venerdì 6 luglio 2012

New entry in my library (61)

New Entry in My Library! Rubrica che ormai conoscete bene e che nasce con l'intento di condividere con voi gli acquisti, gli omaggi o i regali, non ha una cadenza periodica ma viene pubblicata solo quando ho delle novità! Voi cosa state leggendo? Avete ricevuto, scambiato o comprato qualcosa di interessante da consigliarmi?


Oggi le nuove entrate sono tre e tutti e tre mi incuriosiscono e mi affascinano allo stesso modo. Prima di presentarveli ringrazio le due case editrici che me ne hanno omaggiata: per il primo titolo ringrazio Sonzogno editore e per gli altri due Fazi Editore.

Mentre le armate dei vampiri si apprestano a scatenare l’offensiva finale, l’amore tra la principessa Adele e Greyfriar, lo spadaccino mascherato, compromette l’alleanza di Equatoria con la Repubblica americana: scatena infatti le ire del vendicativo senatore Clark, a cui la giovane sovrana si è promessa in sposa. Ma Adele ha ormai preso la sua decisione: affronterà i nemici da sola, sfruttando l’antica arte della geomanzia e piegando al proprio volere le forze più arcane della terra. Affiancata dal vecchio saggio Mamoru, che l’ha introdotta nella sua potente setta segreta, e dall’indomito eroe mascherato, al quale si sente irresistibilmente avvinta, Adele risalirà il corso del Nilo e si avventurerà sulle misteriose Montagne della Luna. Qui la principessa guerriera è attesa da nuove sfide, giacché dovrà sfuggire alle trappole del perfido Cesare e alle mogli combattenti dello spietato re Jaga, alleato con i più temibili clan dei vampiri.

*** 



London Lane ha sedici anni e ogni volta che si addormenta sa che al risveglio, l’indomani mattina, il suo mondo sarà svanito. Ogni notte, precisamente alle 4:33, perde ogni traccia della memoria della giornata che ha appena trascorso e quando si risveglia è in grado di “rivivere” solo scene che riguardano il suo futuro.
Un diario su cui annotare tutti gli avvenimenti della giornata è l’unico mezzo, insieme al sostegno della sua migliore amica e di sua madre, per tenere insieme la sua vita.
Quando London conosce Luke, un nuovo studente del suo liceo, qualcosa dentro di lei cambia: inizia a essere tormentata da strani incubi che sembrano perseguitarla anche durante il giorno. Si tratta di tetre previsioni o traumi legati al passato? La strana forma di amnesia che affligge London può essere in qualche modo curata? Perché non riesce a vedere Luke nel suo futuro?

***

Altieres, l’antica dinastia regnante nel Vecchio Continente, si è estinta dopo la violenta morte di tutti i suoi eredi e a portare il nome dell’antica casata sono rimasti solo i vampiri Blackmore, creature immortali a cui regnare non è permesso. Ma qualcosa ora è cambiato: Sophia Blackmore, unica erede della dinastia, creduta morta da anni, è stata ritrovata, e la Vecchia Capitale non sarà più la stessa. Gli oscuri segreti degli Altieres stanno tornando a calare ombre sulla città e spettri senza volto si aggirano per le strade terrorizzando cittadini e studenti. Mentre Sophia sta invece imparando a conoscere la sua nuova vita e cosa significhi essere una Blackmore, Eloise Weiss, coraggiosa eroina protagonista dei due romanzi precendenti, deve affrontare forze che nemmeno i suoi poteri possono governare. I morti non possono infatti riposare in pace, disturbati nel loro eterno sonno da forze oscure e implacabili, forse collegate al ritorno dell’erede di Altieres e alle sconvolgenti verità che i vampiri Black-more nascondono da secoli e ora sono sfuggite al loro controllo.

*** 

Per questa puntata è tutto, vi saluto augurandovi buon fine settimana e buone letture... prima però ditemi: quali sono le vostre news entries? Cosa state leggendo?

15 commenti:

  1. mi incuriosiscono moltissimo pure a me.. sopratutto vampire empire e il diario di london lane! black friars ormai si sa ke è imperdibile!^__^

    RispondiElimina
  2. sono molto orientata verso "il diario di london lane"!
    io aspetto che mi arrivi LADRA DI SANGUE; intanto sto leggendo Dark lover-Il risveglio e "L'esatta melodia dell'aria!

    RispondiElimina
  3. Vampire Empire è quello che forse attendevo di più, il primo capitolo della saga mi aveva molto coinvolta e quindi sono curiosa di sapere cosa succederà alla principessa Adele.

    @Angela: "Ladra di sangue" mi è arrivato un pò di tempo fa, sarà probabilmente la mia prossima lettura... sempre che non mi senta particolarmente ispirata da altro.

    RispondiElimina
  4. "Il diario di London Lane" è arrivato anche a me, e non vedo l'ora di iniziarlo!! *_*

    RispondiElimina
  5. A me mancano poche pagine di "Il diario di London Lane", ma non mi sbilancio :)

    RispondiElimina
  6. Mr Ink ora voglio sapere almeno se ti sta piacendo!! Sono curiosa!!! :)

    RispondiElimina
  7. Il diario di London Lane mi incuriosisce tantissimo. Se ne sente parlare ovunque *O*

    Le mie new entry sono un bel po', e oggi me ne sono arrivati altri, tra cui "Continuum" e "Bleeding Love" *O*
    Bel posto (:
    Un bacio, Sonia.

    RispondiElimina
  8. Attendo con ansia la tua recensione riguardo Vampire Empire, Sara :)

    RispondiElimina
  9. Ciao Sara! Ti ho premiata qui:
    http://ilportalesegreto.blogspot.mx/2012/07/premio-100-affidabile.html

    RispondiElimina
  10. @Sara, ho scritto ieri la recensione di "London Lane" :) Me lo aspettavo completamente diverso, forse anche migliore, ma, come ho scritto, senza gli errorini che lo costellano e la lieve ingenuità di sottofondo, probabilmente, non sarebbe stato lo stesso!

    RispondiElimina
  11. @pleinelune: Sono contenta che il blog ti piaccia, benvenuta!! "Continuum" mi incuriosisce molto, mi piacerebbe leggerlo.

    @Reina: grazie per aver pensato a me, passo subito dal tuo blog. ;)

    @Mr Ink: aspetterò a leggere la tua recensione, non mi voglio lasciar condizionare ma correrò a leggerla appena l'avrò terminato!

    Un abbraccio a tutti!

    RispondiElimina
  12. Anche a me incuriosisce "Il diario di London Lane" anche se la storia non mi viene proprio nuova. C'è, infatti, un film su questa storia dell'amnesia. Ora non ricordo bene il titolo, forse... era mi sembra "50 volte il primo bacio"... insomma anche lì si parlava di questa strana forma di amnesia. Comunque, deve essere un bel libro. Poi leggerò la tua recensione... ah! Davvero molto bello il tuo blog! Complimenti! ^_^

    RispondiElimina
  13. Ciao Terry, benvenuta a bordo!
    Io effettivamente ho già letto un libro che vagamente ricorda "Il diario di London Lane", si chiama "Non ti addormentare", l'ho recensito qui:

    http://mycaffeletterario.blogspot.it/2012/02/recensione-non-ti-addormentare-di-sj.html

    La storia sembra praticamente la stessa ma non mi sbilancio, prima di dare giudizi affrettati vorrei leggerlo!

    RispondiElimina
  14. Grazie per il benvenuto! Sì... ho letto la tua recensione: le storie sembrano identiche!!!! Evidentemente la trama non è molto originale... bisogna vedere, allora, com'è scritto "Il diario di London Lane"!!!! Aspettiamo!!!!

    RispondiElimina