martedì 24 aprile 2012

A maggio in libreria "Il sostituto" di Brenna Yovanoff


Copertina inquietante e trama misteriosamente affascinante: "Il sostituto", romanzo d'esordio della scrittrice Brenna Yovanoff che è diventato subito un Bestseller nelle classifiche del New York Timese ed è stato tradotto in quasi venti lingue. Una storia fantasy/horror incentrata sulla tenebrosa leggenda dei changeling: una creatura molto simile alle fate che, attratta dall'aspetto sano e bello dei bambini, sostituiva il proprio figlio deforme con un neonato umano.
Questo è il destino del protagonista di "Il sostituto": Malcom Doyle, i suoi occhi diventano neri quando la luce è debole e l’odore dell’acciaio lo fa stare male. I suoi non sono i semplici sintomi di un'allergia ma è il mondo umano che lo sta lentamente uccidendo.

Non so dirvi ancora con precisione la data di pubblicazione, per ora posso dirvi che lo troveremo nelle librerie da maggio per Asengard Editore. Per la data precisa e maggiori info, tenete d'occhio il sito dedicato al libro: Il sostituto

Titolo: Il sostituto
Autore: Brenna Yovanoff
Editore: Asengard
Prezzo copertina: 12,90 €
Pagine: 288

Trama:
Malcolm Doyle vive a Gentry, una cittadina della provincia americana. Ma il mondo da cui proviene è un mondo fatto di tunnel e acque buie e profonde, un mondo di esseri spaventosi comandati da una crudele principessa. Malcolm è un sostituto, un essere lasciato nella culla di un bambino rapito sedici anni prima.
Allergico al ferro e al terreno consacrato, Malcolm sta lentamente morendo a contatto con il mondo umano.
Farebbe qualsiasi cosa per vivere come una persona normale ma, quando la sorella di una sua amica viene rapita e portata sottoterra, è costretto a tornare nel mondo da cui proviene, scoprendo molto del suo passato ed entrando in contatto con un mondo tanto inquietante quanto particolare.





"C'era una volta un ragazzo che viveva in una cittadina perfetta, con una famiglia perfetta. Ma Mackie Doyle non è quello che sembra. Non fa parte di questo mondo e il suo mondo lo vuole indietro. C'è del marcio sotto alla città di Gentry..."

6 commenti:

  1. Wow...è molto intrigante!!!
    Avevo già letto di questa creatura in un libro di fate e creature magiche, e in effetti il suo è un ruolo inquietante...
    Sono anche passata per invitarti al mio nuovo contest:
    http://locandalibri.blogspot.it/2012/04/contest-la-tua-ricetta-segreta.html#comment-form

    RispondiElimina
  2. Vero Clody, sono delle creature molto inquietanti. Io l'unico libro che ho letto sui changeling è "Switched", ma credo che "Il sostituto" sia molto più intenso!! Va dritto dritto in WL!!

    RispondiElimina
  3. Wow *____* Copertina MAGNIFICA! Inquietante e affascinante. Prezzo molto conveniente, devo dire, e trama intrigante :D Mi ricorda un po' It, non so perchè. Lo voglio xD

    RispondiElimina
  4. @Mr Ink: Il prezzo è quello riportato su Amazon, non quello ufficiale dichiarato dalla casa editrice, quindi può anche essere che ci sia qualche piccola modifica, speriamo di no! :)

    RispondiElimina
  5. bellissimo sembra davvero avvincente!! :) hai ragione quando dici che la copertina è molto suggestiva e inquietante...

    RispondiElimina