sabato 19 maggio 2012

New entry in my library (58)

New Entry in My Library! Rubrica che ormai conoscete bene e che nasce con l'intento di condividere con voi gli acquisti, gli omaggi o i regali, non ha una cadenza periodica ma viene pubblicata solo quando ho delle novità! Voi cosa state leggendo? Avete ricevuto, scambiato o comprato qualcosa di interessante da consigliarmi?




Parto presentandovi il libro per cui sono più impaziente: "La Miaomorfosi", rivisitazione dello scrittore Coleridge Cook dell'opera novecentesca di Kafka, La metamorfosi.

Ogni mattina, Gregor Samsa si alza alle quattro in punto, si veste in tutta fretta nel buio della sua stanzetta, consuma una colazione frugale e si precipita in stazione per prendere il treno delle cinque.Che ci sia il sole o la nebbia, che piova o nevichi, infatti, l’umile commesso viaggiatore non può permettersi un minuto di ritardo né di perdere un cliente, pena il licenziamento. Un giorno, però, la solita routine viene spezzata da un evento a dir poco curioso. Sono quasi le sette e Gregor si rotola ancora pigramente tra le coperte, più calde e confortevoli che mai. Poi, emergendo dal torpore di un sonno funestato da strani incubi, si rende conto di essere «cambiato»: ha quattro zampe bianche e pelose, artigli ingovernabili, una coda lunga e ribelle, guance coperte di pelo e vibrisse frementi… Insomma, è diventato un tenero micetto. Cos’è successo? Come spiegare quella trasformazione alla famiglia e al suo datore di lavoro? Come fare anche solo ad uscire dalla camera da letto?




La seconda novità è un omaggio inatteso ma gradito dalla casa editrice Guanda che ovviamente ringrazio: "La notte del gatto nero" di Antonio Pagliaro.

Una vita tranquilla, quella di Giovanni Ribaudo, insegnante a Palermo. Un lavoro dignitoso, una moglie, Vera, e un figlio diciannovenne amatissimo, Salvatore. Un ragazzo come tanti, che frequenta l'ultimo anno delle superiori e ha tanti sogni per la testa e qualche piccolo, innocente segreto. Ma una notte l'incubo di ogni genitore diventa realtà: Salvatore non rientra e dopo angosciose ricerche il padre scopre che è stato arrestato per detenzione di cocaina. Giovanni, però, non crede alla colpevolezza del figlio, e comincerà una dura battaglia personale contro una macchina capace di stritolare chiunque, anche un innocente.


Ed infine l'omaggio di un'autrice, Grazia Ciavarella che mi ha inviato la versione digitale del suo libro: "Chick Chick Urrà 7. Come i mass media sanno ingigantirti la storia". Potete acquistarlo a 0,99 € su Amazon o su Ebookizzati

Come i mass media sanno ingigantirti la storia - La crisi economica non risparmia nessuno, neppure Isabella Solari, speaker dell’emittente radiofonica Dimensione Donna. Pessima cuoca e ritardataria, nel suo programma “Risparmio al centesimo” dialoga con i radioascoltatori, dispensando consigli per fare economia.Costretta a sopportare l’altera Blasa Viviana Pérez, il suo capo, dopo due lunghi anni rivede colui che tanto le è stato vicino in passato: Stefano Melis, ora pop star.Cosa succede quando la stampa gonfia il rapporto esistente tra la ragazza sconosciuta e il personaggio famoso? Tra la paura di un licenziamento, sfrontati vicini di casa e trucchi per economizzare, una storia all’insegna dell’ironia.

Le mie novità per il momento sono finite, voi cosa avete acquistato? Cosa state leggendo? Buona domenica e buone letture a tutti!

5 commenti:

  1. In attesa della tua recensione riguardo La miaomorfosi :)

    RispondiElimina
  2. Ho acquistato "La miamorfosi" giusto oggi! :D

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara! Allora, questa settimana ho fatto tre acquisti: Olivia, La ragazza di fuoco e Il canto della rivolta. Inoltre, ho ricevuto dalla Longanesi il bellissimo "La donna dei fiori di carta" (Letto e recensito)e dalla Timecrime "L'ultima profezia" (che è in lettura)! :)

    RispondiElimina
  4. @Matteo: Ottimo così potremo confrontare i nostri pareri! ;)

    @Mr Ink: Ciao!!! Olivia incuriosisce molto anche me, mi sa che lo acquisterò anch'io. Com'è "L'ultima profezia"? La trama sembra interessante.

    RispondiElimina