martedì 5 febbraio 2013

Un San Valentino da brivido con Newton Compton

Per il 14 febbraio, il giorno dell'Amore, ci si aspetta romanzi sdolcinati e storie strappa lacrime... ma se vi proponessi invece due storie da brivido? Newton Compton ha infatti previsto proprio per il 14 la pubblicazione di due romanzi davvero molto interessanti.
"La tomba proibita" di Tim Powers, un thriller paranormal ambientato in una Londra vittoriana sempre molto suggestiva.

Titolo: La tomba proibita
Autore: Tim Powers
Editore: Newton Compton
Prezzo copertine: € 14,90
Pagine: 576

Trama:
Inverno 1862. Uno spirito malvagio si aggira per le fredde e cupe strade di Londra. È il fantasma vampiro di John Polidori, che un tempo fu lo zio della poetessa Christina Rossetti e del pittore Dante Gabriel. Proprio Christina, all’età di quattordici anni, ha attirato sulla famiglia la maledizione di Polidori. Una terribile tragedia che, però, ha avuto anche effetti positivi: da allora lo zio ha ispirato con i suoi poteri soprannaturali le opere dei due fratelli. Ma nel tempo il vampiro è diventato sempre più pericoloso: quando Polidori resuscita la moglie defunta di Dante – trasformandola in un raccapricciante vampiro – e minaccia degli innocenti e altri membri della famiglia, i Rossetti capiscono che è giunto il momento di eliminare il mostruoso parente e spezzare la maledizione, anche a costo di perdere per sempre il loro talento creativo. Christina e Dante si ritrovano così catapultati in una Londra sotterranea e soprannaturale di cui non sospettavano l’esistenza. Tuttavia, per entrambi, scegliere tra una vita mortale priva di ispirazione e l’empia immortalità offerta da Polidori potrebbe rivelarsi più difficile del previsto…

***
E finalmente anchc in Italia "666 Park Avenue New York", di Gabriella Pierce, il romanzo da cui è stato tratto l'ononimo telefilm che sta ammaliando il pubblico americano e che speriamo arrivi presto anche sui nostri schermi!

Titolo: 666 Park Avenue New York
Autore: Gabriella Pierce
Editore: Newton Compton
Prezzo copertine: € 9,90
Pagine: 352

Trama:
La vita di Jane Boyle scorre serena: ha davanti a sé una brillante carriera come architetto d’interni a Parigi e il suo futuro sembra farsi ancora più roseo quando incontra Malcolm Doran, un ricco, affascinante americano appassionato d’arte. Fra i due ragazzi scoppia immediatamente la scintilla e poco dopo Malcolm chiede a Jane di sposarlo regalandole un incredibile solitario. Jane non ha bisogno di pensarci due volte: decide di lasciare il lavoro, le amiche e tutta la sua vita per seguirlo a New York. Ma la favola si trasforma in incubo non appena Jane arriva davanti alla residenza dei Doran, una delle più potenti famiglie di Manhattan, al 666 di Park Avenue. I Doran e la loro tetra dimora nascondono un terribile segreto… Ma ormai il matrimonio è fissato e non sembra ci sia modo di tornare indietro. In pochi giorni, tutte le certezze di Jane verranno stravolte, al pari delle sue convinzioni. Jane scoprirà, infatti, di avere degli speciali poteri che potrebbero essere la sua salvezza contro l’oscura minaccia che sta per abbattersi su di lei.

***

Che ne dite? Io non vedo l'ora di leggere e 666 Park Avenue ed incrocio le dita anche per il telefilm!!! 

6 commenti:

  1. Ciao! ^_^
    Bellissima la cover de "La tomba proibita" *_* Mi ispira tantissimo, poi il fatto che il romanzo è ambientato nella Londra vittoriana non mi lascia di certo indifferente, anzi è uno dei background che preferisco! ;-)

    RispondiElimina
  2. Siii, in pieno accordo con te Ancella, l'ambientazione è davvero suggestiva, questi libri mi fanno venire sempre più voglia di visitare Londra. :) Benvenuta a bordo!!

    RispondiElimina
  3. Sara, ho finito proprio stamattina "666 Park Avenue". Carinissimo :)

    RispondiElimina
  4. Corro a leggere la tua recensione! :) Kiss

    RispondiElimina
  5. ciao
    a me attira la tomba proibita

    RispondiElimina