venerdì 26 aprile 2013

Pagina 99 #10 - Segreti

“Pagina 99”, rubrica bisettimnale ideata da Rosellina G. in cui vi riporteremo la pag. 99 di alcuni libri che sceglieremo a seconda del tema della settimana. Perché proprio pag. 99? Perché come disse lo scrittore Ford Madox Ford: «Apri il libro a pagina 99 e leggi: ti verrà svelata la qualità di tutto il testo»


Anche se con estremo ritardo eccoci qui con l'abituale appuntamento con la rubrica "Pagina 99" incentrata come sempre su un tema scelto direttamente da voi. In queste due settimane le proposte mie e di Clody sono state "fiori - segreti - cielo" e quasi con l'unanimità ha vinto...

SEGRETI


Non ho potuto fare a meno di pensare ad un libro che di segreti è veramente pienissimo, l'intera serie si basa sui piccoli e grandi segreti che faticano a rimanere tali perché qualcuno ne è a conoscenza e sembra proprio che quella persona sia pronta a rivelare tutto ciò che sa... la persona in questione è "A."
So che in molti di voi hanno già intuito il titolo del libro che ho scelto perché dalla serie è stato tratto un telefilm che sta facendo impazzire i telespettatori e "A" si è ormai creata una certa fama.
Il libro in questione è "Giovani, carine e bugiarde" di Sarah Shepard. Pur possedendo tutti e tre i primi capitoli della lunghissima serie, ho scelto di farvi leggere un piccolo estratto del primo, spero di riuscire ad incuriosirvi!

Pagina 99..

All'inizio, volevano solo colpire il fratello di Jenna, Toby; avrebbe dovuto essere una semplice marachella. Dopo averlo pianificato tutte e cinque insieme, Ali aveva attraversato la strada per rimanere a guardare dalla
finestra della casetta sull'albero di Toby, e poi al momento di agire, era accaduto qualcosa di.terribile...a Jenna. Non appena l'ambulanza ebbe lasciato la casa di Jenna, Spencer scoprì qualcosa sull'incidente che nessuna delle altre avrebbe mai saputo: Toby aveva visto Ali, ma Ali aveva visto Toby fare qualcosa di altrettanto orribile. Lui non poteva parlare di lei, perché lei avrebbe parlato di lui. Non molto tempo dopo, Ali aveva fatto per tutte quei braccialetti per ricordare che sarebbero rimaste migliori amiche per sempre e che, ora che condividevano un segreto come quello, avrebbero dovuto anche proteggersi l'un l'altra per sempre. Spencer si aspettava che Ali dicesse alle altre che qualcuno l'aveva vista, ma non lo fece mai.
Nell'interrogare Spencer dopo la scomparsa di Ali, la polizia le aveva chiesto se Ali avesse dei nemici, qualcuno che la odiasse così tanto da desiderare di farle del male. Spencer aveva detto che Ali era popolare e, come per ogni ragazza popolare, c'erano delle ragazze che non l'amavano, ma si trattava soltanto di gelosia. Era, naturalmente, una bugia a doppio taglio. Certo, c'erano delle persone che odiavano Ali, e Spencer sapeva che avrebbe dovuto rivelare alla polizia ciò che Ali le aveva detto sull'Affare Jenna. che forse Toby voleva farle del male. ma come avrebbe potuto parlarne senza rivelare il perché? Non c'era
giorno in cui Spencer non passasse davanti alla casa di Jenna e Toby, ma loro erano stati mandati in collegio e raramente tornavano a casa, per cui pensava che il loro segreto fosse salvo. Erano al riparo da Toby. E Spencer non era tenuta a dire alle sue amiche ciò che soltanto lei sapeva. Quando Tracey Reid se ne fu andata, Emily si voltò. Sembrava sorpresa del fatto che Spencer fosse ancora lì. «Devo andare a lezione», disse. «Mi ha fatto piacere rivederti, comunque».

***

Qualcuno di voi ha letto questo libro, cosa ne pensate, vi ha incuriositi la pag.99?
Ma ora, a voi la scelta, quale vorreste che fosse il tema della prossima puntata? 
Le tre opzioni scelte da me e Clody sono: 
PASSIONE - MEMORIA - AROMI


Votate, votate, votateeeeeeeeee! 
Potete farlo sia lasciando un commento a questo post che utilizzando il sondaggio che trovate sulla colonna destra del blog!

*Visitate il blog di Clody, la sua pag.99 arriverà tra pochissimo!

4 commenti:

  1. mi sembra un libro perfetto per questo argomento!
    non è molto il mio genere però...

    RispondiElimina
  2. Un libro che non ho mai letto... E che tuttavia, sono proprio d'accordo con Clody, sembra assolutamente in tema con l'argomento del giorno! :D Una carissima amica mi ha consigliato di guardare la serie televisiva da tanto tempo, e prima o poi dovrò assolutamente darle retta: anche perché, sono curiosa! :D Per quanto riguarda la scelta del prossimo tema... voterò "aromi", mi sembra un tema originale! ^^

    RispondiElimina
  3. Sara forse ci sono stati problemi con il sondaggio perché io avevo già 4 voti sul mio blog (mi sembra) ed ora sono spariti... sono tornati zero voti :-(

    RispondiElimina
  4. Passioneee!!!!!
    anche io non ho mai letto questo libro!! anche se ho visto qualche episodio del telefilm!!

    RispondiElimina