sabato 25 agosto 2012

New entry in my library (62)

Buona sera ragazzi. E' da un pò che non pubblicavo una puntata della rubrica "New entry in my library" (rubrica che nasce con l'intento di condividere con voi gli acquisti, gli omaggi o i regali, non ha una cadenza periodica ma viene pubblicata solo quando ho delle novità!) ed oggiho un bel pò di novità.



Tutte le nuove entrate di questo mese mi sono state inviate da una casa editrice che devo ammettere sino ad ora non conoscevo: Eifis Editore.

"La missione di EIFIS è quella di offrire al pubblico tutte le informazioni utili e necessarie a vedere oltre il modesto orizzonte offertoci dalla cultura del mondo contemporaneo occidentale. Una vita fatta di Amore, Gioia, Benessere fisico e spirituale e di Prosperità è possibile, noi la sperimentiamo ogni giorno."

Davvero tanti titoli interessanti per tutti gli appassionati di yoga e benessere fisico e spirituale, vi lascio il link così potrete dare un'occhiata: www.eifis.it

Ed ora passiamo ai titoli che mi sono stati inviati.



C'è chi cerca la verità, chi cerca la non verità e chi cerca il nulla. Di quel luogo vi è un riflesso sulla nostra condizione presente: il rapporto che ciascuno di noi ha con l'arcano, cioè il mistero che lega cielo e terra.
Quanto incidono bene e male, amore e odio, egoismo ed altruismo, verità e menzogna, libertà e tirannia, nella ricerca del cammino?

 



I Chakra sono centri di energia, controllano ed inviano energia agli organi vitali del corpo fisico e controllano le funzioni psicologiche e psichiche; quando i Chakra non funzionano correttamente il corpo tende ad ammalarsi perchè non riceve sufficiente Energia Vitale, e così anche la mente.
L’autrice ci propone un pratico manuale per la scoperta dei Chakra, arricchito con note ed immagini per meglio comprenderne il funzionamento e le tecniche per risvegliarne il potere di guarigione. Esercizi e meditazioni spiegati in maniera chiara e diretta per respirare al meglio l’Energia dell’universo. Una guida pratica ed intuitiva al mondo delle energie sottili, vi svelerà gli antichi segreti degli undici Chakra principali.



In questo libro la testimonianza ed il racconto di una storia vera. Un libro unico e avvincente, che è allo stesso tempo romanzo, saggio scientifico e opera storica. Un’esperienza che l’autore ha vissuto in prima persona, un esorcismo che ci racconta anche di ipnosi, regressione, analisi e fede. Una spiegazione moderna e senza superstizioni del concetto di male ed uno studio approfondito sull’immagine storica e iconografica del Diavolo e di Lucifero. Nel testo, l’autore, spiega l’incredibile differenza tra la figura del Diavolo e quella di Lucifero, accompagnando il testo da immagini antiche a spiegazione di quanto raccontato.



“Yogi mistici, guru ed un’epica ricerca attraverso l’India spirituale.”
In questa straordinaria memoria, Swami Radhanath tesse un variopinto arazzo fatto di avventura, misticismo e amore.
I lettori seguiranno Richard Slavin dai sobborghi di Chicago alle grotte dell’Himalaya e come si trasformerà da giovane ricercatore a guida spirituale di fama internazionale.
Il viaggio di ritorno è un racconto intimo del cammino verso la consapevolezza di sé ed uno sguardo che penetra nel cuore delle tradizioni mistiche attraverso le sfide che devono affrontare tutte le anime sulla strada per l’armonia interiore e l’unione con il Divino.

Ed infine una rivista: Energie n.6



ENERGIE il nuovo trimestrale dedicato al mondo delle terapie naturali, del benessere olistico e del mondo energetico! Ti accompagneremo alla scoperta di percorsi e tecniche per riscoprire il pieno benessere nella tua vita, nelle relazioni e nel lavoro!



***
Come vi sembrano? Qualcuno di voi conosce già questa casa editrice? 
Curiosa di conoscere le vostre news! Buone letture!

5 commenti:

  1. Letti tutti, libri meravigliosi nei contenuti come nella cura editoriale .. rispetto a questi titoli ce ne sono molti altri stupendi, forse per un pubblico che ha già iniziato un percorso .. ma squisiti e chiari per tutti .. Penso che siano molto attenti ad avere autori che sanno usare linguaggi chiari e profondi contemporaneamente. Sottolineo poi la cura nella scelta e proposta di bellissime immagini.

    RispondiElimina
  2. Ciao Luna, grazie per l'intervento molto esaustivo. Ti saprò dire a breve se sono d'accordo con te! Probabilmente inizierò da "Il diavolo dalla bocca", tu quale mi consigli?

    RispondiElimina
  3. Libri che sembrano davvero molto interessanti e tra l'altro conosco la casa editrice, è ottima e molto attenta ai prodotti proposti.
    Tra le new entry della mia di library invece Shadowhunterse e non appena uscirà Kayla 6982 di Karen Sandler + Il Bacio della Morte di Marta Palazzesi, entrambi per Giunti Y!

    RispondiElimina
  4. Ciao Rosaspine! Ottime news anche le tue, ho puntato anch'io Kayla 6982... mi incuriosisce davvero!

    RispondiElimina