lunedì 27 agosto 2012

"La colonia sommersa" di Kat Falls, dal 7 settembre in libreria

Una distopia subacquea, un’autrice scoperta da Arthur Levine, editor di Harry Potter, un esordio entusiasmante che ha catturato l’attenzione della Disney, che ne produrrà un adattamento cinematografico con la regia di Robert Zemeckis.

Dal 7 settembre 2012 approderà in Italia un nuovo romanzo distopico che ci mostra una realtà nuova e difficile: la superficie terrestre è quasi interamente ricoperta dall'acqua. Riuscirà l'uomo ad adattarsi a questa nuova condizione o sarà il riscaldamento globale a determinare la fine dell'umanità? 
Kat Falls ha provato ad immaginarlo e raccontarlo in "La colonia sommersa

Titolo: La colonia sommersa
Autore: Kat Falls
Editore: Fazi
Prezzo copertina: 9,90 €
Pagine: 285
Data pubblicazione: 7 settembre 2012

Trama:


Un romanzo ambientato in un universo post-apocalittico in cui, a causa del riscaldamento globale, le acque hanno ricoperto gran parte della superficie terrestre. A seguito di questa catastrofe ecologica l’intero genere umano è posto di fronte alla scelta di disputarsi il poco spazio rimasto a disposizione, o spostarsi negli sconfinati abissi oceanici.

In questo universo acquatico le abitazioni hanno la forma di gigantesche meduse attorno alle quali si estendono sterminate coltivazioni sottomarine; gli uomini, la cui pelle emana uno strano bagliore, si nutrono di piccoli pesci luminescenti, hanno riserve di ossigeno liquido per respirare sott’acqua e nuotano fasciati in avveniristiche tute idrorepellenti, spostandosi a bordo di rapide vetture. È qui, tra le profondità oceaniche, che Ty Towson è nato e cresciuto, ma quando incontrerà Gemma, una ragazza che viene dal mondo emerso in cerca di suo fratello scomparso in mare, la sua vita diventerà improvvisamente più complicata. Insieme, Ty e Gemma dovranno affrontare pericolose creature e avventurarsi in remote città lungo frontiere sommerse. Più scenderanno tra i fondali più scopriranno oscuri segreti che nemmeno il mare riuscirà a nascondere.



Kat Falls vive a Evanston, Illinois. Ha conseguito un Master in sceneggiatura presso la Northwestern University, dove insegna. Può vantare al suo attivo ben quattro opere opzionate da registi indipendenti e un contratto con la Disney per la scrittura di una sceneggiatura originale. Lei stessa ha scritto e diretto un piccolo film indipendente.


Il genere distopico in questo periodo mi alletta molto quindi sono stata davvero molto felice di venire a conoscenza di questa notizia, io non vedo l'ora di leggerlo e voi?

3 commenti:

  1. Che belloooo ^__^ La copertina, però, non mi piace :/

    RispondiElimina
  2. Nemmeno a me piace la copertina, sembra che il grafico andasse di fretta!
    Qui: http://katfalls.com/books/
    ci sono tutte le edizioni, direi proprio che quella italiana è la più brutta!

    RispondiElimina
  3. Non è un genere che mi attira molto... Poi... Chissà...

    RispondiElimina