venerdì 13 aprile 2012

Da oggi in libreria: "In trappola al Gil's Diner" di A. Lee Martinez

"In trappola al Gil's Diner", disponibile da oggi per Delos Books, è il romanzo d'esordio di A.Lee Martinez, che con un pizzico di ironia ci regala una storia fantasy con i fiocchi. 
In questo periodo in cui questo genere letterario si sta diffondendo a macchia d'olio, ci siamo ritrovati spesso a chiederci quali creature preferivamo vedere come protagonisti. C'è chi si schiera dalla parte dei vampiri tenebrosi, chi dalla parte dei corpulenti licantropi, chi preferisce il fascino delle streghe e chi ama la violenza degli zombie. Bhé, Lee Martinez ci accontenta tutti perché nella Contea di Rockwood non manca proprio nulla!
I due protagonisti del libro sono infatti un vampiro ed un licantropo che si ritrovano di passaggio in una cittadina in cui zombie, fantasmi, streghe e quant'altro, sono all'ordine del giorno.

Scabroso, emozionante ed esilarante, In trappola al Gil's Diner vi solleticherà le braccia... prima di strapparvele via di dosso.

Un romanzo che finalmente colora i nostri eroi fantasy di un pizzico di ironia! 

Titolo: In trappola al Gil's Diner
Autore: A. Lee Martinez
Editore: Delos Books
Prezzo copertina: € 14,90
Pagine: 256

Trama:
Benvenuti al Gil's All Fright Diner, dove gli attacchi zombie sono frequenti e nessuno sa cosa si nasconde nel freezer...
Duke ed Earl sono solo di passaggio nella Contea di Rockwood, quando sostano al Gil's Diner per mangiare un boccone. I ragazzi non hanno intenzione di restare, almeno fino a quando Loretta, la corpulenta titolare del ristorante, non offre loro 100 dollari per sbarazzarsi degli zombie che ogni notte tentano di entrare nel suo locale. E dato che Duke è un licantropo ed Earl un vampiro, per i due squattrinati viaggiatori la proposta sembra una ghiotta opportunità di fare cassa.
Ma i morti viventi sono solo la punta dell'Iceberg. Qualcuno infatti pare voglia mandare via Loretta dal Diner, con la chiara intenzione di aprire le porte dell'inferno. Prima che Earl e Duke arrivino in fondo al mistero, dovranno vedersela con un'infinità di 'complicazioni' sovrannaturali, tra i quali: bovini zombie, un fantasma innamorato, una strega minorenne e il terrificante potere occulto del Pig-Latin.
E forse – solo forse – anche la fine del mondo.
Scabroso, emozionante ed esilarante, In trappola al Gil's Diner vi solleticherà le braccia... prima di strapparvele via di dosso.

***
Personalmente sono molto molto curiosa di leggere questo libro, mi sembra una cosa diversa dal solito. Voi che ne dite?

11 commenti:

  1. Si ispira anche a me. La cover è un pò inquietante o.O però la trama sembra nuova! E poi mi piacciono i libri simpatici! :-)

    RispondiElimina
  2. è vero... copertina inquietantissima!
    sembra un libro che potrei condividere col marito zoombiefilo

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara.88!!! Sono Arianna, una ragazzina di 12 anni che adora leggere. Ho appena scoperto il tuo blog, magnifico, indescrivibile!!! Ti dispiace se metto un commentino quà e là??? Mi consiglieresti qualcosa di avventuroso??? Aspetto risposte... ^^

    RispondiElimina
  4. si, mi incuriosisce moltissimo!! sembra particolare!!! ^^

    RispondiElimina
  5. @Arianna: Ciao Arianna, sono davvero contenta che il mio blog ti piaccia e non può che farmi piacere averti qui con noi! :)
    Vorresti leggere qualcosa di avventuroso? Io ti consiglierei "Picabo swayne. Le storie della camera oscura", è ambientato nel 2095 e il mondo è molto diverso da come lo conosciamo noi. Se vuoi leggere la mia recensione e qualche notizia in più puoi andare qui:
    http://mycaffeletterario.blogspot.it/2012/01/recensione-picabo-swayne-le-storie.html

    Ti piace il fantasy?

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Grazie mille Sara.88!!! Lo cercherò in giro... E cmq si, mi piace un casino anche il fantasy. E a te??? Un abbraccio forte, Ary... =)

    RispondiElimina
  7. Di niente Ary! Se ti piace il genere ti consiglio di procurarti "Cinder. Cronache lunari", è la fiaba di Cenerentola in versione fantasy. A me è piaciuto molto! E si, anch'io adoro il fantasy!! ;)

    RispondiElimina
  8. Ah, fregata!!! Cinder l'ho già letto e mi è piaciuto un kasino!!!

    RispondiElimina
  9. :) vero, fregata!! Sono contenta che ti sia piaciuto così so che i nostri gusti sono simili!!! Ora cosa stai leggendo?

    RispondiElimina
  10. Sto leggendo Firelight...
    E' meraviglioso e non vedo l'ora che esca il seguito!! Anche se il primo libro finisce tristemente...

    RispondiElimina