lunedì 9 luglio 2012

Anticipazione: "Biancaneve e il cacciatore" dal 11 luglio in libreria e al cinema!

Mentre gli appassionati di cinema rimangono a bocca aperta davanti allo spettacolare trailer mandato in onda in questo periodo, noi amanti dei libri attendiamo con ansia il promettente romanzo di Lily Blake: "Biancaneve e il Cacciatore" approderà in Italia l'11 luglio sia al cinema che in libreria. 
La storia, per entrambe le versioni, è tratta dalla famosa favola dei fratelli Grimm la cui atmosfera incantata lascia però il posto a delle sfumature dark molto invitanti.

Titolo: Biancaneve e il Cacciatore
Autore: Lily Blake
Editore: Mondadori Chrysalide
Pagine: 240
Prezzo copertina: 16.00 €
Data pubblicazione: 11 luglio 2012

Trama:
Re Magnus è in guerra contro un terribile nemico. Ma armi e battaglie non lo distraggono dal doloroso ricordo della moglie perduta. Di lei gli rimane solo la piccola Biancaneve. Fino al giorno in cui, nella Foresta Tenebrosa, il re incontra una donna bellissima, capace di farlo innamorare di nuovo: la malvagia Ravenna. È la regina del Male, che con le sue arti di magia nera, assorbe dal cuore delle fanciulle l’eterna giovinezza, uccidendole. La prossima vittima è Biancaneve. Ma sotto il candore della pelle e l’ingenuità dello sguardo, la ragazza cela un animo guerriero. Ed Eric, il cacciatore destinato a sopprimerla, si troverà di fronte una donna coraggiosa, affascinante, e decisa a combattere, nonché una banda di nani ribelli che darebbero la vita per lei. La perfida Ravenna ha i giorni contati.

Il trailer


I poster del film
 

     

Personalmente non so cosa fare prima, non so se vedere il film o leggere il libro... mi incuriosiscono da matti entrambi! Voi cosa farete? Come vi sembra?

6 commenti:

  1. Non vedo l'ora di poterlo leggere *w*

    RispondiElimina
  2. vorrei leggerlo e vedere il film.. personalmente trovo la strega stupenda!

    RispondiElimina
  3. vorrei vedere il filmmmmmmmmmmmm, oltre che leggere il libro certo!
    ma credo leggerei prima e poi mi darei alla versione cinematografica ^_^

    RispondiElimina
  4. Mmmm... probabilmente anch'io alla fine opterò prima per la versione letteraria!

    Saya, sono d'accordo con te, la strega è favolosa... non si può dire lo stesso per Biancaneve (ovviamente è puro gusto personale)!!

    RispondiElimina
  5. Ahahaha, Sara, sono d'accordo! Al contrario di molti non ho nulla contro la Stewart, ma, avendo visto il film un po' di tempo fa in versione originale, non ho potuto fare a meno di sganasciarmi dalle risate quando, dalla Theron, c'è un primo piano su Biancaneve: la più bella del reame! xD Con quella matrigna lì non c'è competizione :P

    RispondiElimina