incontrarci! *-*

      Elimina
    2. Mi è arrivata una mail da Liberrima che pubblicizzava il festival subito dopo aver letto il tuo post, scrivimi all'indirizzo mail inkaddictedfrom2014@gmail.com così ci mettiamo d'accordo ^-^

      Elimina