giovedì 6 settembre 2012

New entry in my library (63)

Ciao ragazzi, come proseguono le vostre letture? Avete fatto qualche nuovo interessante acquisto in questo periodo? 
Io ho tre nuovi titoli nella mia libreria e mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate e a quale dareste la priorità. Ve li presento approfittando della rubrica New Entry in My Library, che nasce proprio con lo scopo di confrontare i nostri ultimi acquisti libreschi.


Inizio con un acquisto a cui proprio non ho saputo resistere. Qualche giorno fa, ho visto la trasposizione cinematografica di Hunger Games e... la curiosità è salita alle stelle, avendo letto solo il primo capitolo della serie e avendo già acquistato il secondo mi sono detta: posso avere una serie come questa incompleta? Così ho acquistato: Hunger Games. Il canto della rivolta

Contro ogni previsione, Katniss Everdeen è sopravvissuta all'Arena degli Hunger Games. Due volte. Ora vive in una bella casa, nel Distretto 12, con sua madre e la sorella Prim. E sta per sposarsi. Sarà una cerimonia bellissima, e Katniss indosserà un abito meraviglioso. Sembra un sogno... Invece è un incubo. Katniss è in pericolo. E con lei tutti coloro a cui vuole bene. Tutti coloro che le sono vicini. Tutti gli abitanti del Distretto. Perché la sua ultima vittoria ha offeso le alte sfere, a Capitol City. E il presidente Snow ha giurato vendetta. Comincia la guerra. Quella vera. Al cui confronto l'Arena sembrerà una passeggiata.



Anche la seconda new entry fa parte di una serie il cui mistero velato di leggerezza mi ha catturata: "Giovani, carine e bugiarde. Perfette"  di Sara Shepard. Ringrazio Newton Compton per avermi inviato una copia.

A Rosewood, dove il gossip cresce come l’edera sui muri, in cui i misteri si celano dietro siepi ben curate e gli scheletri si nascondono in ogni armadio, quattro ragazze, dall’aspetto puro e innocente, non sono poi così perfette come sembrano. Quando il cadavere di Alison viene ritrovato nel cortile della sua villa vittoriana, le care amiche, Spencer, Aria, Emily e Hanna, le ragazze più popolari della scuola Day Rosewood, sono costrette a portare alla luce alcuni terribili ricordi che hanno celato per anni: Alison infatti potrebbe essere solo la prima di una lista di vittime. Qualcuno che si firma con una A, qualcuno che sembra conoscere tutto, minaccia di svelare i segreti di ciascuna di loro. E mentre Emily cede a una terribile tentazione, Aria sfida le convenzioni e Hanna comincia a rendersi conto che un’amica può rivelarsi un nemico senza scrupoli, le esistenze delle quattro giovani si tingono di nero e gli scandali diventano ogni giorno più scabrosi. Qualcuno è intenzionato a rovinare le loro vite per sempre.

Ed infine ringrazio Fazi editore per avermi inviato in anteprima un distopico che sarà disponibile in libreria da domani: "La colonia sommersa" di Kat Falls. Non vedo l'ora di leggerlo!!!

Ty Towson ha quindici anni, ed è il primo tra i pionieri a essere nato e cresciuto in una delle colonie sommerse. Il suo è un mondo post-apocalittico, quasi totalmente ricoperto dall'acqua. Il genere umano si è in gran parte trasferito negli sconfinati abissi oceanici, dove le case hanno la forma di gigantesche meduse attorno alle quali si estendono grandi coltivazioni sottomarine; gli uomini, la cui pelle emana uno strano bagliore, si nutrono di piccoli pesci luminescenti, hanno riserve di ossigeno liquido per respirare e si spostano a bordo di mantascafi, tra i riverberi color smeraldo emessi dai terribili squali lanterna. Ma in questo universo alla rovescia, è l'incontro con Gemma, una giovane abitante delle terre emerse, a cambiare la vita di Ty. Lei è scesa nelle profondità marine alla ricerca del fratello scomparso, e proprio mentre lui si offre di aiutarla, al ragazzo viene dato l'incarico da parte della Lega delle colonie sommerse di sgominare una banda di pirati che, a bordo del sottomarino Specter, sta mettendo in pericolo il suo mondo. Insieme i due dovranno avventurarsi in città remote, alla scoperta di oscuri segreti che nemmeno il buio dell'oceano riuscirà a tenere nascosti.
Come vi sembrano? Avete già letto qualcuno tra questi miei nuovi titoli?
Buona lettura a tutti ragazzi. Un abbraccio!

8 commenti:

  1. Decisamente interessanti!
    Ho ricevuto anch'io "La colonia sommersa", lo inizierò stasera! :)

    RispondiElimina
  2. Molto carino La colonia sommersa ^^ L'ho recensito da poco!

    RispondiElimina
  3. hahaha! anche io ho pubblicato una puntata di New entry in my library oggi ^_^
    Sono tutti libri interessanti!

    RispondiElimina
  4. Che belle new entry. *O*
    Il canto della rivolta l'ho letto, e leggerò sicuramente anche La colonia sommersa.
    Per la serie della Shepard sono indecisa: i tanti volumi della serie e il vertiginoso aumento di prezzo mi frenano non poco!

    RispondiElimina
  5. La colonia sommersa è forse la trama che mi incuriosisce di più perché più innovativa,passerò a leggere le vostre recensioni!

    Veronica hai proprio ragione sul fatto che la Newton sia stata poco corretta con i prezzi della serie di Sara Shepard... però se ti piace puoi sempre aspettare la versione economica o puoi optare per la versione digitale! ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao TheSweetColours, ci dici quali sono un pò i tuoi gusti? Cosa stai leggendo ora? Lo sai che sono curiosa e mi piace sapere anche quali sono i vostri generi e le vostre serie preferite! ;)

    RispondiElimina
  7. molto interessanti!!Hunger Games vorrei iniziare questa saga mi sembra parecchio interessante!!!

    RispondiElimina