mercoledì 26 settembre 2012

Anticipazione: "Incarceron. La prigione invisibile" dal 31 ottobre in libreria

Una prigione per dare nuovamente serenità ad un mondo sconvolto dalla violenza, una prigione per contenere tutti i criminali del mondo: Incarceron. Una prigione invisibile e futuristica oltre la quale si sviluppa una società perfetta, utopica. Due realtà vicinissime ma invisibili l'una agli occhi dell'altra ma non agli occhi di Claudia e Flinn, gli unici che riescono a trovare un modo per comunicare anche attraverso le invisibili pareti di "Incarceron".
Una realtà distopica quella ideata dalla scrittrice Catherine Fisher in "Incarceron. La prigione invisibile", romanzo che ha venduto 300.000 copie negli USA, di cui la Fox 2000 ne girerà un adattamento cinematografico. Arriverà nelle nostre librerie dal 31 ottobre 2012.


Titolo: Incarceron. La prigione invisibile
Autore: Catherine Fisher
Editore: Fazi
Prezzo copertina: 14,00 €
Pagine: 350
Data pubblicazione: 31 ottobre 2012

Trama: 
Incarceron è una prigione avveniristica e invisibile, dove i discendenti dei prigionieri originari vivono in un mondo oscuro scosso da rivalità e violenze. È un incrocio di inquietanti tecnologie, un edificio vivente, un Grande Fratello vendicativo e sempre in guardia, corredato di camere di tortura, sotterranei e passaggi segreti.

In questo luogo un giovane prigioniero, Finn, ha delle visioni della sua vita precedente e non riesce a convincersi di essere nato e cresciuto lì.
Nel mondo esterno Claudia, figlia del direttore di Incarceron, è intrappolata in un altro tipo di prigione – un universo tecnologico ma costruito con meticolosa cura affinché appaia come un’epoca antica – dove l'attende un matrimonio combinato con un ricco playboy che lei odia.
Arriverà un momento in cui Claudia e Finn, contemporaneamente, troveranno un oggetto, una chiave di cristallo, attraverso la quale potranno parlarsi. E allora sarà solo questione di tempo prima che i due mondi, finora separati dagli spessi muri di Incarceron, entrino in contatto…



Incuriositi? Io tantissimo! 
La cover che vi ho riportato sopra è quella originale, quella italiana non è ancora disponibile, l'aggiornerò non appena disponibile!

*Ho aggiornato la cover, vi lascio qui sotto quella originale, sono curiosa di sapere quale preferite!


5 commenti:

  1. questa cover non mi piace molto!!!speriamo che quella italiana sia più bella!!!
    comunque questo libro sembra bello!!!!Il mondo in cui è ambientato questo libro è tutto una prigione!!!
    voglio assolutamente leggerlo!
    il 31 ottobre è un pò lontano!!!!

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con te Mary, la cover originale non è un granché, speriamo che in Italia sia proposto con qualcosa di più suggestivo! Hai proprio ragione, il 31 ottobre è lontano ma appena ho saputo la notizia non ho resistito a condividerla con voi! ;)

    RispondiElimina
  3. A me invece la cover piace parecchio :-p
    E non vedo l'ora che esca! *_*

    RispondiElimina
  4. @Matteo: Almeno ogni tanto dobbiamo trovarci in disaccordo su qualcosa :p, però sono anch'io impaziente di leggerlo... mi sembra una storia originale, spero non deluda le aspettative! :)

    RispondiElimina