martedì 21 maggio 2013

Anticipazione: "Colpo di fulmine" di Jennifer Bosworth dal 13 giugno in libreria

Una catastrofe naturale che stravolge il mondo, una suggestiva Los Angeles distrutta dal terremoto e dalle tempeste come scenario, una semplice ragazza al centro di tutto: Mia Price
Lei non è come il resto dei suoi coetanei, è stata colpita dai fulmini tantissime volte, è come se si nutrisse della loro energia, sono la sua droga. Per "disintossicarsi" da questa dipendenza si trasferisce a Los Angeles, città in cui le tempeste sono molto rare, ma è proprio qui che il mondo di Mia viene definitivamente stravolto. 
Los Angeles e il mondo intero vengono inghiottiti da una tempesta mai vista, una vera e propria apocalisse secondo l'umanità, e la colpa viene inevitabilmente addossata alla ragazza dei fulmini.
E' stata lei a scatenare quell'inferno o sarà lei l'unica persona in grado di salvare il mondo? E' tutto frutto di una antica Profezia

Tra culti religiosi, libri profetici, letture di tarocchi, tanta azione e un velo di romanticismo, nasce "Colpo di fulmine" di Jennifer Bosworth, e sarà disponibile in tutte le librerie italiane dal 13 giugno 2013.


Titolo: Colpo di fulmine
Autore: Jennifer Bosworth
Editore: Corbaccio
Prezzo copertina: € 17,60
Pagine: 342
Data pubblicazione: 13 giugno 2013


Trama:
Mia Price è drogata di fulmini. È sopravvissuta a infinite scariche elettriche, ma la sua dipendenza dall’energia scaricata dai temporali mette in pericolo la sua vita e la vita di chi le sta intorno. Per questo si sente tranquilla a vivere a Los Angeles, perché è rarissimo che si scatenino temporali. Ma quando un terremoto devasta la città, il posto che lei credeva il più sicuro al mondo si trasforma letteralmente in un inferno. Le spiagge diventano gigantesche tendopoli e il centro è una terra perduta dove spadroneggiano bande di saccheggiatori e assassini. Due gruppi di fanatici si contendono il governo della città ed entrambi vedono in Mia una conferma alle loro concezioni apocalittiche, perché credono che Mia sia connessa alla tempesta elettrica che ha preceduto il terremoto e che si ripresenterà ancora più letale. Mia vorrebbe potersi fidare di Jeremy, affascinante ed enigmatico, che ha promesso di proteggerla e verso il quale si sente attratta da una forza e una passione irresistibili, ma dentro di sé teme di essere ingannata. E solo quando tutto sembra perduto e la catastrofe finale sta per abbattersi sulla città, Mia capirà come usare il suo potere per salvare le persone che ama. E capirà se Jeremy la ama davvero…



Il popolo statunitense non è rimasto molto soddisfatto da questo romanzo che a primo impatto risulta sicuramente originale, ma devo ammettere che io ho ancora un pizzico di curiosità. Sarà il solito YA pieno di cliché o sarà veramente un romanzo originale e coinvolgente? 
Voi che ne pensate, lo leggerete?

6 commenti:

  1. Bellissimo...mi incuriosisce davvero tanto e credo proprio che lo leggerò ^-^

    RispondiElimina
  2. Lo leggerò senz'altro: del resto mi capita spesso di detestare libri che il resto dei lettori (sia italiani che americani) amano dal profondo del cuore, dunque perché per una volta non potrebbe accadere anche il contrario? :P Lo prenderò in inglese, però, di sicuro: la copertina italiana mi fa venire i brividi, per quanto è agghiacciante hi hi hi! ;D

    RispondiElimina
  3. Anche io lo leggerò!! mi sembra molto intrigante, però aspetterò qualche recensione prima!!anche perchè il prezzo è alto, quindi meglio essere sicura!!dovrò aspettare l'uscita italiana prò!!!

    RispondiElimina
  4. Lo metto nella lista di attesa xD

    RispondiElimina
  5. mi ispira!! mi segno la data d'uscita!

    RispondiElimina
  6. @Sophie: Sono pienamente d'accordo con te, la copertina italiana è davvero deludente... nessun accenno alla catastrofe naturale, alla città distrutta, alla profezia.. se ci si sofferma sulla cover italiana sembra un romanzo romance!

    Speriamo non sia deludente anche il libro!!!

    RispondiElimina