martedì 23 ottobre 2012

Dal 30 ottobre in libreria: "Non tornerai mai più" di Hans Koppel

"Aveva scritto che le piacevano le passeggiate nei boschi e le serate tranquille a casa, e che cercava qualcuno a cui brillassero gli occhi. Sembrava una beffa, la caricatura dell’individuo più melenso sulla faccia della terra. 
Come se non bastasse, riempiva i suoi messaggi di faccine sorridenti: non c’era riga senza un’icona gialla."

Poche semplici parole, una coincidenza, un destino beffardo, basta veramente poco per cadere nel mirino della persona sbagliata e vedere stravolta e messa in dubbio la propria vita. Questo è quello che succede a Ylva, la protagonista di "Non tornerai mai più" di Hans Koppel, un thriller carico di suspense che sarà disponibile in tutte le librerie dal 30 ottobre 2012.

Titolo: Non tornerai mai più
Autore: Hans Koppel
Editore: Piemme
Prezzo copertina: 9,90 €
Pagine: 322
Data pubblicazione: 30 ottobre 2012

Trama:
Venerdì sera. Ylva sta tornando a casa dopo un drink con i colleghi, l’iPod nelle orecchie e la musica ad alto volume.A un tratto un’auto la affianca, cogliendola di sorpresa. Conosce la donna al volante e l’uomo sul sedile posteriore, anche se non li vede da anni, da quando da Stoccolma si è trasferita nella cittadina in cui ora vive con Mike, suo marito, e la figlia Sanna. Quando i due le offrono un passaggio, ha un attimo di esitazione ma non se la sente di rifiutare. Ringrazia e sale.Poi il buio.Quando riprende i sensi, Ylva si ritrova imprigionata in una cantina, legata a un letto, gli occhi puntati su un televisore fissato al soffitto. Allora capisce: quello che vede sullo schermo è il giardino di casa sua e lei si trova a pochi metri da lì. A breve Mike inizierà ad allarmarsi per la sua assenza e Sanna a chiedere perché la mamma non torna. Un gioco sadico che i suoi aguzzini le infliggono tra sevizie di ogni tipo. Una violenza cieca, in apparenza. Se non fosse per quell’episodio del passato che Ylva ha cercato in ogni modo di dimenticare, ma che qualcuno, evidentemente, ha ancora ben impresso nella memoria.

L'autore
È lo pseudonimo dello scrittore svedese Petter Lidbeck. Nato nel 1964, vive a Stoccolma ed è autore di numerosi libri per bambini e di romanzi umoristici. Non tornerai mai più è il primo titolo di una trilogia thriller. Venduto in dieci Paesi, è stato finalista al Best Swedish Crime Novel Award e ha raggiunto la testa delle classifiche in Svezia, Inghilterra e Germania.


Se volete leggere il primo capitolo cliccate QUI 

7 commenti:

  1. Non lo conoscevo...
    Altro libro che si aggiunge alla mia infinita wishlist... olè! :D
    Grazie Sara :)

    RispondiElimina
  2. Anche io non avevo mai sentito parlato di questo libro!!!
    però mi attira molto!!anche il prezzo!!

    RispondiElimina
  3. @Matteo: io ho perso il conto di quante centinaia di libri ho in wish list e questo ovviamente lo aggiungo anch'io!

    @Mary: Ero proprio in cerca di libri low cost quando sono incappata in questo titolo! I prezzi eccessivi sono la cosa che mi fa più rabbia: le CE a volte non riescono a capire che a noi lettori non interessano le copertine o carte pregiate, quello che ci interessa è la storia che è custodita all'interno!

    RispondiElimina
  4. Anche a me mi fanno rabbia!!!
    non è che i soldi li trovo sugli altri!!
    un libro di 9,90 lo prendo sicuramente se posso anche due!!
    ma un libro che costa 22 euro non lo prendo assolutamnte!!
    ne compro due, certe volte ne trovo a 5 euro, cioè ne escono 4!!!
    infatti della copertina e delle carte non me ne frega nulla!!

    RispondiElimina
  5. Sto scrivendo la recensione proprio adesso. "Tosto", ma bello. Non per tutti i palati! :)

    RispondiElimina
  6. Niente di chissà che..normale..ho letto mlt altri libri migliori... Nn mi é piaciuto tnt..

    RispondiElimina