giovedì 28 marzo 2013

Due imperdibili uscite firmate Newton Compton

Newton Compton dopo averci deliziati con la nuova collana low cost, Live, continua a riservare a noi lettori grandissime sorprese. Prevista per l'11 aprile infatti l'uscita di due titoli attesissimi: "Le streghe di Salem" di Rob Zombie e "L'incantesimo delle fate" di Jenna Black, sequel di "Lo specchio delle fate".

Titolo: Le streghe di Salem
Autore: Rob ZOmbie
Editore: Newton Compton
Prezzo copertina: 9,90 €
Pagine: 384
Data pubblicazione: 11 aprile 2013

Trama:
Salem, Massachusetts, 1692.
Il reverendo Hawthorne vede un rosso pennacchio di fumo alzarsi dai boschi. Sa che cosa sta succedendo: le streghe si sono riunite in un sabba. Insieme al giudice Mather e ai fratelli Magnus, il reverendo decide di porre fine a quei riti e, dopo aver catturato le donne e averle sommariamente processate, gli uomini le condannano al rogo.
Trecento anni dopo, Heidi Hawthorne, discendente del reverendo, è una giovane dj con un passato da tossicodipendente. Un giorno, le viene recapitata una strana scatola di legno con su inciso un misterioso simbolo. All’interno, c’è il disco in vinile di una band sconosciuta: Le Streghe. Heidi decide di suonare il disco durante la sua trasmissione radiofonica e, da quel momento, in città cominciano ad accadere terrificanti omicidi. Quella musica ha risvegliato qualcosa di malvagio sepolto da secoli, e che ora sta tornando per vendicarsi. Nel giro di pochi giorni, Heidi precipita in un mondo di orrende visioni, dove a regnare sono soltanto caos e violenza. Una sola cosa è certa: non c’è speranza di salvezza.

Da questo libro il film cult Le streghe di Salem scritto e diretto da Rob Zombie


Non vedo l'ora di leggerlo e di vedere il film!!! *_*

***

Titolo: L'incantesimo delle fate
Autore: Jenna Black
Editore: Newton Compton
Prezzo copertina: 12,90 €
Pagine: 288
Data pubblicazione: 11 aprile 2013

Trama:
La terra di Avalon, dove il mondo umano e quello incantato si incontrano magicamente, sta per essere attaccata dall’Erlking e dalla temibile Caccia Selvaggia. Ormai Dana Hathaway è costretta a passare il proprio tempo in una casa-bunker e qualsiasi suo incontro è sorvegliato da una guardia del corpo. L’Erlking e il suo branco di servi assassini sono discesi su Avalon. La sua brama di sangue e i suoi poteri immortali sono stati a lungo l’incubo del mondo di Faerie. Un fragile patto con le Regine delle Fate, sigillato con un misterioso incantesimo, è il solo ostacolo a impedirgli la caccia incontrollata su Avalon, l’unico luogo della Terra in cui umani e fae possono vivere insieme. Ma questo significa che Dana è in pericolo, perché tutti sanno che le Regine delle Fate vogliono impossessarsi dei suoi rari poteri e vederla morta. L’Erlking ha messo i suoi occhi bramosi su Dana. Ma il suo scopo è quello di ucciderla o ha in mente qualcosa di molto più inquietante? E i poteri di Dana riusciranno a scongiurare questo terribile pericolo?


Io non ho ancora letto il precedente capitolo, "Lo specchio delle fate" (qui accanto potete vedere la copertina), anche se è nella mia libreria già da un bel pò di tempo, questa uscita mi spingerà sicuramente a dargli la priorità!
Voi seguite già la serie, me la consigliate?
Le copertine sono tremendamente carine, non trovate?

8 commenti:

  1. Mamma mia io sono una paurosa non so se riuscirei mai a guardare "Le streghe di Salem"! D: Dev'essere sicuramente un film interessante, ma avrei delle difficoltà :D Anche il libro mi ispira (e solitamente mi fanno meno paura dei film).

    RispondiElimina
  2. Sara "L'incantesimo delle fate" lo sto aspettando da quando è uscito il primo l'hanno scorso... mi era piaciuto e sono curiosa di scoprire il seguito!

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di leggere il libro e guardare il film "Le streghe di Salem"
    Sono curiosissima!! :)
    L'incantesimo delle credo che aspetterà ancora un pò, non ho letto ancora il primo!

    RispondiElimina
  4. Dai Olivia non sei l'unica, anch'io sono una fifona ma anche se poi mi passo la notte in bianco ad alcuni film non riesco a resistere! ! :) Le streghe di salem è uno di questi!!!

    @Clody:Quindi me lo consigli? Non so perché l'ho rimandato per tutto questo tempo.. ora però non può più aspettare!!! :)

    @Mary:Io ho visto il trailer delle streghe di salem al cinema e ho ancora gli occhi a cuoricino! :p Però vorrei riuscire a leggere prima il libro, spero di riuscirci!!

    RispondiElimina
  5. Si si... leggilo Sara, è carino... niente di strabigliante ma carino!
    Se vuoi puoi leggere la mia recensione:
    http://locandalibri.blogspot.it/2012/05/recensione-de-lo-specchio-delle-fate.html

    RispondiElimina
  6. Sono passata subito da te ed effettivamente l'avevo già letta! :) bhu.. non sono ancora convinta al 100% ma ci farò un pensierino!! ;)

    RispondiElimina