mercoledì 22 maggio 2013

Dal 29 maggio in libreria il capitolo conclusivo della saga "Paranormalmente"

Tutti gli appassionati di fantasy e young adult devono subito appuntarsi il nome di "Kiersten White" e se non l'hanno ancora fatto devono correre ad acquistare i primi due capitoli della sua trilogia "Paranormalmente" perché tra pochissimi giorni arriverà in tutte le librerie il terzo ed ultimo capitolo: "Senza fine".
Una trilogia frizzante, ironica e molto molto piacevole che ci regala azione, mistero, romanticismo e tantissima magia. I tre libri sono infatti caratterizzati da una varietà impressionante di creature paranormali: fate, vampiri, licantropi, sirene, poltergeist e tantissimi altri, che si spogliano dell'aspetto fascinoso che in quest'ultimo periodo assumono tutte queste creature nella letteratura e assumono invece aspetti a volte raccapriccianti come i vampiri (che altro non sono che cadaveri in decomposizione) altre volte belli da mozzare il fiato come le fate (creature egoiste e manipolatrici). Originalità e umorismo accompagnano la protagonista Evie in un'avventura fantasy da non perdere.

"Senza fine" dal 29 maggio 2013 in tutte le librerie

Titolo: Senza fine
Autore: Kiersten White
Editore: Y Giunti
Prezzo copertina: 14,50 €
Pagine: 432
Data pubblicazione: 29 maggio 2013

Trama:

Nonostante gli innumerevoli tentativi di vivere una vita normale, Evie, la ragazza che ha il dono di vedere i mostri e gli esseri sovrannaturali, non riesce proprio a fare a meno di cacciarsi nei guai. Inaspettatamente, l’Agenzia Internazionale per il Contenimento del Paranormale la richiama per una missione importantissima e, come se non bastasse, Evie scoprirà di essere la prescelta per salvare da un oscuro destino il mondo degli umani e quello del sovrannaturale. Un ex fidanzato fata, un’amica vampiro e un drago che fruga nella spazzatura sono solo alcune delle vecchie e nuove conoscenze che accompagneranno Evie nella sua ultima, rocambolesca, indimenticabile avventura. Per fortuna lo splendido vestito da sera regalatole dal ragazzo più bello dell’universo paranormale si intona perfettamente al suo inseparabile taser rosa!

Il primo capitolo della serie "Paranormalmente":

Trama:
Evie sogna una vita normale, ma quando a sedici anni si ha il dono di vedere i mostri e si è un'agente del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale anche la ricerca della normalità può essere un'avventura. Se poi ci si mette una sirena come amica del cuore, una fata dei boschi maschio come ex e una cotta per un aitante mutaforma, la missione diventa quasi impossibile... Ma fra mille avventure e qualche momento di romanticismo, dopo aver sconfitto un'oscura profezia delle fate, aver salvato il mondo del paranormale e aver fatto i conti con la sua vera identità, Evie, accoccolata sotto una coperta con Preston, il suo mutaforma, sentirà le loro anime fondersi e l'amore trionferà su tutto, nel mondo normale, e anche in quello un po' più strano. Ironico e dissacrante, ''Paranormalmente'' è un romanzo pieno di azione e di fantasmagorici colpi di scena. Una lettura divertente e originale che sfata i miti fantasy più in voga ridicolizzando i vampiri e ingentilendo i lupi mannari.
Secondo capitolo della serie "Caccia alle fate":

Trama:
È difficile avere una vita normale quando si ha il dono di riconoscere gli esseri sovrannaturali al primo sguardo. Ma Evie, dopo tante bizzarre avventure, vuole provare a vivere davvero come ogni ragazza della sua età. Questa nuova esperienza però si rivela da subito noiosissima e così, quando l’Agenzia Internazionale per il Contenimento del Paranormale le offre di tornare a lavorare, Evie coglie l’occasione al volo. Ma dopo una serie di missioni disastrose, non è più sicura di aver fatto la scelta giusta. A sciogliere ogni dubbio e a scombussolare il suo cuore tormentato arriva Reth, che riappare dal nulla in tutta la sua sfavillante bellezza fatata. Il suo ex, perfido e insidioso, è tornato per portarle devastanti rivelazioni sul suo passato e l’inquietante notizia di un’imminente battaglia fra le corti delle fate. Una guerra che può far precipitare nel caos l’intero mondo del sovrannaturale, e in cui Evie sembra avere un ruolo fondamentale: lei è davvero troppo speciale per essere normale.


Qualcuno di voi sta seguendo la serie? Io ho davvero apprezzato molto i primi due capitoli perché sono entrambe letture molto leggere e allegre ed ogni tanto un pò di sano relax ci vuole proprio! Non vedo l'ora di leggere quest'ultimo capitolo, chi altro lo aspetta?

Nessun commento:

Posta un commento