lunedì 25 febbraio 2013

New entry in my library (4)





Buongiorno e buon inizio settimana a tutti! Vi siete lasciati coccolare da qualche rilassante lettura o vi siete dati alle spese pazze in questo fine settimana?
Nella mia libreria solo 3 nuovi titoli ed il solito dilemma: a quale dare la priorità? Aiutatemi a scegliere!

Tutti a Blue Crab Island, nel Maine, chiamavano Camilla la dea dell’amore perché, con il suo talento di veggente era riuscita a salvare matrimoni in crisi. Ma Camilla non era solo un’indovina, era soprattutto una bravissima cuoca, amante della cucina italiana e delle sue specialità. Agli studenti della sua scuola di cucina suggeriva di aggiungere sempre nella pentola un ingrediente segreto: un ricordo triste, un pensiero felice, un fervido desiderio. Questo rendeva uniche le ricette e faceva sì che si realizzassero le speranze di chi le eseguiva. Holly, sua nipote, aspetta da anni l’uomo giusto: al suo vero grande amore, le ha predetto la nonna, piacerà un piatto particolare dal sapore molto intenso...
La ricerca diventa sempre più complicata e Holly sembra destinata alla solitudine. Quando però eredita la scuola di cucina di Camilla e il suo ricettario, Holly impara come trovare la propria strada. Scoprirà che gli ingredienti essenziali della vita sono in realtà costituiti da un intreccio di trame: ricordi, sogni e speranze si legano a formare il romanzo della vita di ognuno dandoci la possibilità di scoprire la vera ricetta della felicità che si nasconde in noi.



14 aprile 1912. Ellen Allston e sua figlia Eulah si godono i fasti dell’alta società in una sfarzosa sala da ballo del Titanic, ignare della tragedia che travolgerà i loro destini. Boston, tre anni dopo. Sibyl Allston partecipa alle sedute spiritiche tenute in casa di una veggente nel disperato tentativo di contattare la madre e la sorella scomparse. Rimasta l’unica donna in famiglia, ormai ‘troppo vecchia per sposarsi’, Sibyl indossa con riluttanza i panni di un’impeccabile padrona di casa, rassegnata a fare ciò che tutti si aspettano da lei. Mentre l’amicizia per il suo amico Ben si trasforma lentamente in qualcosa di diverso, in una fumeria di Chinatown Sibyl interroga una sfera divinatoria e vede cose sconvolgenti e misteriose. La poppa di una nave nella sfera di cristallo è il confine tra passato e futuro, tra sogno e realtà. Esplorando le sue nuove, inquietanti facoltà Sibyl inizia un viaggio in cerca di se stessa che la porta, sulle tracce della storia familiare, a imbattersi in un segreto da lungo tempo custodito...



Quando l'amore non può aspettare: un appassionante viaggio nel tempo per cambiare il proprio destino.
Anna e Bennett non avrebbero mai potuto incontrarsi: lei vive nel 1995 a Chicago, lui nel 2012 a San Francisco. Ma Bennett si ritrova nel 1995 perché può viaggiare nel tempo, pur con il divieto di cambiare il corso degli eventi, per cercare sua sorella che si è perduta in una dimensione temporale sbagliata. Ma se un battito di farfalla può provocare un uragano all'altro capo del mondo, cosa potrà provocare un sentimento potente come l'amore che nasce con diciassette anni di anticipo?
Anna e Bennett si perdono e si ritrovano incrociando i loro destini paralleli, ma dovranno trovare il modo di fermare la corsa dell'orologio che ticchetta nelle loro esistenze. Quanto sono pronti a perdere? Quali conseguenze saranno disposti a sopportare alterando gli eventi che li circondano?

Quale vi incuriosisce? Voi cos'avete acquistato, ricevuto, preso in prestito?  Un abbraccio e buone letture a tutti!

5 commenti:

  1. wow che belli! il primo e il terzo in particolare... difficile la scelta in effetti...
    magari io comincerei da Stay!

    RispondiElimina
  2. di Stay me ne hanno parlato molto bene ma anche il primo sembra molto carino! difficile la scelta ma forse opterei per le ricette segrete della cucina dell'amore :)

    RispondiElimina
  3. tutti belli!! non potrei scegliere!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie per il consiglio ragazze! Io d'istinto sarei orientata verso Stay, ma vorrei leggere qualcosa di diverso visto che in questo periodo mi sono dedicata solo a YA e fantasy... quindi forse darò spazio a "Le ricette segrete della cucina dell'amore"!

    RispondiElimina
  5. Stay, sarà la mia prossima lettura!

    RispondiElimina