giovedì 19 luglio 2012

Anteprima: i nuovi titoli firmati Gargoyle

Settembre: mese ricco di brividi e sangue per Gargoyle Books che propone ai suoi lettori due titoli imperdibili. "Nell'abisso profondo" di Tom Piccirilli, romanzo in cui il Cristianesimo si scontra con il Satanismo dando vita ad una storia da brividi; e "I segreti del Lazarus Club" di Tony Pollard, romanzo in cui su uno spettacolare sfondo vittoriano spiccano gli intrighi di un club alle prese con un'invenzione che può sconvolgere il mondo.



Titolo: Nell'abisso profondo
Autore: Tom Piccirilli
Editore: Gargoyle Books
Prezzo copertina: 14.90 €
Pagine: 224
Data pubblicazione: 6 settembre 2012

Trama:
Un misterioso narratore noto solo come “Il Negromante”, accompagnato da uno spirito demoniaco, è impegnato nella lotta contro il leader della sua vecchia congrega, Jebediah DeLancre, che ha riunito un gruppo di streghe per costringere Cristo a tornare sulla Terra e provocare così l’Armageddon prima del tempo. Quando però DeLancre si offre di salvare la vita a Danielle, l’unico amore del Negromante, in cambio della sua collaborazione, questi si troverà di fronte alla più dura delle scelte, dando vita a una guerra tra le forze della Cristianità e quelle del Satanismo in una contra­pposizione di arcangeli, spiriti, demoni e diavoli.

-----

Titolo: I segreti del Lazarus Club
Autore: Tony Pollard
Editore: Gargoyle Books
Prezzo copertina: 14.90 €
Pagine: 528
Data pubblicazione13 settembre 2012

Trama:
Londra, 1857. La città vittoriana del progresso, della tecnologia e della scienza è sconvolta da una serie di efferati omicidi di prostitute. L’ispettore Tarlow consulta il giovane medico George Phillips per avere un’opinione su uno dei cadaveri rinvenuti, ma inizia a sospettare di lui quando viene ritrovato un cuore umano avvolto in un fazzoletto con le iniziali del dottore e a causa della sua assidua frequentazione di case di malaffare. Nel frattempo Phillips viene introdotto al Lazarus Club, fucina di invenzioni e di nuove idee, uno dei luoghi in cui si riuniscono le menti eccelse dell’epoca (Brunel, Darwin, Nightingale) allo scopo di cambiare il mondo con le loro scoperte. Ma c’è chi usa il Club per fini segreti e personali. Riuscirà il dottor Phillips a evitare che un’invenzione straorinaria finisca nelle mani sbagliate?

-----

Che ne dite? A me pur non convincendomi del tutto, incuriosisce un pò il secondo, sono curiosa di sapere qual'è l'invenzione straordinaria! 

1 commento: