venerdì 27 aprile 2012

"Prima del futuro" di Jay Asher e Carolyn Mackler, dal 23 maggio in libreria.

"The future of us" di Jay Asher e Carolyn Mackler è stato pubblicato in America nel novembre 2011 e in pochissimo tempo ha riscosso un notevole successo dalla critica e dal pubblico. Il 23 maggio 2012 arriverà anche nelle librerie italiane con il titolo "Prima del futuro" per i tipi Y Giunti.

Vi piacerebbe avere un computer in grado di vedere il futuro? 
E se ciò che vedete non è come ve lo aspettavate?



Titolo: Prima del futuro
Autore: Jay Asher e Carolyn Mackler
Editore: Y Giunti
Pagine: 320
Prezzo copertina: € 12.00
Data pubblicazione: 23 maggio 2012

Trama:
 È il 1996, la velocità della connessione arranca rumorosamente a 56kb, la rete è quasi vuota, è ancora uno strumento per pochi, una sorta di nuova stregoneria tecnologica. Josh e Emma si conoscono fin da quando erano piccoli, sono sempre stati amici inseparabili, poi Josh ha tentato di baciare Emma e le cose si sono complicate. È parecchio tempo che non si vedono, il giorno in cui Josh suona il campanello di casa della ragazza e le porge imbarazzato un cd-rom di America on line. È arrivato come omaggio per posta, ma loro non hanno il computer. Emma invece ha un fiammante pc con Windows 95, ma non ha internet. Quando Emma riesce finalmente a connettersi, accade qualcosa di inspiegabile. Per una strana alterazione nella barriera spazio-temporale appare sullo schermo una misteriosa pagina bianca e blu con una scritta sconosciuta:facebook. C’è la foto di una donna sui trent’anni con un volto familiare, troppo familiare. C’è il suo nome, Emma Nelson e la sua stessa data di nascita. Si è aperto un pericolosissimo portale sul futuro in grado di cambiare, in un’indimenticabile settimana di delirio, il presente, i sentimenti e il destino di Josh e Emma.

Cover originale

***


Che ne dite? A me sembra una storia originale. Lo leggerete?

8 commenti:

  1. Lo leggerò sicuramente :) Molto, molto interessante! Peccato per la copertina italiana, però. Tra le cover originali, ce n'è una alternativa veramente bella! :)

    RispondiElimina
  2. Molto interessante :D Mia prossima lettura ^^

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con te Mr Ink, le copertine non sono granché. Quella alternativa a cui ti riferisci è questa?

    http://www.odt.co.nz/files/story/2012/03/the_future_of_us_br___b__jay_asher_and_carolyn_mac_4f62e80f56.JPG

    RispondiElimina
  4. sì, bellissima! Molto fumettosa xD

    RispondiElimina
  5. La linea internet a 56kb, ora che ci penso in confronto ad oggi era una lumachina. Da leggere, per tornare un pò indietro.
    In risposta alla tua domanda, si sarei curiosa però se non mi piace vivrei poi molto male. Mi ricorda la puntata di un cartone animato, Ransie la strega, nella porta del futuro per vedere se Paul, il ragazzo che ama, corrisponderà il suo amore.

    RispondiElimina
  6. Dalla trama sembra proprio bello, lo leggerò anche io!!

    Grazie per aver accettato di scambiare i nostri banner :)

    Un saluto, a presto!
    Matteo

    RispondiElimina
  7. Figurati Matteo, per me è un piacere!
    Spero di leggerti presto. :)
    Sara.

    RispondiElimina