lunedì 6 agosto 2012

Post ricordo dello swap "Il piacere di sognare insieme"


Buongiorno ragazzi! Io e Clody (La locanda dei libri) siamo qui per fare il post di chiusura con le foto ricordo dello “Swap – Il piacere di sognare insieme” che avevamo organizzato a maggio. Vi ricordate? (swap-letterario)
In fede nostra speravamo davvero di costruire un bel progetto, nel quale i partecipanti avrebbero potuto conoscere persone nuove con cui condividere la passione per la lettura e magari stringere anche delle amicizie, tutto all’insegna del rispetto e della correttezza.
Per la maggior parte dei partecipanti è andata proprio così e di questo ne siamo davvero contente! Ma non per tutti è stata una bella esperienza purtroppo…
Ora, io e Sara non vogliamo di certo fare un processo a nessuno, non è nostro diritto, perché ci rendiamo perfettamente conto che la vita delle persone è stracolma di impegni, lavoro, responsabilità e preoccupazioni ben più importanti di uno scambio di libri.
Ci sentiamo comunque in dovere di ricordare a tutti, anche per eventuali iniziative future, che nessuno è stato o sarà mai obbligato a partecipare, di conseguenza essendo una più che libera scelta, ci aspettiamo davvero una maggiore dose di serietà nel rispettare i tempi, rispettare i propri compagni e nel rispondere alle nostre e-mail.
Perché questo genere di iniziative funzioni bene e dia soddisfazione a tutti, è necessaria collaborazione… altrimenti per alcune persone possono diventare solo fonte di fastidi e rabbia, come è accaduto purtroppo ad alcune iscritte a questo swap… cosa che io e Sara abbiamo cercato di evitare per quanto possibile e di cui siamo davvero amareggiate.
Bene, detto questo, siamo invece molto molto felici per tutte le coppie che invece sono state appagate dal loro swap!!! 
È stato bello vedere come l’amore per i libri può mettere in contatto tante persone diverse e che abitano in luoghi anche lontani.
Un incontro di idee, culture, passioni e sogni… era proprio questo lo scopo del nostro swap!
Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato offrendo questo riepilogo con le fotografie di tutti gli scambi. Troverete anche un banner che potrete liberamente prelevare e mettere sui vostri blog, a ricordo dello swap “Il piacere di sognare insieme”!
Grazie ancora a tutti! 
Claudia e Sara

Le vostre foto...




















Ragazzi, se volete potete prelevare il bannerino in alto per ricordare questa simpatica esperienza vissuta insieme! Un abbraccio e buone vacanze!

7 commenti:

  1. Ciao ragazze,
    purtroppo, come sapete, il mio swap non è andato a bene, in quanto non ho mai ricevuto il libro che mi aveva inviato la mia "abbinata" Veronica :( di questo incolpo le poste che, a volte, perdono qlcs... ringrazio però infinitamente le organizzatrici che hanno voluto a tutti i costi colmare qst mancanza spedendomi loro stesse un bel libro :) grazie ancora, siete state davvero gentilissime!
    ps: mi spiace che tra le foto di qst post non ci sia il libro "ONDE DI LUCE" che io avevo spedito a Veronica per lo swap e che, teoricamente, è stato da lei ricevuto :(
    spero cmq che il libro che le ho inviato le sia piaciuto e che le abbia regalato dei piacevoli momenti di lettura.

    RispondiElimina
  2. Ciao Sandra, purtroppo non abbiamo più ricevuto notizie da Veronica e nemmeno la foto del libro che le hai mandato :-(
    Hai già iniziato a leggere "La metà di niente"?!

    RispondiElimina
  3. Sarettaaaaaaaaa??? :-D
    Alla Locanda c'è un premio per te!

    RispondiElimina
  4. Ho già risposto da Clody! Mi disp per Sandra!

    RispondiElimina
  5. Ciao Sara, bellissimo questo post e le foto dei libri e dei doni sono "un amore" !!!
    Per me è stata un'esperienza sicuramente positiva!
    Sono felice di aver conosciuto Letizia - Basilico e Mentuccia!

    Il banner che hai creato è davvero stupendo!

    Grazie a voi regazze e complimenti per tutto!

    RispondiElimina
  6. ciao sara ti lascio un premio! http://vivereinunlibro.blogspot.it/2012/08/premio-i-love-my-followers.html
    smak!

    RispondiElimina
  7. Ciao ragazze, nonostante qualche imprevisto (Sandra ti ripeto ancora che ci dispiace davvero molto che il tuo scambio non sia andato bene) per me è stata davvero una bella esperienza perché ho avuto modo di "lavorare" al fianco di una ragazza fantastica come Clody ed ho avuto la possibilità di conoscere meglio alcuni di voi!
    Nonostante tutto io e Clody abbiamo già in mente altre iniziative che vi faranno divertire, almeno speriamo! :) Un abbraccio

    Grazie per i premi!

    RispondiElimina