lunedì 6 maggio 2013

Il nuovo distopico dell'anno: "The Hunt" dal 15 maggio in libreria

Dopo il grandissimo successo di Suzanne Collins che ha fatto amare il genere distopico ai lettori italiani con la sua trilogia "Hunger Games", seguita dall'imperdibile serie di Veronica Roth che in "Divergent" è riuscita a creare una storia mozza fiato, sta per arrivare una nuova serie che farà impazzire noi amanti del genere: The Hunt di Andrew Fukuda.


L'UMANITÀ È PROSSIMA ALL'ESTINZIONE.
UNA NUOVA SPECIE GOVERNA LA TERRA.
FEROCE. FREDDA. SPIETATA.
I SOPRAVVISSUTI DEVONO ADATTARSI… O MORIRE

Dal 15 maggio 2013
Titolo: The Hunt
Autore: Andrew Fukuda
Editore: Il Castoro
Prezzo copertina: € 14,90
Pagine: 336
Data pubblicazione: 15 maggio 2013

Trama:
Non sudare. Non ridere. Non attirare l’attenzione. E soprattutto, qualunque cosa succeda, non innamorarti di una diLoro. Gene è diverso da tutti quelli che lo circondano. Non è in grado di correre come un fulmine, la luce del sole non lo ferisce, non ha un insaziabile desiderio di sangue. Gene è umano, e conosce le regole. La verità deve rimanere segreta. E’ l’unico modo per rimanere vivi in un mondo notturno – un mondo in cui gli umani sono considerati una prelibatezza e vengono cacciati senza tregua. Quando Gene è fra i prescelti che parteciperanno alla grande Caccia degli ultimi umani sopravvissuti, la sua vita di regole comincia a sgretolarsi. Ora che Gene ha finalmente trovato qualcosa per cui combattere, il suo desiderio di sopravvivere è più forte che mai. Quale tributo sarà costretto a pagare?




Devo ammettere che sono in fermento, adoro il genere, ho amato sia Hunger Games che Divergent (a proposito, non vedo l'ora di leggere Insurgent) e avevo proprio voglia di un'altra storia distopica che mi travolga e mi faccia dimenticare quello che realmente ho intorno. 
Certo, "The Hunt" ha tantissime caratteristiche in comune con la serie di Suzanne Collins ma non ci resta che sperare che sia un degno rivale e non un clone! ;)
Voi lo aspettate? Vi piacerebbe leggerlo?

Il sito dedicato alla serie: http://www.thehunt-serie.it/

2 commenti:

  1. A me ricorda un po' "Io sono e leggenda" e il film "Invasion"... ma magari mi sbaglio ed è una storia completamente diversa da queste XD

    RispondiElimina
  2. Si, la trama sembra attingere da molti libri e film esistenti infatti la mia paura è che si riveli troppo simile ad Hunger Games.. a "io soni leggenda" non ci avevo pensato. Incrociamo le dita e speriamo sia una storia a suo modo originale e coinvolgente! Io ho aspettative molto alte!!

    RispondiElimina