martedì 5 giugno 2012

Dal 27 giugno: "Vampire Moon" di J.R. Rain

"Vampire Moon", secondo capitolo dell'esilarante serie nata dalla penna di J.R. Rain: "Vampire For Hire". La serie è approdata in Italia solo a gennaio 2012 con "Moon Dance" considerato in rete uno dei migliori libri sui vampiri disponibile, presentandoci un'originale protagonista che fa a tempo pieno da mamma, da detective privato e da... vampiro, lei è Samantha Moon e dal 27 giugno 2012 potremo finalmente scoprire cosa il destino e l'autore ha in serbo per lei.

Titolo: Vampire Moon
Autore: J.R. Rain
Editore: Giunti
Prezzo copertina: 15,00 €
Pagine: 320
Data pubblicazione: 27 giugno 2012

Trama:
C’è sempre troppa luce per Samantha Moon, mamma-detective con gli occhiali scuri. Da quando è stata morsa da un vampiro e trasformata in una creatura della notte, ha dovuto dire addio al suo matrimonio, alla deliziosa villetta con giardino, e soprattutto ai suoi magnifici bambini. Ora vive in una desolata stanza d’albergo con i vetri rigorosamente oscurati, e due obiettivi da raggiungere, costi quel che costi: spedire in galera (o all’altro mondo, dipende) i farabutti che si aggirano per la città, e sfruttare il suo sesto senso sempre più affinato per mettere con le spalle al muro quel vigliacco del suo ex marito e riprendersi i figli. Ma la posta in gioco si fa sempre più alta, il lavoro minaccia la sua vita privata e Sam rischia di mandare all’aria anche la tenera (si fa per dire) storia d’amore con Kingsley, il suo misterioso – e spaventoso! – cavaliere. E inoltre, chi si nasconde dietro Zanna, il fedele amico con cui chatta tutte le notti e che conosce i suoi segreti più inconfessabili? E perché all’improvviso Zanna non si accontenta più di scriverle, ma insiste per incontrarla di persona?

Il precedente capitolo di cui potete leggere la mia recensione QUI
Moglie, madre, investigatrice privata e... vampiro. Fino a sei anni fa, l’agente federale Samantha Moon era la perfetta mamma moderna con una monovolume parcheggiata davanti a casa. Ma un giorno qualcosa di incredibile ha stravolto la sua vita. Adesso non sopporta la luce del sole, è costretta a indossare occhiali scuri iperfascianti, dormirebbe tutto il giorno mentre di notte è vispa, affamata e fredda come un rettile. Per tutti soffre di una rara malattia della pelle, ma la verità è ben altra. E ora, nella sua nuova attività di investigatrice privata, è alle prese con un caso alquanto intrigante: chi ha tentato di uccidere con cinque colpi in testa Kingsley Fulcrum, l’aitante cliente a cui di tanto in tanto, soprattutto con la luna piena, sfugge un latrato?
Tra un marito impietrito dalla sua repellente metamorfosi e un cyber amico a cui ha confidato tutti – ma proprio tutti – i suoi segreti, l’unica speranza per Samantha Moon di tornare alla normalità è un misterioso medaglione dai poteri magici.

Devo ammettere che il primo capitolo mi aveva lasciato con qualche dubbio più per lo stile dell'autore che per la storia che ho trovata invece originale e divertente... sono ancora indecisa se proseguire con la serie, voi che ne dite?

4 commenti:

  1. Io la continuerò di certo :) Nonostante qualche difettuccio riguardo la prosa dell'autore (come hai affermato anche tu) trovo le avventure della nostra Sam davvero avvincenti :D Non vedo l'ora di avere fra le mano Vampire Moon *w*

    RispondiElimina
  2. Un pizzico di curiosità c'è anche in me quindi un pensierino ce lo farò :) sperando che nel secondo capitolo non ci siano più i difettucci del primo! ;) Sono rimasta particolarmente colpita dalla Giunti che ha pubblicato il secondo capitolo così rapidamente, in genere per i sequel ci fanno attendere anni... un punto a favore della CE e della serie! :)

    RispondiElimina
  3. è una serie che mi riprometto di iniziare dall'inizio ^___^

    RispondiElimina