martedì 3 dicembre 2013

Anticipazione: "La ragazza che leggeva nei cuori" dal 9 gennaio in libreria

Una copertina vintage dai colori caldi, un titolo intrigante ed una trama misteriosa, sono riusciti a stuzzicare la mia curiosità sempre un pò frenata davanti ai libri ambientati nel passato. "La ragazza che leggeva nei cuori" di Teri Brown, è infatti ambientato nei lontani anni '20, in una New York molto diversa da quella che conosciamo noi.

"Una New York degli anni Venti, violenta e scintillante, in cui convivono banchieri, 
illusionisti e criminali, la città del grande Houdini è dove Anna arriva insieme alla madre alla ricerca di fama e normalità. "

Anna, è la giovane protagonista che si ritroverà a fare i conti con i suoi poteri e soprattutto con il suo destino. Illusione, magia, segreti, amore e tante emozioni... questo quello che sembra custodire "La ragazza che leggeva nei cuori", disponibile in tutte le librerie dal 9 gennaio 2014.

Titolo: La ragazza che leggeva nei cuori
Autore: Teri Brown
Editore: Corbaccio
Pagine: 320
Prezzo copertina: € 14,90
Data pubblicazione: 9 gennaio 2014

Trama:
New York, anni Venti, i famosi Roaring Twenties: Anna ha sedici anni e fin da bambina aiuta la madre, una famosa medium, negli spettacoli. Ma, contrariamente a sua madre che è un’abile attrice, Anna ha veramente il dono di «sentire» le emozioni altrui e di predire il futuro. E in questo futuro vede sua madre in pericolo: le sue visioni si fanno sempre più intense e spaventose, al punto che Anna decide esplorare fino in fondo questa parte di sé che aveva sempre negato. Così, quando Cole, un ragazzo misterioso, si trasferisce in un appartamento vicino e introduce Anna a una società segreta che studia proprio persone come lei, Anna si trova costretta a confrontarsi con il suo passato e con le certezze della sua vita. Ma Anna è anche una sedicenne come tante altre, con i suoi istinti ribelli, i suoi capricci e la sua rabbia esplosiva. E, come tutte le ragazze della sua età, anche lei è alla ricerca dell’amore e dell’affermazione di se stessa. Riusciranno le sue abilità a districare la rete di intrighi in cui, suo malgrado, è caduta? E, soprattutto, la sua sensibilità sarà in grado di farle individuare qual è il suo vero destino? Riuscirà Anna l’illusionista, brava a liberarsi da quasi tutto, a liberarsi dei condizionamenti e a seguire il suo cuore?

***


Teri Brown vive con il marito e i figli a Portland, in Oregon. Appassionata di animali, amante di sport come il parasail e il free climbing, lettrice compulsiva innamorata di Francis Scott Fitzgerald, ha scritto numerosi libri sotto pseudonimo prima di presentarsi al pubblico internazionale con «La ragazza che leggeva nei cuori».


***

Che ne dite? Vi incuriosisce?

2 commenti:

  1. Molto curioso: certamente gli darò una possibilità, se mi capiterà l'occasione! L'idea dell'ambientazione anni '20 non mi pare affatto male! ;D

    RispondiElimina