martedì 14 maggio 2013

Sea, Sun, Books: giftway "Un cuore XXL" di Sara D'Amario

Buongiorno ragazzi, dopo un bel pò di giorni di assenza per cui ovviamente mi scuso, torno con una bellissima sorpresa per tutti voi! Qui da me il caldo è già arrivato, le strade pullulano di turisti armati di cappellini e fotocamere, ed io inevitabilmente non vedo l'ora che arrivino le ferie per mettermi comoda sotto l'ombrellone e gustare tutti i libri che durante l'inverno sono rimasti lì a prender polvere.
Da qui nasce la mia iniziativa che durerà fino a fine agosto: di tanto in tanto vedrete comparire nel blog un post "Sea, Sun, Books" in cui saranno messi in palio dei libri, nessuna estrazione, chi si aggiudicherà il libro sarà scelto tra i commenti che troverò sotto i post intitolati "Sea, Sun, Books" quindi potrà vincere il commento più originale, un utente più assiduo, un nuovo arrivato! Insomma... a voi non resta che tenere d'occhio i post con questo loghetto....


Non posso che inaugurare questa iniziativa mettendo in palio un romanzo frizzante e leggero, perfetto da leggere sotto l'ombrellone, disponibile da pochissimo in tutte le librerie: Un cuore XXL di Sara D'Amario


Titolo: Un cuore XXL
Autore: Sara D'Amario
Editore: Fanucci
Prezzo copertina: € 13,00
Pagine: 304

Trama:
Il mondo di Zucchero e Gas è un mondo grande, anzi grandissimo... È grande l’amicizia che li lega, sono grandi le loro intelligenze (uno è un campione in matematica e l’altro in italiano), è grande la famiglia in cui vivono (e anche un po’ allargata, come si dice oggi), sono grandi le loro scorpacciate quotidiane (uno ingurgita tutti i dolci che trova e l’altro beve Coca-Cola come fosse acqua) e grande ma proprio grande è il loro peso. E il primo giorno di liceo, il loro mondo diventa ancora più grande: Lucrezia sorride a Gas che subito si scioglie, e Zucchero non ha occhi che per Isabella, lunga e sottile e con una serie di tatuaggi da fare invidia a Zayn Malik degli One Direction. E così, tra un compito d’inglese e un saggio di danza, tra una gita a Parigi e un sms d’amore, tra un bacio strappato e un fratello che arriva, Zucchero e Gas scopriranno che la cosa più grande che hanno è il loro cuore, tanto grande, ma così grande, da contenere tutti.


Per aggiudicarvi questo romanzo lasciatemi un commento raccontandomi qual'è il miglior libro che avete mai letto sotto l'ombrellone e un vostro indirizzo mail a cui contattarvi in caso di vincita!! 
Non è obbligatorio essere iscritti al blog ma mi farebbe molto piacere avervi a bordo! :)
Vi abbraccio tutti e spero che l'iniziativa vi piaccia!! 

*Deciderò a chi inviare il libro verso la fine del mese!

13 commenti:

  1. questo libro dev'essere "fresco" e simpatico, una lettura davvero "da ombrellone", anche se per il mare è un po' prestino (per me :D )

    tra i libri letti sotto l'ombrellone scelgo uno che mi ha fatto sorridere tanto e che ben si addiceva alla solarità della giornata al mare: "Sai tenere un segreto" della kinsella, le cui pagine sono state "traumatizzate" infatti dalla sabbia inevitabile che si infilava tra le pagine e.... l'aranciata versata dal mio maldestro maritino >_<

    (angyarmy@hotmail.it)

    RispondiElimina
  2. Bella iniziativa... brava Saretta!!!

    RispondiElimina
  3. bellissima iniziativa, tra tante letture, un autore che adoro è Zàfon, e la lettura che ho preferito sotto l'ombrellone, non tra i suoi libri, è stata proprio 'L'ombra del vento', uno scrittore che sa prendere il cuore dei lettori di tutte le età, con quel sano mistery narrativo a volte pervaso da linee gotiche e sentimentali.Ma anche avventuresco!
    fraghi88@alice.it

    RispondiElimina
  4. XXL è la misura del mio cuore da quando sono diventata mamma di una cucciolina che è il mio raggio di sole, Lavinia!

    Un libro letto sotto l'ombrellone che mi ha fatto molto divertire è stato I LOVE SHOPPING PER IL BABY della kinsella, letto la scorsa estate durante la mia meravigliosa gravidanza!

    bellissima iniziativa, complimenti!
    fataanto@hotmail.com

    RispondiElimina
  5. Bella questa iniziativa e il libro era già in WL perchè mi aveva conquistata al primo sguardo.
    Sotto l'ombrellone devo mettere anch'io la Kinsella! Due anni fa sono andata al mare una settimana da sola mentre mio marito lavorava in un albergo, quindi con ore e ore libere da occupare quale miglior compagnia di Sophie? Mi sono portata tutta la serie di I Love Shopping acquistata in cofanetto a forma di shopping bag ed erano tutti talmente belli e divertenti che ne ho praticamente letto uno al giorno, ritrovandomi a ridere da sola come un'oca, mentre i vicini di ombrellone mi guardavano diffidenti... cose da lettrici XD

    RispondiElimina
  6. Dimenticavo: lorenzamarabelli@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Davvero una bella iniziativa, tra l'altro è un bellissimo libro da leggere sotto l'ombrellone per rilassarsi e sognare.
    Suvvia, senza perdersi in preamboli superflui, il mio libro preferito è senz'altro 'L'isola dell'amore proibito.', la classica storia romantica che nonostante i numerosi ostacoli, termina con un dolce ed immancabile lieto fine.
    La scelta del libro preferito è , a parer mio, complicata, siccome in certi periodi preferisco certi generi, in altri prediligo generi opposti.
    Secondo me è quasi impossibile definire quale sia il preferito, ad esmpio, tra 'L'ospite' , 'Delirium' ed 'Orgoglio e Pregiudizio.'. Sono tutti libri belli alla stessa maniera :)


    p.s. claudiaspilotro@hotmail.it

    RispondiElimina
  8. Ciao :) il migliore libro letto sotto l'ombrellone??? mmmm...direi Io e Marley :) caldo, passionale proprio come l'estate (e mi ci sono pure bruciata talmente mi prendeva il libro XD). Una storia unica, reale e anche vissuta da me in prima persona..l'unico momento di freschezza sono forse state le lacrimucce per la conclusione del libro :)

    Speriamo bene ;) la mia mail è maretta2392@hotmail.it

    RispondiElimina
  9. Ciaooo! Mi chiamo Leda e partecipo subito!
    Sono follower con il nick ♥ She wolf
    La mia e mail è: leda.92@hotmail.it

    Il migliore libro che ho letto sotto l'ombrellone è "Uno splendido disastro" di McGuire Jamie!
    L'ho finito qualche settimana fa, l'ho divorato in spiaggia! (e intanto mi sono abbronzata tantissimo u.u grazie al libro che mi ha rapita non mi sono accorta di essere restata sotto al sole per ore xD)
    E' un libro che fa sorridere, emozionare, sognare...lo consiglio a tutti!
    Comunque spero di vincere "Un cuore XXL", vorrei tanto leggerlo!!

    In bocca al lupo a tutte!
    Leda

    RispondiElimina
  10. Ciaoooo! Bellissima idea!! Onestamente questo non fa proprio per me, non è il mio genere. Però sicuramente continuerò a seguire quest'iniziativa e a dare un'occhiata ai prossimi giveaway!
    Ps. Sono diventata follower e mi sono presa la libertà di prendere il tuo banner per la sezione blog amici. Un bacio!

    RispondiElimina
  11. Ciao!!! Scusatemi se non rispondo ad ogni vostro commento, lo faccio solo per non creare confusione con il Giftway! Sono davvero contenta che l'iniziativa vi sia piaciuta! :)

    Un calorosissimo abbraccio di benvenuto alle nuove iscritte!!

    RispondiElimina
  12. Andrò contro corrente ma il libro che lessi sotto l'ombrellone fu un introspettivo molto profondo, parlava dell'anoressia. Il libro in questione è Wintergirls. Mi piacque moltissimo anche perché l'autrice utilizzava uno stile leggero che ha reso meno lugubre il tema. =)
    la mia mail è linlruiru@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Ciao! Ho deciso di seguire il blog e ti apparirò con il nome di Heroine.
    Il miglior libro sotto l'ombrellone eh? Hmmmmm.... Questa è difficile, ma se ci penso un pò mi viene in mente proprio "Unwind-La divisione" di Neal Shusterman. E' un libro che parla di bambini che vengono destinati alla donazione di organi per lo stato (per questo ''divisione''). E' ambientato in un mondo passato ed è molto scorrevole. L'ho letto in pochissime ore e mi è piaciuto molto. Commovente, appassionante e leggero allo stesso tempo. Lo consiglio a tutti, davvero!

    La mia email è: caldaremail@gmail.com

    RispondiElimina