venerdì 4 gennaio 2013

Anteprima: "Il destino di una strega" di Kelley Armstrong dal 24 gennaio 2013

Prosegue la serie paranormal romance dedicata ad un pubblico adulto "Women of the Otherworld" nata dalla fantasia di Kelley Armstrong che mescola varie creature fantastiche. Nei primi due capitoli della serie i protagonisti sono stati i licantropi, in questo terzo capitolo invece i riflettori sono puntati sulle streghe. Imperdibile quindi "Il destino di una strega", disponibile in libreria dal 24 gennaio 2013.

La serie "Women of the Otherworld": 
1. Bitten. La notte dei lupi 
2. Stolen. Figlia della luna
3. Il destino di una strega (24 gennaio 2013)
4. Industrial Magic (inedito in Italia)
5. Haunted (inedito in Italia)
6. Broken (inedito in Italia)
7. No Humans Involved (inedito in Italia)
8. Personal Demon (inedito in Italia)
9. Living with the Dead (inedito in Italia)
10. Frostbitten (inedito in Italia)
11. Waking the Witch (inedito in Italia)
12. Spellbound (inedito in Italia)
13. Thirteen (inedito in Italia)

Titolo: Il Destino di Una Strega
Autore: Kelley Armstrong
Editore: Fazi
Pagine: 448
Prezzo copertina: € 14,90
Data pubblicazione: 24 gennaio 2013

Trama:
Dimenticate la fattucchiera del Mago di Oz o Samantha di Vita da Strega. Le vere streghe non hanno niente a che vedere con loro. Si sono integrate così bene nella società che chiunque potrebbe essere loro vicino di casa e non accorgersene. Prendiamo Paige, per esempio, ventitré anni, una ragazza come tante. In realtà è a capo della Congrega della Streghe Americane e si occupa di Savannah, la figlia adolescente di una strega oscura rimasta orfana. In questa storia in cui il conflitto tra streghe e semi-demoni assumerà toni assai violenti, Paige affronterà le difficoltà e i pericoli con estremo coraggio e sangue freddo e sedurrà un giovane stregone senza timidezza, dimostrando a tutti, anche ai più malfidati, di cosa è capace una donna giovane e indipendente, sola ma dotata di una straordinaria volontà.

I precedenti capitoli:
Elena Michaels è una ragazza sicura di sé, brillante e combattiva. È anche l’unica donna licantropo al mondo. Il che ha i suoi vantaggi. Non sono certo le strade buie a farle paura. Ma lei, stanca di nascondersi e scappare, decide di allontanarsi dal branco per costruirsi un’esistenza che rasenti la normalità. Quando trova il suo equilibrio – un lavoro da giornalista e un fidanzato che non vorrebbe altro che sposarla – il branco le chiede aiuto. Ora ha davanti a sé un bivio: è disposta a rischiare tutto per soccorrere l’uomo che l’ha tradita, trasformandola in un licantropo? Ma, soprattutto, ha ancora scampo?


Stonehaven. Stato di New York. Sotto la superficie della realtà ordinaria si annida un misterioso universo magico popolato da creature soprannaturali: licantropi, streghe, vampiri. Questo è l'universo di Kelley Armstrong e delle sue irriducibili protagoniste della serie "Donne dell'altro mondo". È qui che vive Elena Michaels, l'unica donna licantropo esistente. Elena è tornata da Clay, suo compagno mannaro al cui amore si era finalmente arresa in "Bitten". Ora il suo compito è monitorare il web per assicurarsi che i "bastardi", licantropi che non appartengono al Branco, non attirino troppo l'attenzione su di sé rivelando al mondo l'esistenza della razza mannara. Tutto sembra filare liscio, finché, sul sito believe.com Elena non s'imbatte in un post solo all'apparenza bizzarro: "Licantropi. Vendonsi preziose informazioni". Dietro la pubblicazione ci sono due potenti streghe. Paige e Ruth Winterbourne, che tentano di avvertirla: Ty Winsloe, un magnate della rete, sta infatti mettendo insieme una collezione privata di specie dotate di poteri paranormali (sciamani, vampiri, streghe e lupi mannari). Le cattura e le tiene segregate in un bunker sotterraneo per tentare di distillarne le qualità magiche e venderle, poi, al miglior offerente. Anche Elena cadrà nella rete, ma la sua eccezionale tempra le darà la forza di liberarsi e accettare, finalmente, la sua natura di licantropo. "Stolen" è la storia di un'evasione mozzafiato, arricchita da elementi fantasy, azione e un pizzico di cultura "mannara"...

Qualcuno di voi segue la serie? Me la consigliate? 

5 commenti:

  1. Io non la seguo, però mia sorella l'adora, e ti ringrazio per la news, sarà contenta di leggere finalmente il terzo libro!! :)

    Ah, e grazie mille anche per aver pubblicizzato la sfida dei classici anche se non partecipi, è davvero gentile da parte tua!

    RispondiElimina
  2. io ho letto i primi due e mi sono molto piaciuti.. :)
    però uffa siamo appena al terzo??? siamo indietro di 10 libri?? non è giusto :(

    RispondiElimina
  3. ciao, bellissimo blog, completo e interessante! è bello vedere che c'è ancora tutto questo interesse per i libri!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Purtroppo non ho ancora letto nessuno di questo libro!! :( ora mi rifaccio :)
    almeno mi leggo 3 libri tutti insieme

    RispondiElimina
  5. Nemmeno io ho ancora iniziato la serie, ma devo ammettere che un pò mi incuriosisce anche se sono scoraggiata dalla lista lunghissima che ci separa dal capitolo finale!

    @ellie: Sono davvero contenta che il blog ti piaccia, benvenuta a bordo! :)

    RispondiElimina