lunedì 9 settembre 2013

Il fantasy arriva anche al Sud Italia

Buongiorno ragazzi,
come molti di voi ormai sanno, vivo nella bellissima terra del Salento che per quanto accogliente pecca di poca iniziativa "culturale". Pochissime presentazioni letterarie, rarissime fiere legate a libri e cinema.. insomma, per chi come me ama questo mondo c'è veramente poco da fare se non rassegnarsi.
Capirete quindi la mia grandissima sorpresa quando ho scoperto che l'associazione Lunatica, aveva scelto Lecce come tappa per la quarta edizione della fiera del fantasy.
Mi ci sono fiondata!!!!

Vi posto qualche foto tratta dalla loro pagina facebook







Una simpatica caccia al tesoro, il contest cosplay, la mostra (se pur minuscola) dei 4 moschettieri dell'illustrazione fantasy italiana: Lucio Parrillo, Paolo Barbieri, Dani Orizio e Luca Zontini... le presentazioni letterarie ma soprattutto l'ospite d'onore!


Francesco Falconi è stato la parte migliore dell'evento che per il resto devo ammettere mi ha lasciata abbastanza delusa.
Tante buone idee ma realizzate in modo un pò superficiale: il posto lasciato spoglio, sedie in legno poco stabili, teli in plastica per dividere una zona dall'altra... ho chiacchierato con un pò della gente che passeggiava per la fiera e l'affermazione di tutti era: "Tutto qua?" 
Se non fosse stato per i pochi ragazzi in costume, non ci saremmo nemmeno accorti di essere ad una fiera del fantasy! 
Non voglio stroncare l'iniziativa di per sé molto lodevole, io in questo posto ci vivo da sempre e so quanto sia complicato organizzare qualcosa, ma l'idea va perfezionata, vanno curati di più i dettagli... insomma, c'è ancora tanto lavoro da fare e poi chissà magari nella 5° edizione si respirerà più magia!


Qualcuno di voi è stato alla fiera? Come vi è sembrata?
Un abbraccio e magica giornata a tutti!

3 commenti:

  1. A saperlo prima ci sarei andata volentieri :(

    RispondiElimina
  2. Sei pugliese anche tu? Peccato, ci saremmo potute incontrare! ;)

    RispondiElimina
  3. Scusami, non avevo visto il commento ^^' Comunque si, però sono della provincia di Taranto

    RispondiElimina