venerdì 17 maggio 2013

New entry in my library (9)



Buongiorno ragazzi! Vi siete lasciati coccolare da qualche rilassante lettura o vi siete dati alle spese pazze in questa settimana?
Le mie letture, se pur molto coinvolgenti, stanno andando molto a rilento, spero di poter avere presto un pò di tregua per dedicarmi per bene ai libri e al blog!
Guardiamo insieme le novità che ho ricevuto in queste settimane, aiutatemi a scegliere a quale dare la priorità!

Non sudare. Non ridere. Non attirare l’attenzione. E soprattutto, qualunque cosa succeda, non innamorarti di una diLoro. Gene è diverso da tutti quelli che lo circondano. Non è in grado di correre come un fulmine, la luce del sole non lo ferisce, non ha un insaziabile desiderio di sangue. Gene è umano, e conosce le regole. La verità deve rimanere segreta. E’ l’unico modo per rimanere vivi in un mondo notturno – un mondo in cui gli umani sono considerati una prelibatezza e vengono cacciati senza tregua. Quando Gene è fra i prescelti che parteciperanno alla grande Caccia degli ultimi umani sopravvissuti, la sua vita di regole comincia a sgretolarsi. Ora che Gene ha finalmente trovato qualcosa per cui combattere, il suo desiderio di sopravvivere è più forte che mai. Quale tributo sarà costretto a pagare?



Il ritardo è negligenza. La negligenza è disordine. Il disordine è il seme della perdizione. Maite è tra le operaie più efficienti nella fabbrica in cui lavora. In fondo non ha scelta: se commettesse un'infrazione sarebbe punita con la morte. Maite coltiva in segreto la sua passione, il canto, e sogna di raggiungere il leggendario giardino alla fine del mondo, dove si narra vivano i ribelli in completa libertà e dove pare siano sopravvissute le lucciole. Perché il suo paese è diventato una prigione fredda e spoglia. Dopo una lunga guerra, l'Italia è stata divisa in Signorie e, per impedire il ritorno al caos, le arti e le scienze sono riservate a una casta di eletti, mentre gli esclusi sono condannati a una vita di obblighi e privazioni.
L'unica fonte di svago è la Cerimonia, la grande festa celebrata per l'anniversario della Rinascita. Maite ha sempre voluto esibirsi su quel palco, ma il giorno in cui potrà finalmente ottenere il suo riscatto scoprirà che, in un paese che ha ucciso ogni speranza, anche dai sogni si può desiderare di fuggire..

Anno 126, Terza Era. Androidi e umani popolano le strade di Nuova Pechino, sotto lo sguardo implacabile degli abitanti della Luna. Cinder, giovane cyborg e legittima erede al trono lunare, evade dalla prigione in cui è stata rinchiusa per partire alla volta di Parigi, alla ricerca della donna che in passato l'ha nascosta dalla malvagia Regina Levana. Il suo destino si intreccia a quello di Scarlet, giovane contadina francese costretta ad abbandonare la sua fattoria per ritrovare la nonna, scomparsa senza lasciare traccia. Insieme, con l'aiuto dell'ambiguo Wolf, esperto di combattimenti clandestini, e dell'affascinante cadetto Carswell Thorne, Scarlet e Cinder scopriranno di dover combattere un nemico comune: la Regina Levana, pronta a scatenare la guerra per indurre il principe Kai a sposarla e affermare la supremazia dei Lunari sulla Terra. Vigilata da una luna ostile e minacciosa, Scarlet, moderna Cappuccetto Rosso, dovrà attraversare una città insidiosa come il profondo del bosco, e scoprire se dietro il conturbante Wolf si nasconde un alleato... o un predatore.

Il mondo di Zucchero e Gas è un mondo grande, anzi grandissimo... È grande l’amicizia che li lega, sono grandi le loro intelligenze (uno è un campione in matematica e l’altro in italiano), è grande la famiglia in cui vivono (e anche un po’ allargata, come si dice oggi), sono grandi le loro scorpacciate quotidiane (uno ingurgita tutti i dolci che trova e l’altro beve Coca-Cola come fosse acqua) e grande ma proprio grande è il loro peso. E il primo giorno di liceo, il loro mondo diventa ancora più grande: Lucrezia sorride a Gas che subito si scioglie, e Zucchero non ha occhi che per Isabella, lunga e sottile e con una serie di tatuaggi da fare invidia a Zayn Malik degli One Direction. E così, tra un compito d’inglese e un saggio di danza, tra una gita a Parigi e un sms d’amore, tra un bacio strappato e un fratello che arriva, Zucchero e Gas scopriranno che la cosa più grande che hanno è il loro cuore, tanto grande, ma così grande, da contenere tutti.

Avete acquistato o letto qualcuno di questi libri? Voi cosa state leggendo di interessante? Buon fine settimana e buone letture a tutti!!

6 commenti:

  1. Ho finito qualche giorno fa Scarlet e l'ho AMATO *_*

    RispondiElimina
  2. Io non vedo l'ora di iniziarlo!!! Passo a leggere la tua recensione ;)

    RispondiElimina
  3. Ho quasi finito the hunt...
    Garden ce l'ho tra quelli da iniziare ;)

    RispondiElimina
  4. Io ho cominciato giusto ieri "La leggenda del vento", dopo aver finito "La bambina senza cuore"! :D "Garden" l'ho preso anch'io in versione ebook, e idem dicasi per "Scarlet", anche se tecnicamente non ho ancora letto neanche "Cinder" XD... "The Hunt" poi mi incuriosisce da matti!! *__*

    RispondiElimina
  5. Scarlet, devi leggere Scarlet *^* L'ho adorato!
    Questa settimana non ho avuto nessuna entrata, la settimana scorsa però ho preso i due di Multiversum e mi è arrivato La maledizione di Ondine che mi è piaciuto davvero tanto ^^
    The Hunt mi incuriosisce ma non troppo...

    RispondiElimina
  6. @LadyCooman: ti è piaciuto The Hunt, ce lo consigli? Sono curiosissima!!

    @Sophie: Devi assolutamente leggere Cinder, é davvero carinissimo! La bambina senza cuore ce l'ho anch'io ma con gli e-book vado mooooolto a rilento, a te è piaciuto?

    @Elena: Ho letto già tantissimi commenti positivi su Scarlett.. la curiosità aumenta sempre di più! ! La maledizione di Ondine mi incuriosisce moltissimo, devo decidermi ad acquistarlo!! :)

    RispondiElimina