lunedì 12 novembre 2012

Dal 22 novembre: "Micro" di Crichton Michael e Preston Richard


Un thriller innovativo, forse un pizzico strano, che mescola la scienza all'avventura: "Micro", abbozzato da Crichton Michael poco prima di morire e portato a termine dallo scrittore Richard Preston, sarà disponibile nelle nostre librerie dal 22 novembre 2012 per Garzanti Editore.


"È questo l'ultimo entusiasmante progetto creato per i suoi lettori da Michael Crichton, che in un'intervista rilasciata poco prima della sua scomparsa raccontava di essere impegnato nella stesura del romanzo e nelle appassionanti ricerche per documentarsi. Il risultato è Micro, un romanzo che raccoglie il testimone di Jurassic Park per la straordinaria abilità nell'unire divulgazione scientifica e avventura. Un thriller spettacolare e mozzafiato, che di piccolo ha solamente il nome."

Titolo: Micro
Autore: Michael Crichton e Richard Preston
Editore: Garzanti
Pagine: 440
Prezzo copertina: 18,80 €
Data pubblicazione: 22 novembre 2012

Trama:
Honolulu, Hawaii. In un buio stabile di periferia, ufficio di un piccolo avvocato del luogo, regna il silenzio. Tutto sembra in ordine. Se non fosse per tre cadaveri stesi sul pavimento. Sul loro corpo non ci sono segni di lotta, solo dei piccolissimi ma profondi e letali tagli. L'unico indizio trovato sul luogo del delitto è un minuscolo robot, quasi invisibile all'occhio umano, dotato di lame affilatissime.
La polizia brancola nel buio. Quello che tutti ignorano è che la Nanigen Micro-Technologies, una società che si occupa di microtecnologie mediche, nella foresta hawaiana nasconde una base segreta, dove mette alla prova apparecchiature finora ignote alla comunità scientifica. Qui è in corso un'operazione rivoluzionaria dai finanziamenti occulti, tesa a studiare le infinite forme di vita di cui brulica il sottobosco per sfruttarne le risorse a scopo medicinale. I dirigenti della Nanigen sono pronti a uccidere chiunque metta i bastoni fra le ruote a questo investimento miliardario. Ma per i loro laboratori hanno bisogno di reclutare nuovi, ignari scienziati: un gruppo di dottorandi delll'università di Harvard capitanati da Peter Jansen, esperto di veleni, e Karen King, aracnologa. I sette giovani, una volta approdati alle Hawaii, si trovano catapultati di persona in un pericolosissimo esperimento scientifico, e costretti a fronteggiare una natura sorprendentemente ostile e sconosciuta. La foresta è piena di tranelli e ogni ramo, ogni radice che si insinua nel terreno nascondono minacce mortali, pronte a sopraffarli. E l'unica arma che gli studiosi possono usare per difendersi è la loro conoscenza del regno vegetale e animale…



Non vedo l'ora di averlo tra le mani!

2 commenti:

  1. Mai letto nulla di Crichton, ma... questo lo voglio, mi intriga molto!! Grazie per la news, Sara!

    RispondiElimina
  2. Di niente Matteo, non ho saputo resistere quando ho visto questa news quindi ho pensato che ci fosse anche qualche altro nostalgico di Jurassic Park! ;)

    RispondiElimina