martedì 9 luglio 2013

Anticipazione: "L'ultimo Khama" di Stefano Andrea Noventa + Sun Sea Books

"...il fantastico è e vale molto più di quanto 
comunemente non si pensi"

Con queste parole si descrive Plesio editore, una piccola (spero solo per ora) realtà editoriale che volge l'attenzione interamente al fantasy e come loro stessi la definiscono "alla letteratura d'evasione". Una realtà ancora agli esordi ma che promette già grandi emozioni!

Ad attirare la mia attenzione un romanzo che arriverà in tutte le librerie dal 15 luglio, made in Italy, e molto molto promettente. Leggiamo insieme la trama...

Titolo: L'ultimo Khama
Autore: Stefano Andrea Noventa
Editore: Plesio
Pagine: 210
Prezzo copertina: € 10,00
Data pubblicazione: 15 luglio 2013

Trama:
Le sorti dell’esistenza vacillano. I confini della realtà si sgretolano. Sulle spalle di Miya il fardello di condurre il rituale che conferirebbe stabilità al mondo. Tra dubbi e tradimenti, fuggendo all’ira di colui che un tempo ha amato e accompagnata da una sorella forse burattino in mano ad altri esseri, la giovane dovrà riuscire a sigillare quello che viene profetizzato come il Khama definitivo. Nella speranza che i suoi dèi non siano macchine di un tempo antico.

Come vi sembra? A me incuriosisce molto!!


***

Ma non è finita qui, Plesio editore ha deciso di far parte della mia iniziativa "Sun Sea Books" e per regalare a qualcuno di voi qualche ora di piacevole relax sotto l'ombrellone ha deciso di mettere in palio 2 e-book: 

- "Ali di tenebra" di Mauro Saracino" 
- "Destinazione Balder" di Massimo De Faveri

Scopriamo le trame:




Angeli e demoni combattono da millenni sul nostro piano esistenziale e gli esseri umani svolgono per loro la funzione di pedine preziose. Non possono però essere manipolati direttamente, poiché protetti dal divino libero arbitrio. In questo scenario si muove Mayra, una delle poche persone a conoscenza del segreto a causa di un terribile presagio avuto da adolescente. È una ragazza sola, caparbia e cinica, votata alla caccia di quelle che vengono chiamate “ali bianche”. Al contempo troviamo tra le pagine di questa storia Alessio, all’oscuro di tutto e alle prese con la sua drammatica situazione familiare. Il ragazzo, impreparato a conoscere la realtà, non sa di reggere in mano la bilancia della guerra in atto.



Prossimo futuro, anno 2104. La Terra è animata dal fervore tecnologico e scientifico susseguente al contatto con una seconda razza umana, non terrestre: è lo scenario nel quale si dipana l'indagine di un detective privato metropolitano, ingaggiato dall'Interpol per investigare sui traffici di un noto magnate della finanza.
Risvolti imprevisti porteranno questa missione a intrecciarsi con le tappe di una spedizione scientifica dell'ONU, incaricata di completare il "rapporto di colonizzabilità" del pianeta Balder. Snodandosi tra i parchi di Montreal, i mercati indonesiani di Surabaya, i vicoli di Washington, le giungle di Balder e le paludi del gemello Hod... rimbalzando dagli scenari rudi e claustrofobici delle astronavi mercantili a quelli raffinati o asettici dei vascelli scientifici dell'ONU, l'inchiesta approderà a una verità insospettabile, sollevando il velo dal più grande intrigo militare del dopo-contatto.

Per aggiudicarseli vi basterà lasciare un commento sotto questo post indicando quale dei due e-book vi piacerebbe leggere e perché, e non dimenticate di lasciare anche un indirizzo mail per potervi contattare in caso di vittoria!
I vincitori questa volta saranno estratti a sorte e il risultato lo scoprirete tra una decina di giorni circa!!
Spero vi piacciano e in bocca al lupo a tutti ;)

4 commenti:

  1. partecipo =)
    mi piacerebbe leggere "l'ultimo Khama" perchè amo il fantasy, mi fa evadere dalla realtà e mi porta dritto dentro il libro.

    RispondiElimina
  2. Io vorrei leggere "Ali di tenebra", in quanto le lotte tra angeli e demoni sono un clichè sempre piacevole, anche se non so mai per chi tifare.

    RispondiElimina
  3. Ragazzi, non dimenticate di lasciarmi i vostri indirizzo mail da poter passare alla casa editrice per farvi avere l'e-book in caso di vittoria! ;)

    RispondiElimina
  4. A me intriga molto 'Destinazione Balder'. Solitamente evito il genere distopico. Questo invece lo voglio assolutamente leggere!

    stephanie__93@hotmail.it

    RispondiElimina