martedì 5 giugno 2012

Anticipazione: "Vampire Empire. La principessa geomante" dal 7 giugno in libreria

Sta per approdare in libreria l'attesissimo sequel della saga scritta a quattro mani dai coniugi Griffith: "Vampire Empire". Una saga steampunk ma con delle dolci sfumature romance che con il primo capitolo "Il principe di sangue nero" ha deliziato il pubblico e convinto la critica. Dal 7 giugno 2012 con "Vampire Empire. La principessa geomante" potremo finalmente scoprire quale sarà il destino della principessa Adele e del coprotagonista Greyfriar, il vampiro mascherato.

Titolo: Vampire Empire. La principessa Geomante
Autore: Susan e Clay Griffith
Editore: Sonzogno
Prezzo copertina:  18.00 €
Pagine: 448 
Data pubblicazione: 7 giugno 2012 

Trama: 
Mentre le armate dei vampiri si apprestano a scatenare l’offensiva finale, l’amore tra la principessa Adele e Greyfriar, lo spadaccino mascherato, compromette l’alleanza di Equatoria con la Repubblica americana: scatena infatti le ire del vendicativo senatore Clark, a cui la giovane sovrana si è promessa in sposa. Ma Adele ha ormai preso la sua decisione: affronterà i nemici da sola, sfruttando l’antica arte della geomanzia e piegando al proprio volere le forze più arcane della terra. Affiancata dal vecchio saggio Mamoru, che l’ha introdotta nella sua potente setta segreta, e dall’indomito eroe mascherato, al quale si sente irresistibilmente avvinta, Adele risalirà il corso del Nilo e si avventurerà sulle misteriose Montagne della Luna. Qui la principessa guerriera è attesa da nuove sfide, giacché dovrà sfuggire alle trappole del perfido Cesare e alle mogli combattenti dello spietato re Jaga, alleato con i più temibili clan dei vampiri.

Il precedente capitolo di cui potete leggere la mia recensione QUI

Un esercito di immortali minaccia il mondo degli uomini. a difenderlo una guerriera di nobili origini e un principe misterioso. riuscirà la loro intesa a sconfiggere le forze del male? Potenti tribù di vampiri hanno conquistato la parte settentrionale del pianeta e gli umani hanno dovuto cercare rifugio alle latitudini tropicali ed equatoriali, dove il clima torrido è nocivo per le creature della notte. quel che resta del glorioso impero britannico è il regno di Equatoria, dove l’erede al trono è la principessa Adele, guerriera astuta e valorosa, assetata di gesta nobili e avventurose. l’intraprendenza della ragazza, però, e il suo spirito indomito provocheranno la terribile vendetta di un efferato clan di vampiri. In questa lotta Adele troverà al proprio fianco il principe Greyfriar, affascinante signore delle tenebre. Il misterioso protettore rivelerà solo a lei la vera natura del conflitto in corso tra due civiltà inconciliabili: quella degli uomini e quella dei non morti. una battaglia all’ultimo sangue per la vita e per l’amore.

Personalmente ho adorato il primo capitolo quindi sono molto molto impaziente di leggere questo sequel. Voi avete letto "Vampire Empire. Il principe di sangue nero"? Aspettate il seguito quanto me?

1 commento: