martedì 17 aprile 2012

"La chimera di Praga" di Laini Taylor, dal 4 maggio in libreria


Una nuova eroina sta per approdare nelle librerie italiane. I suoi capelli sono blu come i suoi occhi, la sua pelle è ricoperta da strani tatuaggi, il suo passato è avvolto dal mistero e il suo presente è ricco di eventi e presenze soprannaturali: lei è Karou. Una diciassettenne che è stata adottata alla nascita da un demone, che vive nella spettrale e incantevole Praga e che cerca di districarsi tra una vita normale ed impegni sopranaturali.
Questa è l'eroina della nuova serie paranormal nata dalla penna di Laini Taylor che esordirà in Italia con il primo capitolo, "La chimera di Praga", il 4 maggio 2012.

«Ogni libro che si apre con un “C’era una volta” genera grandi aspettative. È una frase che inevitabilmente rimanda alle fiabe e ai classici rilegati in pelle che trattano di grandi avventure, e che preannuncia ai lettori mondi carichi di magia»
-New York Times-

Titolo: La chimera di Praga
Autore: Laini Taylor
Editore: Fazi
Pagine: 400
Prezzo copertina: 14,90 €
Data pubblicazione: 4 Maggio 2012

Trama:
Karou ha 17 anni, è una studentessa d’arte e per le strade di Praga, la città dove vive, non passa inosservata: i suoi capelli crescono di un naturale blu acceso, la sua pelle è ricoperta da un’intricata filigrana di tatuaggi e parla una straordinaria quantità di lingue. Spesso scompare per giorni, e nessuno sospetta che durante quelle assenze vada in giro per il mondo a compiere missioni per Sulphurus, il demone chimera che l’ha adottata alla nascita. Karou non sa nulla delle proprie origini, né possiede ricordi dei suoi veri genitori, e una strana sensazione di vuoto, di memoria perduta agita i suoi pensieri e i suoi sogni senza mai abbandonarla. Così la sua quotidianità praghese, dominata dalla passione per il disegno, è intervallata da improvvisi ed esotici viaggi che la conducono fin dentro i più fumosi vicoli della medina di Marrakesh. Chi è dunque questa giovane e talentuosa avventuriera? Quale mondo si cela in quei disegni di corpi metà animali e metà umani che costellano i suoi fogli? Arriverà una guerra, spietata e senza tempo, a svelare la natura di Karou e della sua famiglia e a farle conoscere il vero amore, tanto passionale quanto contrastato.

***
Grandi, grandissime aspettative per questa nuova serie. Mi sono letteralmente innamorata della copertina e soprattutto del tatuaggio della ragazza. A voi incuriosisce quanto me?


1 commento: