giovedì 7 novembre 2013

New entry in my library (16)


Buongiorno ragazzi,
è da un pò di giorni che rimando la pubblicazione della rubrica "New entry in my library" ed infatti le novità si sono un pò accumulate. Questo mese sembra esser iniziato con il piede giusto! ;)
Vi faccio subito una carrellata dei miei nuovi titoli...




Benny Imura e i suoi amici si stanno riprendendo dai tragici eventi accaduti a Wawona, nella seconda Gameland. Ma non c'è tempo per fermarsi e piangere i compagni caduti. Sopravvivere nel regno di Rot & Ruin significa non concedersi mai una tregua. Così, con la morte nel cuore, Benny, Nix, Lilah e Chong continuano la ricerca del jet che hanno visto sfrecciare nel cielo; se esiste, la stessa umanità deve essere sopravvissuta... da qualche parte. Trovarlo è l'unico modo per assicurarsi un futuro e una vita degna di essere vissuta. Ma il regno di Ruin è ancora più insidioso di quanto possano immaginare. Sciami di zombie provenienti da est divorano e distruggono tutto ciò che incontrano; e non è tutto, perché gli zom hanno cambiato abitudini: più agili, più intelligenti, più feroci. Le regole di sopravvivenza che fino a questo momento li hanno tenuti in vita tra i morti viventi sono cambiate. La piaga è mutata o... qualcosa di molto più sinistro si nasconde dietro questo nuovo orrore? Intanto, un misterioso culto della morte cresce all'ombra della piaga, raccogliendo ogni giorno nuovi adepti e rendendo il viaggio in Rot & Ruin un soggiorno tra le braccia della morte stessa.



L’ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forma di vita aliena sulla Terra, Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano... un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Irrinunciabile. Bethany viene dal Nevada, e l’ultima cosa che cerca nel West Virginia è l’amore. Ma ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli di Dawson si scatena un’attrazione innegabile. E anche se i ragazzi sono una complicazione di cui farebbe volentieri a meno, non riesce davvero a stare lontana da lui. Attratta. Desiderata. Amata. Dawson però nasconde un segreto inconfessabile che non solo può cambiare l’esistenza di Bethany, ma anche mettere in pericolo la sua vita. Si può rischiare tutto per una ragazza umana? Si può sfidare un destino inesorabile come l’amore? Nel suo stile brillante e coinvolgente, Jennifer L. Armentrout ha voluto regalare questo romantico prequel di Obsidian ai numerosissimi fan della serie “Lux”. Una splendida storia d’amore che vi farà divertire e versare qualche lacrima.



Sarah e David sono una giovane coppia in crisi: l'alchimia che c'era prima ormai sta svanendo e il loro matrimonio rischia di andare in fumo. Da qui, la necessità di seguire una terapia di coppia con la Dr.ssa Kelly. Un bel giorno, proprio mentre sono diretti verso lo studio della psicoterapeuta, Sarah e David notano delle stranezze: la superstrada è deserta, la solita guardia di sicurezza al parcheggio dell'edificio non c'è, e il fatto che la Dr.ssa Kelly stia strappando a morsi la gola di un altro cliente. La coppia ha scelto il giorno sbagliato per uscire di casa, perché stanno spuntando zombie da ogni angolo della strada! Un virus sfuggito ad un laboratorio universitario ha trasformato Seattle in una zona di guerra, piena di mostri antropofagi che attaccano le persone. La situazione peggiora di ora in ora. Dopo aver eliminato la vorace (ex)psicoterapeuta, i due devono prepararsi a sopravvivere ad un' Apocalisse zombie. Sarah e David lotteranno per la sopravvivenza ma i loro problemi di coppia non svaniranno magicamente solo perché assediati e in pericolo di vita. Riusciranno ad unire le forze, salvare la pelle e i loro succulenti cervelli senza uccidersi l'uno con l'altra?



L’apocalisse zombie ha portato fortuna a Sarah e David. Il loro matrimonio va a gonfie vele. Comunicano bene, condividono le responsabilità e, adesso, stanno avviando un’impresa.
Acchiappazombie: per soddisfare le vostre esigenze di eliminazione zombie.
Ci sono un sacco di zombie e questo significa un sacco di clienti… Solo che uno di loro non li vuole morti, ma vivi e pronti per la sperimentazione. Gli scienziati pazzi possono essere clienti difficili e, questa volta, Sarah e David potrebbero aver messo troppa carne al fuoco.




Torino, 1864. Un impeccabile maggiordomo di città viene catapultato nelle Langhe: per volere testamentario di un lontano zio, suo protettore, dovrà occuparsi della servitù nella villa dei conti Flores. Il protagonista si scontra così con il mondo provinciale completamente diverso da quello dorato e sfavillante dell'alta società torinese e con le abitudini dei nuovi padroni e dei loro dipendenti. Nella casa ci sono un conte burbero, una donna eccentrica e anticonformista, ma anche sola e infelice, un cameriere dalla doppia faccia e una vecchia che sa molte cose, ma soprattutto c'è una stanza chiusa da anni nella quale non si può assolutamente entrare. A partire da questo e da altri misteri il maggiordomo si troverà, suo malgrado, a scavare nel passato della famiglia per scoprire segreti inconfessati celati da molto tempo e destinati a cambiare per sempre la sua vita.

Cinque amici trovano un libro antico interamente composto da pagine bianche. Chi lo legge impazzisce. A chi apparteneva il libro? Indagini, streghe, inquisizione, roghi. E ogni tanto compare pure il diavolo. Un viaggio in una Praga magica. In una Padova sconosciuta ai più. In una Chioggia da scoprire. Tra verbali di processi per stregoneria realmente avvenuti e la leggenda delle streghe della Val Camonica.




Negli anni immediatamente precedenti la prima guerra mondiale, il giovane ingegnere polacco Nikolaj Michajlovicˆ si trasferisce a Königsberg, dove partecipa alla costruzione dell’immensa potenza militare tedesca. Il racconto si incentra sul conflitto psicologico del protagonista, combattuto tra gli occhi della bellissima Rosina e la violenza dei cannoni prussiani, tra la nostalgia per il proprio paese e l’isteria collettiva che va crescendo in Europa, fino all’incontro con il proprio sè irredento, che ogni popolo e ogni uomo deve incontrare. Il cammino si snoda fino a quella tragica mattina di Sarajevo, quando l’Europa incontrò il proprio destino e l’arciduca Francesco Ferdinando la morte.



V'era un patto, una promessa solenne e delle firme sul sigillo che incatenava la forza che aveva osato mettere in dubbio l`autorità divina e la supremazia della Magia. Quel sigillo si è rotto e ora i fautori di quelle firme hanno il dovere di agire, discendendo nuovamente tra i mortali per salvarli dalla piaga dell`Alchimia. I quattro Dei degli elementi creeranno l`esercito per distruggere quel potere subdolo e strisciante che già una volta ha corrotto i loro dominio e che ora promette di distruggerlo per sempre.
Il buio inghiottirà il mondo, i forti sceglieranno il loro vessillo e si prepareranno ad affrontare una guerra per la salvezza. Ma nell'ombra striscia la paura, paura per una leggenda che sembra rivelarsi fin troppo reale.
In sette attendono, forse nascosti in luoghi dimenticati, forse tra le pagine di un libro. Sette promesse di vittoria per coloro che per primi li avranno.



La loro storia inizia così, una mattina, sul bus che li porta a scuola. Park è immerso nella lettura dei suoi fumetti e perso tra le note degli Smiths, quando Eleanor si siede accanto a lui. Nessun altro le ha fatto posto, perché lei è nuova e parecchio strana, con quel cespuglio di capelli rossi e quell'abbigliamento improbabile. Il loro amore nasce dai silenzi, dagli sguardi lanciati appena l'altro è distratto. E li coglie alla sprovvista, perché nessuno dei due è abituato a essere il centro della vita di qualcuno. Tra insicurezze e paure, Eleanor e Park si scambiano il regalo più grande: amare quello che l'altro odia di sé, perché è esattamente ciò che lo rende speciale. Sarà la loro forza, perché, anche se Eleanor non sopporta quegli sfigati di Romeo e Giulietta, anche il suo legame deve fare i conti con un bel po' di ostacoli, primo fra tutti la famiglia di lei, dove il patrigno tiranneggia incontrastato. Riusciranno i due ragazzi, per una volta nella vita, ad avere ciò che desiderano?

Ed è tutto! Flesh & Bone, 3° capitolo delle Cronache di Benny Imura dell'autore Jonathan Maberry (che io adoro) è già in lettura, non ho saputo resistere!
Come avrete potuto capire in questo periodo sono dipendente dalle storie sugli zombie (tutta colpa della serie tv The walking dead) quindi non vedo l'ora di iniziare la serie Jesse Petersen!!

Un ringraziamento speciale va a Francesca Diotallevi, Gerardo Guerra e Aurora Filippi che mi hanno omaggiato dei loro romanzi!

Avete già letto qualcosa tra i miei nuovi romanzi? Fatemi sapere i vostri pareri!! 
Buona lettura a tutti

11 commenti:

  1. Shadows l'ho letto e anche se non è il mio preferito nella serie Lux comunque credo sia molto importante per capire meglio il perché del comportamento di Daemon e anche alcuni eventi relativi alla loro famiglia.
    E Per tutta la vita non vedo l'ora di comprarlo e leggerlo, ho sentito cose meravigliose e le recensioni sono tutte positivissime! Aspetto anche il tuo parere :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo ancora leggere il primo capitolo della serie Lux :( vorrei che le giornate durassero 48 ore!! ;)

      Elimina
  2. Per una volta nella vita l'ho letto: dolcissimo e intenso.
    Le stanze buie ha una trama favolosa e l'autrice è stata così gentile da inviarmelo, il mese scorso: purtroppo, ora come ora, potrò leggerlo solo quando riscendo a casa. Ho dimenticato di portarlo con me all'uni :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata proprio la tua recensione a spingermi a prendere "Per una volta nella vita", sono curiosissima di leggerlo! :)
      La stanza buia intriga molto anche me, spero di riuscire a leggerlo presto!!

      Elimina
  3. Devo assolutamente leggere qualche libro sugli zombie, sono troppo attratta ahhaha

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono una tua nuova follower!! Devo dire che mi hai fatto incuriosire con "il velo che ricopre le tenebre" perchè non lo conoscevo!! Ho sentito dire che i libri di Petersen sono molto carini! Belle entrate libresche decisamente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao claudina, benvenuta nel blog! ;)

      Elimina
  5. La serie di Benny Imura continua... ma, questa volta, io non mi lascerò incantare e prendere per il naso dalla trama interessante hi hi hi! :P ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece sono ormai completamente presa dall'avventura intrapresa dai protagonisti.. proprio non riuscirei a lasciare la serie a metà! ;)

      Elimina
  6. Che belle entrate!!! :)
    Leodhrae. Il risveglio dell'Alchimia letto e recensito, mi è piaciuto davvero tanto!
    Una storia diversa dal solito!! bello bello!
    Per una volta nella vita vorrei leggerlo anche io *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, non ricordo più se ho già letto la tua recensione ma passerò a ricercarla, sono curiosa di conoscere il tuo parere! ;)

      Elimina