martedì 11 dicembre 2012

Dal 24 gennaio 2013, in libreria "Il destino della Sirena"

Abbiamo conosciuto il simpatico mondo della scrittrice Tera Lynn Childs poco meno di un anno fa con "Il bacio della Sirena", romanzo YA frizzante e allegro che apre la trilogia "Fins". Tra pochissimi giorni potremo finalmente ritrovare la nostra protagonista sirena un pò impacciata "Lily" in "Il destino della Sirena", disponibile dal 24 gennaio 2013 in tutte le librerie!


La trilogia:
1. Il bacio della Sirena (la mia recensione)
2. Il destino della Sirena (dal 24 gennaio 2013)
3. Just For Fins

Titolo: Il bacio della sirena
Autore: Tera Lynn Childs
Editore: Tre60
Pagine: 280
Prezzo copertina: 9,90 €
Data pubblicazione: 24 gennaio 2013

Trama:
Lily ha fatto la sua scelta: per amore di Quince, è pronta a rinunciare al trono di Thalassinia. Tuttavia la giovane principessa non vuole abbandonare per sempre né il suo popolo né il padre, e decide quindi d’impegnarsi al massimo per superare i test d’ingresso dell’università, diventare una biologa marina e aiutare, seppur da lontano, il suo regno. Un obiettivo tutt’altro che semplice da raggiungere, visto che la scuola sta per finire e che le materie da studiare sono moltissime. Forse troppe. E, come se non bastasse, a turbare le sue giornate ci pensa l’arrivo di Dosinia, la cugina pestifera, che stavolta deve proprio aver combinato qualcosa di molto grave se re Palumbo – il padre di Lily – l’ha punita con l’esilio sulla terraferma e con la revoca di tutti i poteri magici. Dosinia infatti non ci mette molto a creare guai, prima seminando zizzania tra la cugina e Quince, poi seducendo l’ingenuo Brody, il primo amore di Lily. In una disperata corsa contro il tempo, la principessa sirena dovrà così far fronte a un vortice di eventi catastrofici, che metteranno in pericolo non solo il suo futuro, ma anche – e soprattutto – il suo rapporto con l’adorato Quince…

***

Il precedente capitolo "Il bacio della Sirena"
Lily Sanderson ha diciassette anni e vive con la zia nella piccola città di Seaview. Adora trascorrere il tempo libero con le amiche e parlare al telefono mentre si rilassa nella vasca da bagno ma, ogni volta che si trova di fronte a Brody Bennett, il bellissimo capitano della squadra di nuoto della scuola, lei entra nel panico. Il motivo è molto semplice: Lily è perdutamente innamorata di lui. Da sempre. Come da sempre, invece, odia il suo incubo quotidiano, Quince Fletcher, l’invadente vicino di casa che sembra non avere niente di meglio da fare che renderle la vita impossibile. Lily, però, custodisce un «piccolo» segreto: è una sirena, nata dalla relazione tra la madre umana – morta quando lei era ancora una bambina – e il re di Thalassinia, meraviglioso mondo sottomarino dove la ragazza potrà tornare al compimento dei diciotto anni. Con il giorno del suo compleanno alle porte, Lily decide quindi di fare il grande passo, e il Ballo di Primavera organizzato dalla scuola è l’occasione perfetta per mettere in pratica il suo piano: baciare Brody per legarsi indissolubilmente a lui con un incantesimo. Tuttavia la situazione le sfugge ben presto di mano: per una serie di sfortunate coincidenze, infatti, quella sera la sirena bacia il ragazzo sbagliato.

*** 
Per me è stata una lettura molto piacevole "Il Bacio della Sirena", certo, senza troppe pretese perché la storia è veramente semplice, ma mi ha regalato un paio d'ore di relax quindi, leggerò con piacere anche il secondo capitolo. Voi lo leggerete? Lo aspettavate?

7 commenti:

  1. Concordo con te, Il bacio della sirena è stata una lettura molto carina e divertente, senza pretese ma comunque piacevole. ^^ Leggerò di sicuro questo secondo capitolo per sapere come continuano le avventure di Lily. (:

    RispondiElimina
  2. Il Bacio della Sirena me l'hai regalato proprio tu ^__^
    Purtroppo non sono ancora riuscita a leggerlo, però ce la farò prima o poi!!!
    E sicuramente continuerò la saga ;-)

    RispondiElimina
  3. Aaaah, ho adorato "Il bacio della sirena" e circa un mesetto fa quando sono venuta a sapere che la Tre60 avrebbe pubblicato il secondo volume della trilogia, mi sono venuti gli occhi a forma di cuore... Non ci ha fatto aspettare molto e credo sia una buonissima cosa questa.
    Non vedo l'ora di leggerlo *_*

    RispondiElimina
  4. La descrizione di Alessia è azzeccatissima, è una saga che fa venire gli occhi a forma di cuoricino perché è dolce e semplice!
    Secondo me può essere un'idea regalo per Natale (ovviamente il primo capitolo), gradevolissima lettura ad un ottimo prezzo! ;)

    RispondiElimina
  5. Anche io ho trovato il primo, molto carino è divertente!!
    non vedo l'ora di leggere il seguito!!spero non mi deluda!!!!

    RispondiElimina
  6. Questo è sempre un rischio nelle serie, speriamo bene Mary! ;)

    RispondiElimina