venerdì 15 febbraio 2013

Pagina 99 #6 - Neve

“Pagina 99”, rubrica bisettimnale ideata da Rosellina G. in cui vi riporteremo la pag. 99 di alcuni libri che sceglieremo a seconda del tema della settimana. Perché proprio pag. 99? Perché come disse lo scrittore Ford Madox Ford: «Apri il libro a pagina 99 e leggi: ti verrà svelata la qualità di tutto il testo»

Appuntamento un pò speciale per questo appuntamento con la rubrica "Pag.99" perché tra i tre temi proposti da me e Clody (leggenda - sorelle - neve) voi avete scelto: NEVE.
Ho pensato a lungo al libro da proporvi ed alla fine ho deciso di approfittare di questo spazio per mettere sotto i riflettori tutti i fantastici racconti che hanno partecipato all'iniziativa di Natale "Christmas Gifts". Io e Clody li abbiamo raccolti in un e-book scaricabile gratuitamente da qui, il titolo che abbiamo scelto è

Una magica nevicata di racconti



L'e-book arriva solo fino a pag.91 quindi solo per questa volta acciamo uno strappo alla regola e godiamoci la pagina 69:


‘Da come guardi quel ragazzo, deve esser stato molto speciale per te.’
Alzo gli occhi verso il mio amico pennuto, pensando che mi sono quasi dimenticata della sua presenza.
‘Sì, è il mio fidanzato. Ci conosciamo fin dall’infanzia. E’…molto dura sapere che non potrò più averlo al mio fianco.’
‘Lascia qualcosa che gli ricordi il vostro amore. Tu resterai per sempre in un angolo del suo cuore.’
Ci penso su e poi cerco nella cara borsa, che mi è rimasta a tracolla dal momento dell’incidente.
Sì, trovo il mio previdente taccuino e una biro blu.
Ripenso ai nostri momenti insieme, alle nostre letterine d’amore per San Valentino, ad ogni piccolo gesto che ci ha fatto diventare grandi e maturi l’uno al fianco dell’altra.
Sono sicura che lo amerò per sempre, ma lui un giorno troverà un’altra e mi sostituirà, come è giusto che sia.
Improvvisamente scrivo di getto e mi innamoro di quei versi, che non riesco a credere vengano proprio dal mio cuore. Con un dolce e armonioso corsivo gli regalo quella frase:
‘Mi senti? Sono qui fra la neve,
per dirti che non me ne andrò mai,
ma sono soltanto sparita
nel bianco bacio di un angelo.
L’inverno sarà il nostro segreto.
La tua Lara.’


***

Cosa ne pensate? Fatemi sapere se lo leggerete, io ve lo consiglio perché chi ha partecipato ci ha messo veramente il cuore e ci ha regalato dei racconti molto carini! :)


Ma ora, a voi la scelta, quale vorreste che fosse il tema della prossima puntata? 
Le tre opzioni scelte da me e Clody sono: 
FANTASMI - SIRENE - ZOMBIE


Votate, votate, votateeeeeeeeee! 
Voi quale libro avreste scelto con il tema "neve"? 


*Visitate il blog di Clody, la sua pag.99 arriverà tra pochissimo!

4 commenti:

  1. Bella scelta Saretta!
    Un modo per far conoscere a tutti questi racconti =)

    RispondiElimina
  2. ciao
    sono già andata a vedere i racconti. Molto belli.
    Io scelgo sirene.

    RispondiElimina
  3. ma questa settimana non si può votare?

    RispondiElimina
  4. Scusami Rob ma mi sono fatta una settimana di influenza :( Ora si può votare anche dal sondaggio!!

    RispondiElimina