martedì 15 maggio 2012

Dal 24 maggio in libreria: Ladra di Sangue di Cherie Priest

Raylene Pendle, una giovane donna-vampiro che si nutre di sangue e vive di furti. Già, la protagonista della nuova ed attesissima serie urban fantasy è proprio una ladra. Lo fa come lavoro ma accetta commissioni solo dagli umani. 
Riusciranno la scrittrice Cherie Priest e la sua protagonista Raylene, a portare una ventata di originalità in questo genere letterario così tanto in voga?
Potremmo scoprirlo dal 24 maggio 2012, giorno in cui sarà disponibile in tutte le librerie il primo capitolo della serie "Cheshire red reports": Ladra di sangue.

Titolo: Ladra di sangue
Autore: Cherie Priest
Editore: Tre60
Prezzo copertina: 9,90 €
Pagine: 352
Data pubblicazione: 24 maggio 2012

Trama:
A Raylene Pendle non piace essere una vampira e, soprattutto, lei non vuole avere niente a che fare con i suoi simili. Ecco perché i suoi clienti sono esclusivamente esseri umani, sebbene si tratti sempre di personaggi poco limpidi. Raylene, infatti, è una ladra professionista: su commissione, ruba opere d’arte d’inestimabile valore e rarissimi gioielli antichi. Il giorno in cui viene contatta da Ian Scott, un vampiro, Raylene è quindi molto diffidente. E i suoi dubbi si moltiplicano quando Ian le racconta di essere stato la cavia di un progetto segreto finanziato dal governo per scoprire l’origine dei poteri dei vampiri e sfruttarli in ambito militare. Purtroppo gli esperimenti a cui è stato sottoposto lo hanno reso cieco e ora, grazie all’aiuto di Raylene, lui si vuole vendicare, recuperando alcuni documenti che proverebbero i crimini commessi dal responsabile del progetto, il maggiore Bruner. Non appena accetta l’incarico, però, la vampira entra nel mirino di spietati agenti speciali, disposti a tutto pur di fermarla. E anche il dottor Keene, il medico che ha preso in cura Ian dopo la fuga dal laboratorio dell’esercito, sembra nascondere troppi segreti: capire di chi si può fidare non è semplice, ma per Raylene potrebbe rivelarsi l’unico modo per restare in vita…

***



Cherie Priest è nata a Tampa, in Florida, nel 1975. Laureata in Letteratura inglese, grazie al successo di Ladra di sangue si è subito imposta come nuova regina dell’urban fantasy e, dall’inizio del 2011, collabora anche con una società che produce videogame. Vive a Seattle con suo marito e un grosso gatto nero.


***

Cover originale 
Quale preferite?


4 commenti:

  1. Wow. Mi attira da impazzire questo romanzo :) Quasi sicuramente ci farò su un pensierino ^^

    RispondiElimina
  2. anch'io preferisco la cover italiana

    RispondiElimina
  3. D'accordo anch'io per la cover italiana, mi piacciono di più i colori!
    Spero però non sia la solita storia letta e riletta, perché non mi sono ancora stancata delle storie sui vampiri ma ho voglia di originalità!

    RispondiElimina